Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 21:09




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
dischi da applicare al flessibile per tagliare le unghie? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/02/2010, 20:41
Messaggi: 33
Località: Alessandria
Rispondi citando
Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazione mi sapreste dire dove posso trovare i dischi da applicare al flessibile per tagliare le unghie? ho difficoltà ad usare le tenaglie i manici mi toccano sotto la pancia quando lego gli anteriori al travaglio, anche se la gamba non è legata molto in alto quando pareggio il tallone interno devo tribolare come pochi invece con il flessibile riesco a passare tranquillamente.
Il mio amico Belga che ferra solo cavalli da tiro, nel travaglio usa un disco con delle lamelle sembrerebbe quei dischi per il marmo è tutto in ferro con queste lamette messe in obliquo, ma quì in italia io non lo mai visti :?: :?:
Ho pensato che i mie colleghi che lavorano con i bovini magari li conoscono :) se è così gentilmente mi potete dare qualche info, evito di diventare scemo ogni volta che devo mettere qui cari bestiolini la dentro. Vi ringrazio anticipatamente Richi :mrgreen:


24/02/2010, 1:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io lo comprato in fiera a cuneo ..

secondo me dovresti provare in qualche fiera de bestiame , ce l'hanno quasi tutti , costano uan fesseria,

unica accortezza prendili di origine italiana, perche sono equilibrati e vibrano meno , perche ne avevo provato uno di chissa quale origine , vibrava talmente chje avevo parua mi si disintegrasse

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/02/2010, 9:09
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/02/2010, 20:41
Messaggi: 33
Località: Alessandria
Rispondi citando
Ti ringrazio, farò come dici, alla prima fiera in zona darò un'occhiata ;)


24/02/2010, 14:32
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Gentilissimo Ricki buona sera, puoi provare anche a guardare sul sito della wopa, sono produttori di attrezzi per la mascalcia dalle Arle ai coltelli ecc ecc non so se facciano consegne a domicilio, ma so che sebbene "carissimi" hanno attrezzi MERAVIGLIOSI che alla lunga ... un consiglio, accertati che gli attacchi del disco siano universali, e non solo per flessibili che vendono loro. Io ho qualche attrezzo loro comperato a Utrecht (NL), ogni due anni c'è questa meravigliosa fiera e li ogni due anno faccio spesa. Quest'anno a giugno si parte !

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


24/02/2010, 20:46
Profilo

Iscritto il: 09/02/2010, 20:41
Messaggi: 33
Località: Alessandria
Rispondi citando
Grazie Robi se gentilmente hai qualche info in più su quella fiera li magari guardo di organizzarmi per darle un occhiata.


25/02/2010, 14:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: roby è caduto nella trappola :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma non si dovevano menzionare ditte??? :lol: :lol: :lol: :D
interessa anche a me sto discorso..., io uso tenaglia a coltello ma sembra più semplice e meno faticosa fare con il flessibile...

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


25/02/2010, 14:55
Profilo

Iscritto il: 09/02/2010, 20:41
Messaggi: 33
Località: Alessandria
Rispondi citando
Per me non è un problema di fatica perchè l'unghia del cavallo non arriva mai ad essere nelle condizioni di certi bovini, in più è morbida. La ferratura la esegui ogni 40 / 50 giorni al max, per cui basta dare un giro di tenaglia e il gioco è fatto, ma come dicevo il problema stà nei manici che danno un pò fastidio quando fai gli anteriori nel travaglio , nel momento che arrivi a tagliare il tallone interno i manici toccano sotto la pancia e la cosa si complica un pò. Io uso delle tenaglie da 15" che sono una via di mezzo ovviamente con le 14" non avrei problemi di spazio ma posso scordamelo di tagliare le unghie hai TPR :D
Non è per fare il sofistico perchè alla fine si riesce ma se si può lavorare in maniera più scorrevole fai prima e il cavallo non si stufa, loro a differenza del bovino sono meno remissivi e danno di matto più volentieri :mrgreen: :mrgreen:


25/02/2010, 19:46
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Caro Dondavì hai perfettamente ragione e dev dire che sono anche "recidivo" in quanto in un'altra discussione ho menzionato la stessa ditta quando si parlava di Arle ! Che dire hai perfettamente ragione. Faccio ammenda e ... che dire ... cercherò di non ri-farlo. Anche "se" a mia molto flebile discolpa si tratta di alcune ditte non "quotidiane", ma se una regola c'è, anche se di cortesia tra gentiluomini, dovremmo seguirla tutti, io per primo. :oops: .
Scusate cari colleghi !

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


26/02/2010, 0:16
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Per quanto riguarda la manifestazione fieristica in questione si farà in Olanda ad Utrecht dal 23 Giugno al 26 Giugno 2010. E una Fiera un po' diversa da quelle viste in Italia o per i più fortunati in Canada. Li è diverso tutto più a dimensione umana. Non ci sono molti stand, ma c'è tanta gente e tante belle vacche da stalla.
Io ci sarò CERTAMENTE !!!! passerò probabilmente tutta la settimana in Olanda in giro per i Polder e per le meravigliose aziende in mezzo al verde e con le Holstein al pascolo. Una felicità per chi ama le vacche. Se qualcuno viene ... ne sarei felice, ottima birra e T-Bon di Angus. (per qualche giorno posso tradire le razze nostrane ;) ).

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


26/02/2010, 0:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
:oops: :shock: :roll:

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/02/2010, 0:32
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy