Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:39




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
morte dei vitellini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/08/2008, 18:17
Messaggi: 3
Rispondi citando
Alla prima settimana di vita mi muoiono molti vitellini per diarea.Sono alle prime armi con i forum


17/08/2008, 18:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Quesito difficilissimo buttato così, come avviene l'allattamento? naturale o artificiale? poppano a testa bassa bevendo nel secchio o con una tettarella ad una certa altezza? sono chiusi o in locali aperti? per quanto tempo assumono il colostro? dacci un po' di informazioni, ciao, saluti, Mario


18/08/2008, 21:32
Profilo

Iscritto il: 11/08/2008, 21:59
Messaggi: 17
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
mario il problema di domenico per mia esperienza se la morte per diarrea avviene pochi giorni dalla nascita potrebbe essere dovuto anche al coronas virus se non vaccina le bovine in asciutta!!!


18/08/2008, 23:44
Profilo

Iscritto il: 17/08/2008, 18:17
Messaggi: 3
Rispondi citando
buon giorno e grazie tutti.
I vitellini bevono il collosto in secchi con bibero per 2-3 giorni poi il latte in polvere. il veterinario mi dice che e' un virus che lo attacca appena nasce e anche faccendo l'antibiotico qualcuno non c'e' la fa. Cosa vuol dire fare il vaccino alle bovine in ascitto?
Secondo me sara il tipo di antibiotico che non e' adatto al tipo di virus che prendono.


19/08/2008, 8:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando