Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 14:24




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
mangime per pulcini australorp 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Questo è un secondo periodo giusto???.... :oops: :roll: :?

si ti ho mandato un file con tutti i vari 2 periodo tramite email e tu mi hai consigliato questo ti ricordi?


13/06/2012, 21:02
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Si si si tranquillo mi ricordo eccome chievo solo conferma.... ;) :) io solo a meta del secondo periodo quindi intono ai 60-65 giorni aggiungerei un po di crusca, mais e frumento(in un quantitativo maggiore)...adesso quindi solo per una 15-20ina di giorni (considerando che dai il secondo periodo a partire dai 40 giorni) darei solo il mangime con l'aggiunta di poco mais, e frumento...x te puo andare???...anche se io personalmente al posto del frumento aggiungerei una piccola percentuale di soia...farina di estrazione... ;)


13/06/2012, 21:43
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Si si si tranquillo mi ricordo eccome chievo solo conferma.... ;) :) io solo a meta del secondo periodo quindi intono ai 60-65 giorni aggiungerei un po di crusca, mais e frumento(in un quantitativo maggiore)...adesso quindi solo per una 15-20ina di giorni (considerando che dai il secondo periodo a partire dai 40 giorni) darei solo il mangime con l'aggiunta di poco mais, e frumento...x te puo andare???...anche se io personalmente al posto del frumento aggiungerei una piccola percentuale di soia...farina di estrazione... ;)

Ti spiego la situazione,
ho degli ibridi nani destinati a produzione uova e cova che hanno 67 giorni gli vorrei dare il mangime che mi hai consigliato :
Proteina grezza 18,5%
Cellulosa grezza 4,5%
Oli e Grassi grezzi 4,0%
Ceneri grezze 6,5%
Lisina 0,8%
Metionina 0,3%
Calcio 1,0%
Fosforo 0,72%
Sodio 0,16%
cosa potrei aggiungere per corregere questo mangime(dammi le dosi per kg per favore)ho a disposizione crusa di frumento e fosfato bicalcico ma posso reperire un po tutto...
Poi dopo che i miei pulcini di brahama e australorp(nati 11 di giugno )ai quali mi hai consigliato questa dieta:
Proteina 20%
cellulosa grezza 4%
olio e frazzi 5.5%
ceneri grezze 7.8%
lisina 1%
metionina 0.3%
calcio 1.5%
fosforo 0.65%
sodio 0.3%
con coccidiostatico aggiungendo 20gr per kg di fosfato bicalcico
questo mangime lo somministro a loro per 40gg poi gli vorrei dare il secondo periodo gia elencato in alto ...fino a 60 65gg somministro solo il mangime po devo aggiungere qalcosa? faccio bene ?
consigliami tu aiuto :oops: :oops: :o


13/06/2012, 22:14
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Esatto, hai gia detto bene tu e cioè:
Ai pulcini di 67 giorni dai il primo mangime che hai elencato cioè il secondo periodo con aggiunta di un po di mais, crusca, e frumento. Le dosi, per chilo di mangime minime (quindi aspetta prima di miscelare che ti do conferma a breve) potrebbero essere di 100 di crusca (di frumento), 250 di mais spaccato fino, e 150 di frumento spaccato e cio che rimane di mangime....ci sei fin qui?? ;) :)

Poi:
Ai pulcini nati l'11 giugno dai il secondo mangime che hai postato cioè quello al 20% di proteina cioè un primo periodo fino a 40 giorni...dopo i 40 giorni darai il secondo periodo (cioè il primo mangime che hai postato quello al 18%) dove farai aggiunte intorno al 60esimo giorno....

Tutto cio puo andare??? :) ;)


14/06/2012, 7:29
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Esatto, hai gia detto bene tu e cioè:
Ai pulcini di 67 giorni dai il primo mangime che hai elencato cioè il secondo periodo con aggiunta di un po di mais, crusca, e frumento. Le dosi, per chilo di mangime minime (quindi aspetta prima di miscelare che ti do conferma a breve) potrebbero essere di 100 di crusca (di frumento), 250 di mais spaccato fino, e 150 di frumento spaccato e cio che rimane di mangime....ci sei fin qui?? ;) :)

Poi:
Ai pulcini nati l'11 giugno dai il secondo mangime che hai postato cioè quello al 20% di proteina cioè un primo periodo fino a 40 giorni...dopo i 40 giorni darai il secondo periodo (cioè il primo mangime che hai postato quello al 18%) dove farai aggiunte intorno al 60esimo giorno....

Tutto cio puo andare??? :) ;)

Ok per i pulcini di 67 gg ci sono...
invece per quelli nati l11 giugno primo periodo fino a 40 gg
da 40gg a circa 60 gg secondo periodo
e dopo il 60esimo gg che aggiunte devo fare..... ;) :oops: ?


14/06/2012, 13:30
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Mais, frumento, crusca o soia ecc... ;)


14/06/2012, 14:29
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
joker636 ha scritto:
AlessandroGuerrini ha scritto:
Esatto, hai gia detto bene tu e cioè:
Ai pulcini di 67 giorni dai il primo mangime che hai elencato cioè il secondo periodo con aggiunta di un po di mais, crusca, e frumento. Le dosi, per chilo di mangime minime (quindi aspetta prima di miscelare che ti do conferma a breve) potrebbero essere di 100 di crusca (di frumento), 250 di mais spaccato fino, e 150 di frumento spaccato e cio che rimane di mangime....ci sei fin qui?? ;) :)

Poi:
Ai pulcini nati l'11 giugno dai il secondo mangime che hai postato cioè quello al 20% di proteina cioè un primo periodo fino a 40 giorni...dopo i 40 giorni darai il secondo periodo (cioè il primo mangime che hai postato quello al 18%) dove farai aggiunte intorno al 60esimo giorno....

Tutto cio puo andare??? :) ;)

Queste sono le dosi dei componenti che devo aggiungere al secondo periodo ...Me le confermi le dosi o devi rivederle ?


14/06/2012, 21:21
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
La dose di 150 circa gr di crusca è confermata per i pulcini di 67 giorni..quindi quelli in secondo periodo con l'aggiunta di anche mais (200 per chilo)...i pulcini invece in primo periodo dai pure solo il mangime al 20% di proteina che è sufficiente... ;) Tutto chiaro?? ;) :)

Aggiornaci spesso!!! ;)


15/06/2012, 9:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy