Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:42




Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Alimentazione pulcini appena nati 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Un pastoncino con l'uovo, e un po di farina di mais, in associazione con un po di verdura tritata finemente, meglio verdure di come tarassaco (presente???), ortica, radicchio variegato, cicorie ecc, lo si puo fare senza problemi direi che è molto semplice...Oppure puoi aggiungere anche altri prodotti, sia come alimenti sia come integratori vitaminici dipende da cosa hai in casa o di cosa puoi disporre..come vedi è molto semplice come pastoncino per circa due volte max alla settimana. Fermo restando che si trovino a regime con la dieta base è ovvio. ;)

Bene ora mi sono chiarito,ma per sicurezza richiedo,questo lo si può fare dopo i primi 15 giorni o prima? Grazie e scusate ma non vorrei far danni :D

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


03/10/2012, 12:58
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Che mangime usi????di che tipo e percentuali di grassi e proteine???

Comunque lo puoi dare almeno dopo la prima settimana anche perche si devono abituare a mangiare altra roba e comunque in piccole quantita.. ;)


03/10/2012, 16:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Che mangime usi????di che tipo e percentuali di grassi e proteine???

Comunque lo puoi dare almeno dopo la prima settimana anche perche si devono abituare a mangiare altra roba e comunque in piccole quantita.. ;)

Non ho l'etichetta sotto mano ma è un primo periodo..
Bene allora domani magari inizio a darne un pò!!! grazie!!

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


03/10/2012, 19:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 14:44
Messaggi: 518
Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
ragazzi però scusate se ve lo dico ma mi sembra che a sti pollastri fra un pò gli lavate e asciugate pure il ..........
Mi sta bene che vanno tenuti il meglio possibile ma a volte mi sembra di leggere cose veramente assurde

_________________

    Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca



Tacchini:
Ermellinati di rovigo


04/10/2012, 13:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
gabry1982 ha scritto:
ragazzi però scusate se ve lo dico ma mi sembra che a sti pollastri fra un pò gli lavate e asciugate pure il ..........
Mi sta bene che vanno tenuti il meglio possibile ma a volte mi sembra di leggere cose veramente assurde

Credo che ognuno allevi i suoi animali come meglio crede.. se ha la passione di pulirgli pure il sedere benvenga per loro ;)

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


05/10/2012, 21:15
Profilo

Iscritto il: 30/09/2012, 19:34
Messaggi: 60
Località: Magliano dei marsi (AQ)
Rispondi citando
Ho comprato 2 pulcini collo nudo il 25 settembre quindi anno esattamente 24 giorni quando posso incominciare a dargli erba pasta ecc... :D


19/10/2012, 15:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 14:44
Messaggi: 518
Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
io già a 1 settimana gli inizio a dare il pane bagrato e dovresti vedere quando gli e lo do come sono contenti.

_________________

    Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca



Tacchini:
Ermellinati di rovigo


20/10/2012, 23:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 20:53
Messaggi: 1589
Località: Tierno (TN)
Rispondi citando
gabry1982 ha scritto:
io già a 1 settimana gli inizio a dare il pane bagrato e dovresti vedere quando gli e lo do come sono contenti.

ma tritato o intero??

_________________
Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!


21/10/2012, 17:56
Profilo

Iscritto il: 20/11/2012, 0:33
Messaggi: 94
Rispondi citando
Ciao a tutti io lo scorso mese ho fatto nascere dei pulcini di ovaiola e livornesi bianche e nere.
Il giorno della schiusa sono andato da un venditore di mangimi e mi ha dato un mangime per pulcini che pero' non era ne primo periodo ne secondo o quant'altro..comunque ora i pulcini dopo ormai 26 giorni di vita sono diventati almeno per tre volte piu' grandi dal giorno che sono nati.
Oggi e' successo che si e' finito questo mangime, sono andato dal venditore e mi ha detto di non avere mangime per pulcinella perché il prossimo carico arriva verso marzo aprile... Mi ha dato del mangime per polli da ingrasso, pero' i chicchi sminuzzati sono un po' piu' grandi di quelli del vecchio mangime, i pulcini non lo mangiano proprio, che fare?


21/11/2012, 2:31
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Cresceranno benissimo a una settimana con pane bagnato. :geek:


25/11/2012, 14:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy