Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:15




Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Anatre corritrici indiane 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ma no povere... :?

beh cmq ieri mio marito ha fatto l'anatra ripiena. Le mie anatre dello scorso anno pesavano pulite circa 1 kg e mezzo quindi poco, in effetti c'era appena un pochino di carne che conteneva il riprieno. ovviamente non l'ho neanche assaggiata.
Zia, io non ammazzo mai le femmine, di nessuna razza ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/07/2012, 9:04
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
mio marito ha fatto l'anatra ripiena

:shock: :shock: :shock: che mariti d'oro che avete! :D
il top della cucina per mio marito sono gli spaghetti in bianco.. che peraltro io non ho mai assaggiato e non so se mi fiderei :o

il motivo per cui sto cercando un maschio di corritrice bianco (Stefano o un altro) è proprio questo, che cercherei di evitare di mangiarle, cedendole ove possibile, invece cedere delle meticce mi piace poco :roll:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/07/2012, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
i meticci spesso sono più interessanti delle razze perchè vengon fuori colori insoliti e belli. Inoltre dal punto di vista della salute sono generalmente più forti perchè provenienti da accoppiamento di razze diverse. Devo dire che non ho mai avuto problemi a far adottare le femmine, pensaci perchè le tue sono molto belle.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/07/2012, 10:13
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
razze diverse no, son sempre corritrici indiane, è solo un fatto di colorazione che è diversa tra maschio e femmina: la femmina bianca il maschio trota (credo), per questo vien fuori un fritto misto. allora non sono meticci ma ibridi? non ci capisco nulla.. :roll:

di femmine ce ne sono solo due, comunque queste 4 corritrici ormai come dicevo son già prenotate.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/07/2012, 14:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
razze diverse no, son sempre corritrici indiane, è solo un fatto di colorazione che è diversa tra maschio e femmina: la femmina bianca il maschio trota (credo), per questo vien fuori un fritto misto. allora non sono meticci ma ibridi? non ci capisco nulla.. :roll:

uhm.. temo di essermi espressa male, non sei tu che non ci capisci nulla :oops:
i meticci sono frutto di incrocio tra razze diverse della stessa specie, es. gallo lionata x gallina marans;
gli ibridi sono frutto di incrocio tra specie diverse, es. anatra muta x anatra comune.

Le tue anatre appartengono alla stessa specie ma a colorazioni diverse della stessa razza, quindi come si possono definire?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/07/2012, 22:04
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
boh!
di colorazione meticcia?
di colorazione fuori standard?

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


17/07/2012, 13:48
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
visto che ho parlato a tutto tondo di queste benedette corritrici :lol:, chiudiamo il cerchio e parliamo anche delll'aspetto mangereccio dato che ieri le abbiamo degustate.
essendo giovani, la carne era molto tenera, niente grasso, molto saporita, quasi selvatica. per 7 persone la mia amica supercuoca ne ha cucinate 2, ma il menu prevedeva altre portate. da pulite pesavano sui 700 gr l'una, quindi non le definirei assolutamente animali da carne, però quando si trovano in pentola la loro figura la fanno. secondo me però la morte loro è con la polenta, sfruttando al massimo il loro gustosissimo sughetto 8-) .

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


26/07/2012, 8:42
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
metto qui il link a un'altra discussione sulle corritrici con foto avicoli-f14/il-mio-nuovo-arrivato-t51348.html" target="_blank"

una cosa che vorrei dire a Dienna nell'altro topic a proposito dei recinti, è di evitare pertugi dove le anatre possano infilarsi soprattutto da piccole ma anche da adulte. tendendo molto al panico, è molto facile che se si accalcano in uno spazio angusto, qualcuna finisce per farsi male.

è successo a me ieri sera, ho messo una nuova casetta, lasciando inavvedutamente un piccolo spazio tra la casetta e la rete. ieri sera sono scappate lì dentro e una si è fatta male a una zampa :( :( :( . fortuna che stamani sembra guarita :D

ecco la nuova casetta, ricavata da un pancale
Immagine


Allegati:
img_2496.jpg
img_2496.jpg [ 216.94 KiB | Osservato 1428 volte ]

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
23/08/2012, 8:55
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Che bella!!! :o Complimenti zia Rina, molto ingegnosa... :lol: Io dovrei costruire dei nidi per le anatre mute, e ho intenzione di farli con mattoni e cemento per le pareti e una lamiera di ferro come tetto... :roll:

_________________
Saluti, Marco


23/08/2012, 11:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 21:43
Messaggi: 399
Località: provincia di Padova
Rispondi citando
Wow, che bella!!
Cmq hai proprio ragione, tra la casetta e la rete del recinto ho uno spazietto e quando entro per cambiare l'acqua al "laghetto" (è una buca in pratica) loro ci si infilano tutte, bisogna che in qualche modo lo copro perchè sennò mi sa che si fanno male prima o poi. Quante ne hai di anatre?

_________________
So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. (H.Medrano)


23/08/2012, 13:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy