Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:26




Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Alimentazione pulcini appena nati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Non vedo nessun 60 nel mio commento...... :roll:


20/02/2013, 18:52
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Non vedo nessun 60 nel mio commento...... :roll:


Cita:
dovresti arrivare a 40-45 giorni fino a 50 giorni


arrotondare a +10gg non credo li faccia diventare obesi!! :o :o :o :roll:


20/02/2013, 19:15
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
A no? :shock: ...ne sei propio sicuro? :lol: :P .....Dovresti prendere per una bella dimostrazione un cobb, poi ti accorgerai cosa vuol dire mettere su anche 100 gr al giorno... ;)


Il mamgime primo periodo al massimo va dato fino a 45-50 giorni a seconda del tipo genetico considerando una media di proteine del 19-22%, se superiori ovviamente isogna ridurre, ma 40-45 giorni minimo io li consiglio ma bisogna ripeto vedere sempre anche la composizione!..come anche la composizone dell'eventuale secondo periodo e anche, ti dirò, l'età di macellazione.


20/02/2013, 20:04
Profilo

Iscritto il: 18/04/2009, 15:47
Messaggi: 242
Località: prov. Caserta
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
A no? :shock: ...ne sei propio sicuro? :lol: :P .....Dovresti prendere per una bella dimostrazione un cobb, poi ti accorgerai cosa vuol dire mettere su anche 100 gr al giorno... ;)


Il mamgime primo periodo al massimo va dato fino a 45-50 giorni a seconda del tipo genetico considerando una media di proteine del 19-22%, se superiori ovviamente isogna ridurre, ma 40-45 giorni minimo io li consiglio ma bisogna ripeto vedere sempre anche la composizione!..come anche la composizone dell'eventuale secondo periodo e anche, ti dirò, l'età di macellazione.


nei prossimi giorni andrò a comprarne un sacco e ti posto la composizione, vorrei capirci un pò di più sull'alimentazione

grazie comunque per le risposte alle mie domande anche stupide


20/02/2013, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Ciao AlessandroGuerrini mi intrufolo anche io in questa discussione, dopo un incubazione disastrosa mi è nato solo un pulcino :( ora ha 4 giorni vorrei sapere quante possibilità ha di sporavvivere visto che non ha la mamma e nessuno gli insegna a beccare e dove, io mi sono letto tutte le pagine e ho dedotto che bisogna mettere il primo periodo e acqua fresca, e così ho fatto ;) dici capirà da se dove mangiare e quando farlo, o devo aiutarlo. :?: :roll:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


07/04/2013, 0:05
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao Perkins!.....guarda, francamente, credo proprio che si stimolerà da solo a mangiare, magari aiutalo facendoglielo vedere, anche l'acqua, e vedi come si comporta. Stessa cosa succede con i pulcini che nascono nei grandi incubatoi, si arrangiano da soli e sopravvivono benissimo non hanno di certo nessuno che gli insegna. Sono animali, i pulcini, gran parte autosufficienti non inetti come molti altri piccoli di volatile. Fornisci una buona illuminazione e riscaldamento in modo che veda bene le mangiatoie....e lascia tutto a sua disposizione. Mi hai chiesto se sopravviverà o meno...Questo è tutto un dire nel senso che se il pulcino, seppur l'incubata disastrosa, è sano, le possibilità sono maggiori di sopravvivenza. Ma se anche sano puo succedere di tutto, la mortalità sia casuale che come selezione naturale non la controlli piu di tanto...capisci?. Mi auguro che il tuo pulcino sia in grado di cavarsela, come anche spero sia femmina! :lol: :mrgreen:


07/04/2013, 8:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Grazie AlessandroGuerrini ;) oggi sono un pò più fiducioso, :) questa mattina ho visto che ha beccato il mangime ed è arzillo :D mi dispiace che sia solo :( ma se crescerà avrà tanti compagni, ma vediamo come proseguirà. :roll: Io sinceramente spero sia maschio, e mi farebbe propio comodo un riproduttore.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


07/04/2013, 13:22
Profilo

Iscritto il: 22/07/2012, 18:52
Messaggi: 1564
Località: chieti
Rispondi citando
mi intrufolo anche io nella discussione :) ho 8 pulcini (4 feancesine-olandesine, 3 moroseta nane e 1 giava) nati il 7-04 da cova naturale e sto somministrando un mangime I periodo.. quando posso iniziare a dare un po d'erba (pan di zucchero, cicoria, centrocchio ecc) ai piccoli che sono ancora con la madre? un pappone fatto di cruschello inumidito con l'aggiunta di ortica essiccata e sbriciolata puo fargli bene? dei bigattini o delle camole della farina posso dargliele o fanno male? :)

_________________
Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..


09/04/2013, 8:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Se non ho letto male nei post Precedenti, (sopra) si deve somministrare per circa 50 giorni mangime primo periodo con anticoccidiostatico :geek: poi si puo passare a varie cose, tipo radicchi, tarassaco, insalate, pastoncini, chiare d'uovo lessate, e tuorli. per i bigattini non saprei :? essendo larve di mosca carnaria non sò se sono indicati :? secondo mè sicuramente meglio le camole del mais del miele. ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


11/04/2013, 4:31
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
L' ANTI coccidiostatico non esiste comunque...... :roll: ;) coccidiostatico forse.... ;)

Per il resto, direi che le cose sono già state ridette e ridette, il sunto di Perkins e' corretto, dico solo che per alcune verdure ecc si può iniziare prima dei 50 giorni.


11/04/2013, 7:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy