Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 21:03




Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Anatre corritrici indiane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Piccolamiss, le corritrici in teoria non covano, ma la realtà a quel che ho capito è spesso molto diversa della teoria.. so di parecchia gente a cui covano eccome, anche la mia ha covato e devo dire che è stata bravissima, da applausi a scena aperta.

ma avevi un unico uovo di corritrice o le altre non si sono schiuse? la colorazione è bianca, giusto?
se il bellissimo :o Stefano è maschio e non sai che fartene, lo prenderei volentieri 8-)
la cuccia del cane non è quella delle galline, quella era grandissima di legno ed era stata usata realmente da un cane, questa è in plastica e l'ho presa apposta per le corritrici.

Lucia.. Palermo è un filino lontano :lol: ... se hai qualcuno che capita in Toscana, volentieri

Piccolamiss, se passi dall'A1, le anatrine per Cinic DEVI venire a prenderle qui in cambio di vitto e/o alloggio :mrgreen:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


14/07/2012, 22:49
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
le corritrici di zia rina posso portartele io, cinic, appena vengo a torino. Se la zia me le porta in autostrada, io te le porto su.
Detto questo vorrei capire una cosa, che la corritrice ha covato? :o so che non cova...
bellissimi gli anatroccoli e pure la mamma, bella anche la cuccia del cane dove prima viveva la gallina giusto? ;)

anche io ho un baby corritrice, si chiama Stefano. Il povero amore è stato covato da quella squilibrata di Carla Streicher, quando stava per schiudersi lei se ne è fregata ma non è colpa sua, ho preso l'uovo col buchetto e l'ho messo in incubatrice. E' nato da solo, era pronto. Purtroppo ho dovuto darlo ad una chioccia lionata, è un piccolo amore solitario, si chiama Stefano, è nato l'8 luglio, ha solo 6 giorni.
Allegato:
Stefano sul cottage - IMG_8529.jpg
Allegato:
Stefano - IMG_8509.jpg
Allegato:
Stefano e la mamma adottiva - IMG_8513.jpg

bellissimo stefano :D

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


15/07/2012, 23:08
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
Piccolamiss, le corritrici in teoria non covano, ma la realtà a quel che ho capito è spesso molto diversa della teoria.. so di parecchia gente a cui covano eccome, anche la mia ha covato e devo dire che è stata bravissima, da applausi a scena aperta.

ma avevi un unico uovo di corritrice o le altre non si sono schiuse? la colorazione è bianca, giusto?
se il bellissimo :o Stefano è maschio e non sai che fartene, lo prenderei volentieri 8-)
la cuccia del cane non è quella delle galline, quella era grandissima di legno ed era stata usata realmente da un cane, questa è in plastica e l'ho presa apposta per le corritrici.

Lucia.. Palermo è un filino lontano :lol: ... se hai qualcuno che capita in Toscana, volentieri

Piccolamiss, se passi dall'A1, le anatrine per Cinic DEVI venire a prenderle qui in cambio di vitto e/o alloggio :mrgreen:

vero c'è sempre l'eccezzione ad esempio si dice che le isa o le ovaiole nn covano ma le mie che hò preso per inesperienza :roll: covano

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


15/07/2012, 23:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
Piccolamiss, le corritrici in teoria non covano, ma la realtà a quel che ho capito è spesso molto diversa della teoria.. so di parecchia gente a cui covano eccome, anche la mia ha covato e devo dire che è stata bravissima, da applausi a scena aperta.

ma avevi un unico uovo di corritrice o le altre non si sono schiuse? la colorazione è bianca, giusto?
se il bellissimo :o Stefano è maschio e non sai che fartene, lo prenderei volentieri 8-)
la cuccia del cane non è quella delle galline, quella era grandissima di legno ed era stata usata realmente da un cane, questa è in plastica e l'ho presa apposta per le corritrici.

Lucia.. Palermo è un filino lontano :lol: ... se hai qualcuno che capita in Toscana, volentieri

Piccolamiss, se passi dall'A1, le anatrine per Cinic DEVI venire a prenderle qui in cambio di vitto e/o alloggio :mrgreen:


altolà....la cinic prima di prendere altri avicoli deve preparare il posto per ospitarli :lol:
e non è detto che in futuro non riesca a venire a prendermele personalmente ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


15/07/2012, 23:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
vero c'è sempre l'eccezzione ad esempio si dice che le isa o le ovaiole nn covano ma le mie che hò preso per inesperienza covano

confermo,anche la mia ovaiola cova.... :D

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


15/07/2012, 23:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
ma avevi un unico uovo di corritrice o le altre non si sono schiuse? la colorazione è bianca, giusto?
se il bellissimo :o Stefano è maschio e non sai che fartene, lo prenderei volentieri 8-)


la storia è lunga e complicata. vediamo se riesco a sintetizzare:

:arrow: ho tre anatre: carla e alessio streicher e mamma anatra meticcia.

mamma anatra cova, nascono 8 anatrini figli di mamma anatra e alessio, nientre streicher;

carla inizia a covare ma ho solo due sue uova;

Alessio rompe le palle, copre sia mamma anatra che carla e becca gli anatrini;

mando Alessio in vacanza in un agriturismo in toscana dal mio amico Luca;

cerco dappertutto uova di corritrice indiana o cayuga ma nonostante i mille contatti non trovo nulla ad eccezione di una persona che alla fine mi da' 2 uova di corritrice indiana bianca;

durante la mia ricerca, Carla cova uova di legno per almeno 8 giorni e poichè ho allontanato Alessio, comincia ad adottare i piccoli di mamma anatra mentre continua a covare;

ho finalmente 4 uova: le due di Carla un po' vecchie e le due della corritrice;

Carla continua a covare ma fa branco con mamma anatra e i piccoli, escono insieme, lei vigila sugli anatrini;

le uova di Carla si rompono, restano le due di corritrice;

al 28mo giorno trovo un uovo con il piccolo formato buttato da una parte del recinto pieno di formiche, il piccolo morto, intanto l'altro uovo è nel nido e ha il buco. Carla è in giro con il gruppo bello cresciuto formato da 8 anatre + la mamma;

Metto il piccolo in incubatrice che nasce da solo ma il gruppo è così affiatato che nessuno se ne frega niente del pigolare del piccolo Stefano, dunque lo affido alla chioccia Lionata.

fine della storia. o per meglio dire, inizio della storia di Stefano, paperino disadattato che avrà come riferimento galline e pulcini e non i suoi simili. Sarà dura inserirlo. Se vivrà e sarà femmina o la tengo o la dono al proprietario delle due uova che avrebbe piacere ad avere un'altra femmina visto che ha solo una coppia di corritrici.

Se maschio, è tuo e quella potrebbe essere una buona occasione per bere un caffè insieme ;)

Allegato:
Stefano CI - IMG_8616.jpg
Stefano CI - IMG_8616.jpg [ 208.51 KiB | Osservato 1590 volte ]
Allegato:
Stefano CI e io - IMG_8537.jpg
Stefano CI e io - IMG_8537.jpg [ 104.59 KiB | Osservato 1590 volte ]
Allegato:
Carla & Co. IMG_8581.jpg
Carla & Co. IMG_8581.jpg [ 189.42 KiB | Osservato 1590 volte ]

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


15/07/2012, 23:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
le corritrici di zia rina posso portartele io, cinic, appena vengo a torino. Se la zia me le porta in autostrada, io te le porto su.

troppo disponibile sei....grazie,ma prima di prendere le corritrici dovrò approntargli un ricovero,non posso di certo metterle nel laghetto con gli altri pennuti :roll:
quindi per ora non si fa nulla....però adesso comincerò a far progetti in aria :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


15/07/2012, 23:39
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
che storia Piccolamiss.. :o
quasi un thriller, meno male che alla fine di tutto questo tormento almeno un'anatra è nata..
anch'io sto meditando se comprare un'incubatrice, dalle 4 uova di corritrice che non si sono aperte son sicura che in incubatrice sarebbero nate forse tutte perché deposte dopo, non ho avuto il coraggio di aprirle :oops: ma alla speratura sembravano buone. .
comunque è ufficiale 8-) : VI ASPETTO tu e Cinic!!

intanto mamma corritrice continua a fare la furia della natura, non mi fa avvicinare, è un macello portare da mangiare e bere, dovrò anche fare le pulizie, aspetto che mio marito abbia un attimo tranquillo perché da sola non ce la faccio.. ma pensa te :lol: :lol: :lol:
ma sono tutte così le mamme anatre? :?

le altre 4 corritrici nate ai primi di maggio saranno presto macellate
metto una foto per chi come Marcotu era curioso di vedere la loro evoluzione. il problema principale con queste anatre è che ingrassano poco, le sto pesando, ma praticamente la crescita si è arrestata a 1kg, 1k e 200 gr. mi dicono che è il caldo, possibille?


Allegati:
img_2285.jpg
img_2285.jpg [ 277.16 KiB | Osservato 1582 volte ]

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
16/07/2012, 8:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
verranno tutte macellate quelle tre bellissime anatre :o e perchè? :( hanno colori stupendi..

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


16/07/2012, 8:34
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
sono 4, una rimane un po' in ombra
i colori sono belli ma sono dei meticci, avendo maschio e femmina di colorazioni diverse
a parte che più di due massimo 3 come riproduttori non ne voglio tenere e poi li vorrei tutti della stessa colorazione... lo so che può apparire spiacevole da dire :roll: .. ma hanno anche un profumino delizioso.. ho letto che la carne è simile a quella delle anatre selvatiche e molto prelibata 8-)
sono già prenotate per due pranzi con amici 8-)

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/07/2012, 8:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy