Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:36




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Ristorante o angolo cottura? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
valagiuse ha scritto:
io in agriturismo ho fatto 15 anni, ristorante e camere. secondo me il ristorante impegna ma ha il suo margine. Sicuramente forse meglio una buona cucina casalinga ad un cuoco, piatti semplici fatti con passione ad un prezzo ragionevole.
Ultimamente vedo agriturismi ke hanno prezzi folli e non c'è raffronto tra prezzo e qualità. Non parlo dell'agriturismo di lusso (ce ne sono molti) ma è una nicchia.
Parlo di quelli medi o addirittura famigliari in strutture rustiche e piccole, fanno prezzi a mio giudizio fuori targhet per quello ke offrono.

i prezzi sono un tasto dolente tra spese qualita e margine di guadagno pe lo stato

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


20/06/2013, 15:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5942
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Ciao Stezu
anch'io ti porto il mio consiglio da utente.
In genere il termine agriturismo va abbinato, oltre a tutto il resto..... natura, cavalli, didattica, allevamento ecc. a cibo da gustare.
Qui dalle mie parti si va in agriturismo per mangiare qualcosa di genuino, tipico ed economico.
Si viaggia su costi generici di 7 € per un primo, 8€ per un secondo ecc.
Poichè sei in una zona turistica non guasta il fatto d'avere nella camera un angolo cottura quantomeno per scaladare, con un forno a microonde, un cibo preparato, acquistato in una rosticceria o gastronomia ed un tavolo per consumare il pasto veloce.
L'idea tua d'inziare con camere attrezzate e poi, più avanti, allestire un ristorantino, non è da scartare.
Giuseppe

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


15/11/2013, 17:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
Premetto che la tua zona mi è cara perchè una delle mie più care amiche è gallipolina :D
Mi viene da dirti... perchè non inizi con un B$B offri solo la prima colazione di prodotti tuoi perchè poi la gente va al mare non la vedi più fino a sera, se gestita bene è pur sempre un'entrata, impegna meno del ristorante e intanto ti misuri con la cosa, potrebbe essere anche un modo per proporre il proprio prodotto da acquistare volendo... tipo marmellate confetture o altro, è meno impegnativo, ma sempre remunerativo... :D
se proprio vuoi la sera potresti offrire un buffet è meno impegnativo di un servizio al tavolo e fa molta scena se impostato bene, sempre ovviamente di prodotti tuoi, cosa produci tu? :roll:

_________________
La vita è una lunga pazienza.


16/11/2013, 10:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5942
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Hop,
mi sono accorto che sono in ritardo di 6 mesi sulla discussione!
Forse hai già provveduto Stezu.
Ciao

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


17/11/2013, 21:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy