Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 20:50




Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Anatre corritrici indiane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
hò in programma di prendere delle uova di corritrici indiane :!: parlatemi un pò di loro in base alle vostre esperienze ditemi tutto ciò ke c'è da sapere :?: sono facili da gestire come le mute :?: sono socievoli oppure aggressive :?: hanno determinate esigenze :?: possono vivere insieme hai polli ed alle mute :?: uova grandi quanto :?: covano :?:

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


07/06/2012, 23:55
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ciao Lucia
ti dico in base alla mia esperienza, limitata perché ne ho solo 2 adulte e 4 piccoli.
sono agitate come carattere, si impauriscono molto facilmente, fanno razza a parte nel senso che con gli umani preferiscono non avere contatti a parte che per il cibo, il maschio è moderatamente aggressivo, almeno il mio, mi fa delle corsette dietro :mrgreen: ma non mi aggredisce.

se può convivere con polli e mute non lo so perché io le ho insieme alle oche con cui vanno poco d'accordo senza arrivare a danni fisici però, almeno con queste due oche perché la precedente oca Tolosa ha cercato di ammazzare la femmina corritrice quando quest'ultima era ancora piccola.

come esigenze.. non mangiano tanto, io do granturco perché ho quello in abbondanza, per il resto si arrangiano ma tieni conto che sono libere in 6-700 mq di prato e alberi. ci vuole un posto dove possono fare il bagno (io ho una vaschetta), adorano l'acqua ma non mi paiono particolarmente acquatiche, insomma la maggior parte del tempo la passano fuori e lontano dall'acqua.

le uova sono poco più grandi di quelle di un pollo nano e forse poco più piccole di quelle di un pollo grande, il colore è celestino, il sapore è più forte di quello di una gallina, io le uso solo per dolci, biscotti e sformati, ma dicono siano ottime per la pasta (non ho mai provato). la mia fa un uovo al giorno, praticamente tutti i giorni, da marzo.
covano di rado, io con la mia non ho avuto questa fortuna.

sono molto belline da vedere in giro, tutti quelli che le vedono rimangono stupiti.. corrono velocissime, paiono animali selvatici. mangiano soprattutto insetti, per un po' le ho tenute nell'orto proprio in funzione antiinsetti, ora le ho tolte perché ho troppe piantine delicate :roll:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


08/06/2012, 8:52
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ops! dimenticavo fritti e frittate, vengono buonissimi con le uova di corritrice. ;)

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


08/06/2012, 14:25
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
ops! dimenticavo fritti e frittate, vengono buonissimi con le uova di corritrice. ;)

ok capito grazie di sicuro le prenderò,però perche il maschio t'insegue anke lui fà come il gallo?hò paura ke possano essere troppo aggressive poi viste in piedi sembrano alte quasi quanto me e mi dovesse inseguire sai ke fifa,mi basta ke c'è il gallo a terrorizzarmi ci manca la corritrice anzi il corritore :lol: :lol:

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


08/06/2012, 23:44
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
eddai.. alte quanto te :o
saranno 40 cm ad esagerare :mrgreen:
il mio corritore comunque mi fa una corsettina dietro a becco all'ingiù come se volesse caricare, ma non mi ha mai beccato, fa più ridere che altro :lol:
magari senti altri che hanno le corritrici se il loro corritore è più aggresivo del mio

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


09/06/2012, 9:41
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
eddai.. alte quanto te :o
saranno 40 cm ad esagerare :mrgreen:
il mio corritore comunque mi fa una corsettina dietro a becco all'ingiù come se volesse caricare, ma non mi ha mai beccato, fa più ridere che altro :lol:
magari senti altri che hanno le corritrici se il loro corritore è più aggresivo del mio

ma quando fà cosi' tu lo minacci con un bastone :?: lui cosa fà

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


09/06/2012, 15:21
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
filippoelucia ha scritto:
ma quando fà cosi' tu lo minacci con un bastone :?: lui cosa fà

scappa a zampe levate :lol:
poi appena volti le spalle, riattacca :mrgreen:, è vigliacco il ragassuolo

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


09/06/2012, 16:03
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
filippoelucia ha scritto:
ma quando fà cosi' tu lo minacci con un bastone :?: lui cosa fà

scappa a zampe levate :lol:
poi appena volti le spalle, riattacca :mrgreen:, è vigliacco il ragassuolo

fà proprio come il mio gallo :lol: :lol: :lol: lui nn appena mi vede posare il mio fido rastrello parte all'attacooooooooo

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


09/06/2012, 16:13
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
incrociamo le dita 8-)
da ieri la mia corritrice :shock: :o COVA :o :shock: !!!
ha fatto il nido davanti casa dietro un cespuglio, ci stava deponendo le uova senza dirmi nulla :lol: e io pensavo che avesse finito, perché di solito faceva un gran rumore QUACK QUACK QUACK! ogni volta che faceva un uovo e queste invece zitta zitta
le ho aggiunto altre quattro uova che avevo in casa, le ho creato un po' più di ombra con delle tavole.. speriamo bene!

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/06/2012, 10:33
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
incrociamo le dita 8-)
da ieri la mia corritrice :shock: :o COVA :o :shock: !!!
ha fatto il nido davanti casa dietro un cespuglio, ci stava deponendo le uova senza dirmi nulla :lol: e io pensavo che avesse finito, perché di solito faceva un gran rumore QUACK QUACK QUACK! ogni volta che faceva un uovo e queste invece zitta zitta
le ho aggiunto altre quattro uova che avevo in casa, le ho creato un po' più di ombra con delle tavole.. speriamo bene!

ke bellooooooooo quante uova ci sono nel nido? ank io le voglioooooooo pur troppo l'unico vicino da me ke le hà al momento nn hà nulla da vendere ufffffffff

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


16/06/2012, 16:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy