Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 19:35




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
dischi da applicare al flessibile per tagliare le unghie? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/02/2010, 20:41
Messaggi: 33
Località: Alessandria
Rispondi citando
non sarebbe male una capatina in Olanda ma devo fare i conti con il portafogli, e siccome vado a 3 gare e una di queste è a Calgary ho paura di non riuscire a fare tutto :cry: . magari mi accontenterò di qualche fiera locale tanto per iniziare e farmi un idea magari per conoscere qualche maniscalco da bovini :)


26/02/2010, 0:52
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Fiere locali "importanti" ce ne sono un paio in arrivo a Martina Franca 17-18 Aprile 2010 ed a Ottobre Cremona (Internazionale Holstein). Internazionali importanti e molto belle EPINAL (Parigi - Francia) Eurogenetique 8-10 Aprile 2010. Herning-DANIMARCA The National Show 1-3 LUGLIO 2010 . Madison-USA (FANTASTICA) World Dairy Expo 28 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2010. Toronto-CANADA The Royal Agricultural Winter Fair (spettacolare) 5-14 NOVEMBRE 2010 .
Un bel tour per gli appassionati con un portafogli ... felice.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


26/02/2010, 1:02
Profilo

Iscritto il: 02/02/2010, 0:20
Messaggi: 66
Rispondi citando
...io uso solamente tenaglia e coltello...il flessibile secondo me toglie un po' di fatica ma nn lavora bene come puo' lavorarte un coltello...in piu' il coltello lo si deve usare lo stesso


26/02/2010, 13:32
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
... se devo dirla tutta, anche a me non piace molto il lavoro che si fa con il flessibile. E' certamente veloce, e non fa affaticare. Ci sono poi problematiche che... ci potrebbe anche stare, ma spesso vdo che invece che fare solo alcune parti, lo si usa come coltello-pareggiatore. Ricordate che il disco rotando velocemente e con la sua parte abrasiva ... produce non poco calore. L' unghia non è un isola staccata dal resto del corpo. E' vero che le unghie non fa male a tagliarle, come per noi, ma se le scaldiamo ? non sentiamo forse dolore ? Con le dovute distanze ed il dovuto rispetto ... provate a pensarci un po'.
In effetti c'è un disco che è fatto appositamente per scalfire stile un coltello, ma per pareggiare certamente il disco non credo sia l'ideale.
Alla prossima..

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


26/02/2010, 13:43
Profilo

Iscritto il: 02/02/2010, 0:20
Messaggi: 66
Rispondi citando
...senza contare che in caso di ulcere o ascessi per me e' rischioso anche solo fare il piano .....alla fine e' una macchina tagliata tutto indistintamente se sbagl misura e' un dramma


26/02/2010, 14:30
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
... davvero non ho mai visto usare questi dischi in presenza di ulcere o di altri problemi podali. Li ho sempre visto usare il coltello. Caso mai rifinire alcune linee esterne o le punte, che comunque vengon molto bene con le tenaglie.
Certamente in quei casi si "dovrebbe" fare un pareggiamento curativo e certamente non con il flessibile. Le unghie sono importantissime per la bovina, sono i plinti su cui poggiano 700 Kg. di animale, se si sanno "lavorare bene" tutto Ok ! se non si sanno "lavorare bene" meglio lasciar perdere, i danni sono inimmaginabili.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


26/02/2010, 15:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io ho il disco diamatato con dei fori , e in genre nn insisto ma facio dei passaggi veloci , e poi ho sempre un occhio alla vacca , te ne accorgi quando fa male( a meno che non si ha un ascesso , ma li prendo chi e' specializzato che mette il falso zoccolo di legno piu la resina..)

piu che altro e' sulle zampe anteriore che vengono fuori certe pantofole a volte, se riesco a immobilizzarla vafo con un seghetto a legno e poi pareggio tra pinze e disco.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/02/2010, 20:25
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/02/2010, 20:41
Messaggi: 33
Località: Alessandria
Rispondi citando
nel cavallo è un discorso diverso non c'è quel rischio percchè prima vuoti la suola e poi pareggi la muraglia, che nei cavalli da tiro è spessa anche 2,5 cm e come dicevo precedentemente io proverei sola mente a fare la parte interna delle gambe ant.
Inoltre è una curiosità che volevo togliermi visto che il flessibilino c'e lò già :D


26/02/2010, 21:17
Profilo

Iscritto il: 02/02/2010, 0:20
Messaggi: 66
Rispondi citando
...scusa richi ma tu pareggi i cavalli nell'arla?


26/02/2010, 21:46
Profilo

Iscritto il: 02/02/2010, 0:20
Messaggi: 66
Rispondi citando
..io li ho visti usare ..infatti il problema e' poi che se nn sei concentrato e veramente con l'occhio clinico o tralasci alcuni difetti perche' nn t6e ne accorgi o fai il danno...io che pareggio le vacche anche di lavoro ho scelto la strada piu' faticosa ma con delle motivazioni


26/02/2010, 21:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy