Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:20




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
HELP servitù di passaggio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/08/2017, 19:23
Messaggi: 410
Località: Salento
Rispondi citando
Gianni, se è cosi e riesco ad annullare l'atto ti prometto che vengo a trovarti e ti porto un vassoio di pasticciotti.
:-)


17/05/2018, 12:38
Profilo

Iscritto il: 19/08/2017, 19:23
Messaggi: 410
Località: Salento
Rispondi citando
Torno un attimo sull'argomento perché, nel dichiarare la disponibilità a consegnare la chiave del lucchetto ai proprietari dei fondi confinanti (sempre in attesa di fare le verifiche del caso) mi è stato detto che non posso porre limite alle persone che devono passare. Vale a dire: se deve passare il loro contadino che poi va a potare gli alberi, loro gli danno la chiave e va. Se deve passare il tipo che deve tagliare l'erba...e cosi via.
Ora....è proprio così? può passare qualunque persona a me sconosciuta con tutti i rischi connessi?
E se passa un malintenzionato che per ragioni x non ha in simpatia questi galantuomini e gli fa un dispetto? di chi è la responsabilità?
Grazie...


25/05/2018, 9:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Mia mamma aveva ereditato un quarto di bosco con stradella in un posto sperduto. Era il secondo pezzo rispetto alla strada di comunicazione. Chi aveva il primo pezzo ha messo un cancello per ostacolare gli intrusi che transitavano a tutte le ore anche in auto. Ha consegnato una chiave agli altri 3 proprietari retrostanti. Tu devi dare una chiave a chi ha diritto all'usufrutto. Non sai chi sia il contadino e non ti interessa! Mica devi diventare matta! Urge un consulto con un avvocato.


26/05/2018, 16:51
Profilo WWW

Iscritto il: 20/12/2017, 16:26
Messaggi: 105
Rispondi citando
Doppio.


Ultima modifica di Jo3 il 05/06/2018, 2:55, modificato 1 volta in totale.



05/06/2018, 2:54
Profilo

Iscritto il: 20/12/2017, 16:26
Messaggi: 105
Rispondi citando
IlsognodiPenelope ha scritto:
Torno un attimo sull'argomento perché, nel dichiarare la disponibilità a consegnare la chiave del lucchetto ai proprietari dei fondi confinanti (sempre in attesa di fare le verifiche del caso) mi è stato detto che non posso porre limite alle persone che devono passare. Vale a dire: se deve passare il loro contadino che poi va a potare gli alberi, loro gli danno la chiave e va. Se deve passare il tipo che deve tagliare l'erba...e cosi via.
Ora....è proprio così? può passare qualunque persona a me sconosciuta con tutti i rischi connessi?
E se passa un malintenzionato che per ragioni x non ha in simpatia questi galantuomini e gli fa un dispetto? di chi è la responsabilità?
Grazie...


Ne risponde chi ha le chiavi : ovvero : tu puoi distribuire le chiavi, ma solo agli aventi diritto.
Chiunque puo passare..... ma solo se ha una ragione per passare (ovvero se puo vantare diritti di servitu di passo, non il primo pinco pallino).

Le chiavi sono uno strumento per difendere la propria proprietà, e vengono consegnate solo a chi puo vantare una servitù.
Non possono (e non devono) essere creati dei duplicai, e distribuiti a chiuque.

Se questa gente crea in autonomia dei duplicati, tu puoi sempre richiedere che ti vengano segnalati, in quanto il cancello è di tua proprietà. cosi come il lucchetto, cosi come le chiavi.
Questo mettilo per iscritto.


05/06/2018, 2:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy