Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 10:09




Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Piemontese o da latte? 
Autore Messaggio
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
giampiero quoto quanto hai scritto ma rileggendo tutti i post dall'inizio mi sembra che ad essere aggressivo e poco educato sia stato soprattutto alessandro!

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


04/04/2010, 11:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 22:45
Messaggi: 287
Località: Massa
Rispondi citando
Per fortuna che i casi di persone poco intelligenti si contanto sulle dita di una mano su questo post. per ora 2. é intrevenuto il moderatore in privato chiedo a tutti di finirla qui di fare commenti non attinenti con la domanda del post. Tutti i commenti in più non servono. Grazie.

Giampiero Grazie. Credo di essere quasi convinto per la pezzata rossa italiana. Se mi dai i contatti delle persone con le quali hai parlato/trattato tu li accetto molto volentieri. Io avrei intenzione di prenderla per maggio. Aspetto i numeri. Grazie a tutti.

PS Invito di nuovo ad evitare commenti che non riguardano la discussione

_________________
L'amore è cieco; Dio è amore; Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles è Dio!!!


04/04/2010, 11:37
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
eccovi appunto la conferma ;)

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


04/04/2010, 11:47
Profilo

Iscritto il: 03/03/2010, 12:54
Messaggi: 32
Rispondi citando
CIAO ALDO
All'inizio poteva essere una semplice incomprensione ma poi grinto è stato un po pesante la famiglia è sacra.
Non per questo non risolvibile basta moderare i toni e essere più affabili
COME RIPETO chiedo a voi allevatori di mestiere e quindi esperti di sopportare noi allevatori amatoriali se qualche volta diciamo fesserie altrimenti sarebbe meglio non intervenire.


04/04/2010, 12:04
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
secondo me vi sono errori di fondo, chi non conosce l'allevamento e l'agricoltura considera questi lavori facili e che le aziende siano in mano ad una branco di zappaterra, e posto 2 luoghi comuni, vai a pascolare le pecore, o braccia rubate alla zappa ecc.....
Allevare e produrre è UN ARTE e non si improvvisa nulla, il migliore dei ns allevatori spostato in altra azienda zona può avere risultati diversi, perchè allevare e produrre dipende anche da fattori diversi che non sono gestibili dall'uomo., si lavora sotto il cielo........... la fabbrica l'ufficio ecc sono tutti gestiti da volontà e pianificazioni umane quindi controllate e controllabili.

L'allevatore è un GRANDE uomo che non deve essere continuamente sminuito.
Quindi chi vuole aprire un azienda deve fare la cavetta e non POSTARE DOMANDE SUL FORUM.
Le domande facili si possono trovare se uno è ragioniere e fa conti li i numeri ma sempre uguali nelle operazioni................

FARE GAVETTA FORUM A PARTE io invito molti allevatori ed altri a non diffondere più notizie a neofiti che non apprezzano la ns esperienza.

BUONA PASQUA

GRANDE GRINTO E ALDO


04/04/2010, 12:59
Profilo

Iscritto il: 03/03/2010, 12:54
Messaggi: 32
Rispondi citando
paolo con tutto il rispetto scusa ma non credo che hai fatto un grande intervento.
non so come è gestito il forum ma credo che l'agromoderatore dovrebbe essere sopra le parti e medeare le parti confluendo la sua esperienza nelle discussioni altrimenti per fare il login se non sei coltivatore diretto non lo puoi fare sarebbe più giusto e a quel punto me ne vado perchè non sono all'altezza del forum.
nessuno a mai sminuito il mestiere dell'allevatore o coltivatore,anche perchè prima di fare il vigile del fuoco ero allevatore e coltivatore.
Spero cmq che questa polemica si fermi anche perchè sono qui per condividere le vostre esperienze, come ho già ripetuto,per assimilare e crescere in quel mondo che mi ha sempre affascinato fin quando ero piccolo.
Di libri ne ho molti e vi assicuro che li ho letti tutti ma quello che a me serve è l'esperienza di voi allevatori che secondo me è la miglior scuola.
SE VOLETE METTERE LA VOSTRA ESPERIENZA AL SERVIZIO DI TUTTI VE NE SARò GRATO ALTRIMENTI ANCHE QUESTA è STATA UNA BELLA ESPERIENZA
GRAZIE E BUONA PASQUA A TUTTI


04/04/2010, 14:28
Profilo

Iscritto il: 03/03/2010, 12:54
Messaggi: 32
Rispondi citando
ALESSANDRO SCUSA MA ERO CONCENTRATO A RISPONDERE.
SONO FUORI APPENA RIENTRO TI MANDO IL CONTATTO è UNA PERSONA DELL'ASSOCIAZIONE MOLTO DISPONIBILE CHE TI SPIEGHERà TUTTO
UN SALUTO E BUONA PASQUA :D :D :D


04/04/2010, 14:31
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
[quote="giampierovt"]paolo con tutto il rispetto scusa ma non credo che hai fatto un grande intervento.
non so come è gestito il forum ma credo che l'agromoderatore dovrebbe essere sopra le parti e medeare le parti confluendo la sua esperienza nelle discussioni altrimenti per fare il login se non sei coltivatore diretto non lo puoi fare sarebbe più giusto e a quel punto me ne vado perchè non sono all'altezza del forum.
nessuno a mai sminuito il mestiere dell'allevatore o coltivatore,anche perchè prima di fare il vigile del fuoco ero allevatore e coltivatore.
Spero cmq che questa polemica si fermi anche perchè sono qui per condividere le vostre esperienze, come ho già ripetuto,per assimilare e crescere in quel mondo che mi ha sempre affascinato fin quando ero piccolo.
Di libri ne ho molti e vi assicuro che li ho letti tutti ma quello che a me serve è l'esperienza di voi allevatori che secondo me è la miglior scuola.
SE VOLETE METTERE LA VOSTRA ESPERIENZA AL SERVIZIO DI TUTTI VE NE SARò GRATO ALTRIMENTI ANCHE QUESTA è STATA UNA BELLA ESPERIENZA
GRAZIE E BUONA PASQUA A TUTTI[/quote]


Io scrivo sempre quello che penso, secondo me non volete capire il punto, per quanto una persona con esperienza possa scrivere non è mai uguale alla pratica, QUINDI per non far errore bisogna fare CAVETTA e recarsi presso allevatori che ci accolgono e ci fanno lavorare con loro per fare esperienza.
POI fa te vobis, ma non è carino fare pratica cieca su essere viventi.


04/04/2010, 15:09
Profilo

Iscritto il: 03/03/2010, 12:54
Messaggi: 32
Rispondi citando
Qui non si fa pratica su esseri viventi perchè gli animali come è giusto sono trattati da principi.
Il punto è che vogliamo capire come gestire la produzione limitare le perdite fare in modo di tirarci fuori qualcosa di buono da questa passione e ti assicuro che non c'è di meglio di un buon consiglio da chi ci è passato come voi allevatori.
la pratica negli allevamenti è fondamentale ma non tutti hanno il tempo le conoscenze di praticarlo.
ho visitato molti allevamenti nella mia provincia e tutti mi dicono lascia perdere non ci si guadagna i tempi non sono i migliori.
vorrei approfondire l'allevamento della pezzata rossa anche per alessandro mi sembra un'ottima razza ma mi hanno dato dei prezzi per una pluripare gravida un po troppo elevati si parla di 1600/1700 euro che ne dite?
grazie anticipatamente


04/04/2010, 15:36
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
non entro nel merito della discussionein corso,dal momento che non amo litigare nemmeno dal vivo,poi,per sapere qualcosa in più sulla pezzata rossa,provate a contattare medcow qui sul forum.
ciao e buon proseguimento


04/04/2010, 18:58
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy