Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 19:19




Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
allevamento bovino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/10/2009, 19:30
Messaggi: 55
Località: milano
Rispondi citando
si, voglio sapere cosa è successo.
come ci si comporta con la ussl in questi casi.è registrato.
ho provato a chiamarlo ma non ha risposto.
se lunedi lo trova aperto non rompe ?


30/01/2010, 23:29
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
non preoccuparti del fatto che lo trovino aperto, non dovrebbero avere nulla in contrario ;)
ti mando il mio numero in mp cosi se mi chiami posso darti qualche indicazione su come procedere, se non hai un bisturi procurati un coltellino ben affilato o un taglierino

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


31/01/2010, 0:02
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
ciao graziello,mi spiace,ma su col morale.
ogni volta che mi muore un vitello penso alle parole del mio povero nonno:ci ga bestie, ga pelle....
anni fa mi è morto un vitello che gonfiava,pur allattando dalla vacca...


31/01/2010, 14:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2010, 10:15
Messaggi: 413
Formazione: RAGIONERIA
Rispondi citando
hai capito da cosa a dipeso la morte del vitello, mi rincresce.


31/01/2010, 14:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
faccio ero a ricky , qui si dice , "chi ten bestie ten cutel , " chi tiene gi animali deve calcolare che qualcuno muore, e questi son i nostri guadagni.

nn ci pensare :Morte loro vita nostra.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


31/01/2010, 17:09
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2010, 10:15
Messaggi: 413
Formazione: RAGIONERIA
Rispondi citando
ma sai grintosauro, chi ne alleva tanti ognuno e' un numero e la morte di uno e' mancato guadagna(giustamente), chi ne alleva uno o due all'anno li chiama per nome e ci si affezziona


01/02/2010, 9:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
da averene uno afd averne 10 come em ad averne 100 come i margari , veder morire un vitello di 1 mese , fa sempre pena , ma in questi casi bisogna dare un colpo di reni e metterla in ... alla ria sorte.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/02/2010, 12:19
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 07/10/2009, 19:30
Messaggi: 55
Località: milano
Rispondi citando
il vitellino sta' bene,
gli sto' dando 5 litri di latte ore 8.00-14.00-20.00, ma continua a chiamare, presumo per fame.
cosa faccio, continuo cosi?
Ha a disposizione acqua, fieno e mangime da svezzamento. Ne mangia poco se non niente. Io non aumenterei, vorrei svezzarlo prima possibile.
Cosa dite?
Saluti Graziano


05/02/2010, 13:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/02/2010, 18:14
Messaggi: 7
Rispondi citando
dipende da quanto tempo ha il vitello...se ha dai 35 ai 50 gg puoi iniziare a dargli un pò di fibre(non insilati cioè non sono consigliati a causa dei loro ph acidi) e un pò di granella(non esagerare soprattutto con questa,ricorda che la flora batterica non è ancora ben presente) cosi da favorire una buona crescita batterica nel rumine.durante lo svezzamento tenta di soministrare un pò meno latte durante le tre poppate e iniziera a mangiare solido..se poi ha poppato per un pò il colostro sarà sicuramente meglio predisposto per lo svezzamento.


07/02/2010, 18:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2009, 23:00
Messaggi: 656
Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
ciao graziello, anche da mè si dice "chi che gà piegore, gà pee" chi ha pecore ha pelli., ovvero chi ha, ha anche problemi. e non lo dire a me......
comunque per quel che riguarda le cause della morte secondo mè è per il problema sudetto dellla mal'assunzione del latte + predisposizione naturalmente del vitello.
alcuni anche da adulti quando il latte è solo un ricordo, tendono a "gonfiarsi" e capita se la cosa è cronica di dover praticare un foro costante che mette in comunicazione il rumine con l'esterno, sui charolaise un 0.5% ci toccava, cose che capitano.
l'altro vitello se mangia 15litri di latte al gg sarà difficile si metta a mangiar concentrati, io toglierei il pasto centrale intanto, 10 litri son più che sufficienti, e inizierà a mangiucchiare...
di solito io vedo anche con i miei che son sotto le madri, fin che c'è latte è difficile che mangino grosse quantità di mangime, adesso non ricordo ma se son frisoni comunque se togli un po di latte partono subito, son tacchenti per queste cose.

_________________
Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....


07/02/2010, 20:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy