Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 15:51




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
mangime per pulcini australorp 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
joker636 ha scritto:
AlessandroGuerrini ha scritto:
Il calcio lo trovi nei comuni negozi specializzati per ornitologia o nelle agrarie ben fornite.....La fibra la puoi aumentare aumentando il pascolo e nella razione anche con un po di crusca.... ;) un dosaggio per chilogrammo circa 150 gr.... ;)(anche 100)



allora se ben ho capito, 100/150g di crusca(crusca di grano o avena) per kg per aumentare la fibra ,e quanto calcio per kg invece devo aggiungere?


05/06/2012, 21:34
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Se compri un integratore specifico le dosi sono indicate sulla confezione e devi rispettare quelle. Se invece ti affidi a un grit minerale allora diciamo che mediamente 30 gr per chilo (comprendendo anche quello gia presente nel mangime) è sufficiente... ;)


06/06/2012, 12:24
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Se compri un integratore specifico le dosi sono indicate sulla confezione e devi rispettare quelle. Se invece ti affidi a un grit minerale allora diciamo che mediamente 30 gr per chilo (comprendendo anche quello gia presente nel mangime) è sufficiente... ;)

Salve alessandro ho trovato su internet un grit minerale per colombi,fagiani e quaglie
Cè scritto questo:
Grit Minerale per COLOMBI
E' un mangime complementare indispensabile per la corretta alimenazione dicolombi in crescita e adulti.
Il suo utilizzo quotidiano aiuta la triturazione nel ventriglio del mangime di granaglie oltre a facilitare la digestione.
L'alto contenuto in calcio consente una eccellente formazione della struttura scheletrica e risulta fondamentale nella fase riproduttiva, garantendo una corretta formazione del guscio.
Club del grit minerale è indicato anche per fagiani, quaglie, ecc.

va bene?
Invece la crusca è di frumento o di avena?


06/06/2012, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
una curiosità,questa tipologia di mangime è adatto solo alle australorp o va bene per i pulcini in generale? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


06/06/2012, 20:38
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
cinic ha scritto:
una curiosità,questa tipologia di mangime è adatto solo alle australorp o va bene per i pulcini in generale? :roll:

Ciao cinic no non è indirizzato solamente alle austraorp ma per tutti i pulcini,solamente alessandro mi ha consigliato di aumentare fibra e calcio perche sono polli di mole grande e sonoun pu piu esigenti


06/06/2012, 20:54
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
va bene come integratore generico per gli animali adulti o gia svezzati per i pulcini dovresti trovare un integratore specifico di calcio e sali minerali e anche fosforo (come anche fosfato bicalcico)....quello che hai trovato va bene per i polli adulti e almeno per i polletti all'eta di due mesi... ;)


06/06/2012, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
joker636 ha scritto:
cinic ha scritto:
una curiosità,questa tipologia di mangime è adatto solo alle australorp o va bene per i pulcini in generale? :roll:

Ciao cinic no non è indirizzato solamente alle austraorp ma per tutti i pulcini,solamente alessandro mi ha consigliato di aumentare fibra e calcio perche sono polli di mole grande e sonoun pu piu esigenti

grazie mille,allora col vostro permesso scopiazzerei un po' ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


06/06/2012, 22:52
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Se compri un integratore specifico le dosi sono indicate sulla confezione e devi rispettare quelle. Se invece ti affidi a un grit minerale allora diciamo che mediamente 30 gr per chilo (comprendendo anche quello gia presente nel mangime) è sufficiente... ;)

Ciao alessandro allora per il fosfato bicalcico sto cercando di trovarlo nei vari negozi di animali...Tanti hanno quello per uccelli va bene lo stesso?
Invece per aumentare la fibra mi hai consigliato di mettere 100-150gr di crusca per ogni kg
Ma quale crusca devo prendere?
Quella di grano va bene?
O quella di avena?
grazie :) ;)


07/06/2012, 13:30
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Vanno bene entrambi, cambiano un po le proteine ele calorie ma direi che ti conviene usare quella di frumento!!! ;)


07/06/2012, 13:37
Profilo

Iscritto il: 22/01/2012, 12:52
Messaggi: 110
Località: paliano(frosinone)
Rispondi citando
[quote="AlessandroGuerrini"]Vanno bene entrambi, cambiano un po le proteine ele calorie ma direi che ti conviene usare quella di frumento!!! ;)[/quote
Alessandro alloraci sono quasi,domani nasceranno i miei pulcini AUSTRALORP E BRAHAMA
ho trovato tutto quello che mi hai consigliato.
Ricapitolando:
MANGIME PRIMO PERIODO COCCIDIOSTATICO:

Proteina 20%
cellulosa grezza 4%
olio e frazzi 5.5%
ceneri grezze 7.8%
lisina 1%
metionina 0.3%
calcio 1.5%
fosforo 0.65%
sodio 0.3%
con coccidiostatico....

Mi hai consigliato di aumentare il calcio con con FOSFATO BICALCICO ho trovato questo:
FOSFATO BICALCICO BIIDRATO polvere(sull etichetta la dose sarebbe questa:dose per 100kg di mangime POLLAME DA 1-3kg)
Per i pulcini quanto ne dovrei mettere?1o3 su 100kg?

Composizione:
99% di cui fosfato totale 17%
24% calcio
cloruri(NaCl)
Componenti analitici Ca24%-P17%-Na1%
sull etichetta c è scritto che si utilizza sopratutto per la fase iniziale degli animali (Quindi questo dovrebbe andare bene giusto? :) )

Sono riuscito a trovare anche il grit minerale (per pulciniper fase iniziale di crescita con calcio sodio fosforo e gusci d ostrica tritati) ;)

Ho trovato anche la crusca di grano tenero e mi hai consigliato di aggiungerla in dosi di 100-150gr per kg di mangime per aumentare la fibra...

Adesso ti volevo chiedere, avendo trovato sia il fosfato bicalcico che il grit minerale posso aggiungerli entranbi al mangime?(se si dimmi le quantita) ;) :D
grazie mille ed ultima cosa meglio lampada infrarossi da 100w o 150 w?
grazie alessandro :) :D ;)


09/06/2012, 15:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy