Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:34




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Mangime con mais e farina di soia OGM 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao ragazzi.
il problema (reale) di cui si parla negli ultimi interventi, secondo me, è dovuto all'importazione delle materie prime, dovuta alla scarsa produzione nazionale ed al minor costo di materie prime importate da chissà dove, e chissà come.
basterebbe una adeguata politica agricola, in questo paese, per metterci al riparo da questo e ben altri rischi.
io, per fare un esempio, sono un gran divoratore di semi di zucca, ero una specie di drogato, beh, da anni mi sono "disintossicato" perchè, ormai, non è più possibile trovarne che non provengano dall'ucraina....e no grazie!! cernobil proprio no, èh!!
il problema, per OGM e compagnia bella, è che si ha ben voglia a fare leggi protettive, se poi il paese è un setaccio dove passa di tutto e di più, come si è ben visto per il latte.
anche la più seria delle case produttrici, se compra il 30-40% delle materie prime all'estero, non può assolutamente garantire nulla.
comunque io preferisco rischiare un 0,9%, piuttosto che la sicurezza di avere un 50% di OGM nell'alimentazione di animali che poi me magno io.
se poi mi certificassero ANCHE la produzione nazionale, oh... chiamatemi pure campanilista, ma io caccio pure qualche euro in più.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


07/09/2010, 11:40
Profilo
Rispondi citando
Ciao michelaccio.. lo so ke alcuni prodotti come ad esempio la soja ke è scarsamente coltivata in Italia siamo costretti ad importarla :? .. xò non sono d'accordo sul fatto ke questa marca di mangimi pubblicizzi il fatto di produrre ogm free quando invece non è cosi.. se non sa se la soja ke utilizza sia geneticamente modificata o no la percentuale potrebbe non essere cosi bassa anzi se non si sa potrebbe anke essere completamente modificata.. già ke ci sono chiedo un parere :) : mia nonna ha comprato il raggio di sole x le galline ma le galline non ne vogliono proprio sapere di mangiarlo :? .. xke :?:


07/09/2010, 14:02
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao ciro.
che strano.
quale linea ha comperato? la commerciale o la linea bio OGM free?
io non ho mai avuto problemi.
che gli dava prima? forse è una questione di cambio di alimentazione.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


07/09/2010, 21:11
Profilo
Rispondi citando
ciao Michelaccio scusa se ti rispondo solo ora.. è quella ogm free.. prima non so quale mangime gli dava ma penso quello normale x ovaiole ke si trova in commercio.. ank'io ho pensato ad un cambio di alimentazione ma ormai è passato un mesetto e cmq non ne vanno pazze :? .. :?:


09/09/2010, 17:27

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
Ciao a tutti, io prima per mancanza di informazioni specifiche sugli OGM acquistavo appunto mangimi contenenti OGM. Purtroppo nella mia isola tutti i mangimifici utilizzano mais e soia OGM. Per avere la conferma ho contattato tre mangimifici e tutti e tre hanno confermato che utilizzano soia e mais OGM.
Io ho cambiato idea proprio quando ho letto cosa ne pensava in merito degli OGM Greenpeace nel suo sito web..
Ormai sono pochi i mangimifici che non utilizzano mais e soia OGM. Io li acquisto online ad es. giuntini c80 purtroppo i costi di spedizioni sono altissimi, oltre al fatto che chi vende online quasi sempre sono rivenditori per cui il sacco costa ancor di più. Ultimamente ho dato un occhiata al mangimificio Grigi che vende online e devo ammettere che quello che ha detto Ciro 93 mi ha messo in guardia...
Peccato perché i prezzi erano ottimi, comunque li contatterò per chiedere info in merito!
Saluti


28/12/2015, 13:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy