Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:35




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
difendere il pollaio da animali selvatici 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/02/2009, 11:07
Messaggi: 38
Località: porpetto
Formazione: conduttore di azienda agricola
Rispondi citando
ehehhe dal materiale che hai preso puoi fare una prigione di alcatraz... :D ma forse con meno soldi ottenevi un risultato migliore. Dico forse!!

cmq il filo elettrico va messo all esterno del ricento, basta che non tocchi la rete, altrimenti va a massa e non da la scossa. Lo stesso vale per l erba, ma ovviamente ci sono anche "macchine" fatte apposta per la fissa vegetazione. Il filo io lo messo sia a 10 cm da terra che sopra il recinto in maniera che, se, l 'animale scavalca il primo filo (quasi impossibile) ce quello sopra che lo attende... :lol: ... Con il filo danno dei paletti di plastica fatti apposta per far passare il filo, e ovviamnete danno anche questa macchinetta (piu piccolo di un ferro da stiro), il quale va colegato alla corrente 220 e da' degli impulsi alternati. Cosi facendo L'animale prende la scossa (io lo provata ed e' abbastanza forte...) ma non rimane attaccato, dato che e' a impulsi. Un esempio il mio cane un giorno a toccato il filo.. e adesso non viene piu' vicino alle voliere.. Cosi anche per le volpi, che venivano a mangiarmi ogni settimana tutte le oche e i polli allevati all'esterno. Ovviamente questi recinti non avevano la recinzione anche sopra, perche all'interno ho degli alberi per fare ombra.

_________________
Siate affamati, Siate folli


03/02/2009, 19:56
Profilo

Iscritto il: 15/12/2008, 23:22
Messaggi: 38
Rispondi citando
ciao ottima scelta la corrente ma cosa ne dite della recinzione invece che sol il filo?forse costa appena di piu... la batteria la danno anche con il fotovoltaico cosi anche lontano da casa funziona bene ora con i nuovi arrivi metto larete in acciaio e se non basta prendero quella a corrente...sai darmi indirizzi e siti dove la posso trovare?


03/02/2009, 23:28
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
IL MIO TERRENO è LONTANO DA CASA PER CUI TI SAREI GRATO SE MI FORNISSI DI ULTERIORI INFORMAZIONI SULA BATTERIA CON IL FOTOVOLTAICO. GRAZIE.


03/02/2009, 23:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2009, 20:30
Messaggi: 49
Località: poggio mirteto -rieti
Rispondi citando
alcune foto come promesso...
adesso ho il problema contrario .Gli animali escono!!Si fanno un giretto ,una razzolatina quà e una là e poi...rientrano..lo sò ci và una rete da voliera...


Allegati:
IMG_0106.jpg
IMG_0106.jpg [ 201.62 KiB | Osservato 4703 volte ]
IMG_0105.jpg
IMG_0105.jpg [ 240.63 KiB | Osservato 4714 volte ]
IMG_0109.jpg
IMG_0109.jpg [ 210.07 KiB | Osservato 4706 volte ]
08/02/2009, 20:29
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 9:38
Messaggi: 7
Località: Candelo (Biella)
Rispondi citando
massimo ha scritto:
alcune foto come promesso...
adesso ho il problema contrario .Gli animali escono!!Si fanno un giretto ,una razzolatina quà e una là e poi...rientrano..lo sò ci và una rete da voliera...




....mamma mia che lavorone!!!!!
ho reti come le tue, a rombi, ma verdi... purtroppo a suo tempo non furono interrate a dovere... infatti lo scorso anno la volpe è arrivata! :cry: e ha fatto razzia! :cry:
abbiamo sistemato meglio il pollaio, mettendoci una porta a rete dietro alla porta classica...affinchè in estate possiamo lasciar circolare l'aria... le oche e le anatre sono sempre restie a tornare dentro la sera.... mi piacerebbe sistemare meglio il recinto per lasciarle aperte di notte... dall'ultima foto vedo la parte "superiore"... la rete che ho è già alta 2 mt, quello che vedo è solo un pezzo? tipo 60 cm piegato così? o di più? filo spinato in alto lo devo escludere... le americanine vanno a spasso a loro piacimento ed escono "dall'alto".... poi tornano a sera...ma escono ed entrano come vogliono... la parte bassa pensavi di prendere quelle griglie, tipo queste
Immagine
e metterle intorno interrandole... infatti l'altra volta la volpe è entrata scavando sotto la rete dal lato che da' sulla riva che scende al lago, dove noi non siamo mai in pratica... ma visto che la bestiola si arrampica...e che la gatta queste parti le passa... vado a stima e se entra la gatta, entra la volpe... pertanto... che faccio? stasera metto qualche foto così potete vedere e consigliare...
grazie
elena


08/06/2009, 12:28
Profilo WWW

Iscritto il: 08/06/2009, 9:38
Messaggi: 7
Località: Candelo (Biella)
Rispondi citando
ecco questo come è attualmente:

Immagine

Immagine

questo il lato da cui è entrata la volpe

Immagine
che è il lato che da' sul lago, con terreno molle dalle piogge ha scavato bene... :evil:

Immagine

sono 6x30 mt circa...
si accettano consigli, grazie! :)


09/06/2009, 8:09
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
mamma mia massimo, che pollaio!!! sembra un bunker.
io non ho avuto (per ora) problemi di volpi o altro, ho messo reti 1,80 e alla base il dieci dieci elettrosaldato infisso a terra per almeno 30 cm. in alto, ho posizionato un palo al centro del pollaio poi ho chiuso a voliera con la rete da polli. tende a cedere e così non da sicurezza ai predatori, che non hanno il coraggio di camminarci sopra.. almeno lo spero.
buona giornata
bea

_________________
Bea


09/06/2009, 8:25
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
io ho usato la rete elettrosaldata 5x7 alta circa 2 m., poi l'ho raddoppiata con la rete esagonale leggera, quella che si usa per le conigliere
non ho interrato la rete, ma nella zona dove era più facile alzarla ho fatto con due assi un piccolo muretto di cemento, con poche cm di scavo
sopra he messo la rete esagonale sostenuta da pali ogni circa 2 m.
appena finito il lavoro, il giorno dopo, ha nevicato
la rete sopra si è "seduta" e si è tirata i pali, non fissati con il cemento :evil:
allora ho messo della saette che dall'interno sostengono i pali ogni 2 m. circa :idea:
la rete non è più caduta e dire che l'ultimo inverno di neve ne è caduta tanta (circa 45 cm in 3 giorni di fila) :lol:

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


12/06/2009, 23:25
Profilo

Iscritto il: 08/11/2009, 16:40
Messaggi: 29
Località: Varese Prov
Formazione: laureato allevamento e benessere animale
Rispondi citando
bel lavoro, mi potresti dire dove hai trovato la rete elettrosaldata? perchè servirebbe anche a me per maggiore sicurezza dai furti....
grazie.

_________________

Capponatore con esperienza pluriennale
laureando in Medicina Veterianria.


08/11/2009, 22:30
Profilo

Iscritto il: 29/11/2009, 0:11
Messaggi: 5
Rispondi citando
:mrgreen: ma dove vivete nella giungla? Io avevo le galline con una piccola rete che non mi ricordo neanche com'era , avevo però i cani e i gatti liberi (che servono anche a questo) e ,sebbene a volte lasciavo la porta aperta ,non ho mai avuto problemi. ciao a tutti


29/11/2009, 0:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy