Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:04




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
difendere il pollaio da animali selvatici 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/06/2009, 12:32
Messaggi: 314
Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
Rispondi citando
quello che dico anche io..... ho un recinto di rete normalissima a maglie rettangolari plastificata alta 2 metri, sostenuta da qualche paletto di ferro e tenbuta fissa da dei paletti ricurvi di ferro sotterrati.... una porticina di rete sempre plastificata chiusa con tre gancetti di filo di ferro grosso e basta... i ricoveri per la notte sono delle baracchette di legno e nailon!!! e qualche pannello ondulato di plastica sul tetto... non entra nessuno!!!!! e sono anche a 5 metri dal fiume!!!!

_________________
Mattia Pinna


29/11/2009, 12:24
Profilo

Iscritto il: 29/11/2009, 0:11
Messaggi: 5
Rispondi citando
preciso inoltre che abito nell'alto oltrepò pavese a 650m in una casetta piuttosto isolata con molti boschi attorno e quindi con un buon numero di specie animali presenti sul territorio. Stiamo riallestendo il pollaio in questi giorni per ospitare una decina di galline e la rete sarà alta al massimo 1,70 interrata di 20 cm. Gli taglierò le ali,in compenso le lascierò razzolare libere per il giardino di giorno (i cani sono addestrati a lasciarle stare) mentre di notte le chiudo nella loro casetta in legno ,quella ben blindata. A volte i miei cani tornano a casa con qualche pezzo di faina in bocca,magari capiterà anche a me di trovarmi qualche gallina straziata ma è tutta natura.Ah! Dimenticavo, pappone caldo tutto inverno che qualche uovo salta fuori presto .CIAO


29/11/2009, 14:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy