Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:08




Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Thelma e Louise nella loro nuova casa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Cari amici...
scusatemi per il lungo tempo trascorso senza rispondere, ma questi giorni le cure per il mio tacchinetto malato hanno continuato a prendermi moltissime ore al giorno.
Ma ora vi aggiorno sulle mie tenere moroseta e pubblico qualche loro foto... :)

Allora... il tempo è ancora umido e freddo, e preferisco tenerle al chiuso, l'unico giorno di bel tempo è stato quello in cui le ho fatte uscire sul prato, nelle foto che vedete.
E' vero che non amano i trespolini tondi, infatti stanno su quella piccola mangiatoia in cemento che vedete in foto. :)

Si lasciano prendere in braccio come gattini... e anche dal prato è stato facilissimo riprenderle per rimetterle nel pollaietto.

Perché due femmine... beh... per due motivi. Il primo è che prendendo una coppia ovviamente avrei dovuto mettere in conto qualche nidiata, e avere dei maschi crea qualche problema in più... diversi problemi in più... anche se darei non so cosa per assistere alla nascita di pulcinelli. Ho perfino comprato una bellissima incubatrice, presa dalla foga di far schiudere uova in casa, ma il problema avuto dal tacchinetto, con tutto quello che ha comportato, ha segnato una battuta d'arresto e mi sta costringendo a fare scelte più oculate e meno istintive.
Il secondo motivo è che chi mi ha venduto Thelma & Louise mi ha anche correttamente avvertita del fatto che nelle moroseta è difficilissimo stabilire il sesso anche quando sono grandine come queste (che dovrebbero avere circa 4-5 mesi...) e quindi c'è sempre una remota possibilità che scappi fuori un "moroseto" :lol: Staremo a vedere più avanti, ma a voi cosa sembrano, due femmine?

Quindi le ragazze sono delle "perniciate argento", ho capito bene? Sono del tutto inesperta e mi fa piacere imparare quanto più possibile... Per esempio, di giorno si mettono appollaiate sul bordo di quella mangiatoia di cemento, arrotondata e larga, ma la notte continuano a dormire in una scatola che tengo in un angolo del pollaio, vicine vicine... Ho anche messo loro una cassettina con la paglia, ma non ci vanno. Solo che così spesso dormono sopra i loro escrementi, e non va bene... che consigliate?

Grazie, ragazzi.. :)


Allegati:
20180216_124928_resized_1.jpg
20180216_124928_resized_1.jpg [ 156.72 KiB | Osservato 601 volte ]
20180216_124856_resized_1.jpg
20180216_124856_resized_1.jpg [ 164.07 KiB | Osservato 601 volte ]
20180216_124452_resized_1.jpg
20180216_124452_resized_1.jpg [ 81.55 KiB | Osservato 601 volte ]
20180216_124608_resized_1.jpg
20180216_124608_resized_1.jpg [ 150.36 KiB | Osservato 601 volte ]
23/02/2018, 18:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Per il colore mi sembrano quelle per il dormire secondo me le dovresti spostare te per qualche sera eliminando il posto dove di solito vanno!!!!!

_________________
Francescoli


23/02/2018, 23:26
Profilo WWW

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
FrancescoLi ha scritto:
Per il colore mi sembrano quelle per il dormire secondo me le dovresti spostare te per qualche sera eliminando il posto dove di solito vanno!!!!!


Ho eliminato la scatola, ho sistemato da un'altra parte una bella cassettina accogliente con la paglia... e loro continuano ad andare a dormire nell'angolo dove c'era la scatola. Se nello stesso angolo ci metto la cassettina, dormono nell'angolo opposto... :lol:


25/02/2018, 13:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, come stanno :?:
Guarda le foto dell'articolo che ti ho inviato per capire il sesso.


06/03/2018, 14:01
Profilo WWW

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
alice1976 ha scritto:
ciao, come stanno :?:
Guarda le foto dell'articolo che ti ho inviato per capire il sesso.


Ciao, Alice.... :) Grazie, Thelma e Louise stanno benissimo, anche se quando cerco di farle stare un po' nel prato scappano veloci per tornare al chiuso.. Mi spiace, non riesco a far respirare loro un po' di aria pulita e a farle pascolare un po', sono troppo spaventate.
L'articolo l'ho letto, e ti ho anche risposto subito nei mp, ho visto che avevi letto la mia risposta, infatti mi ero permessa di chiederti alcune cose... ;)


08/03/2018, 17:17
Profilo

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Le mie morosità dormono accovacciate in un angolo del pollaio accovacciate assieme alle due cocincina.
Sul trespolo ci vanno solo la femmina australurp ed il maschio cocincina


20/03/2018, 22:42
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Allora, aggiornamento su Thelma e Louise. :)

Giorni fa ho accostato un recintino provvisorio di compensato chiuso su tre lati al recinto di rete elettrosaldata delle mie Isabrown, e ci ho messo dentro Thelma e Louise per cominciare a far fare loro conoscenza.
Si sono ignorate per una buona mezzora.
Mi allontano.. e dopo dieci minuti ritorno per accorgermi con terrore che le piccole erano sparite. Ho subito pensato ad un predatore che dall'alto me le avesse portate vie... Solo un attimo, perché mi accorgo subito che sono nel recinto delle Nelle. Giro e rigiro per capire come hanno fatto ad entrare, e alla fine mi rassegno al fatto che sono volate oltre il loro recintino e sono entrate dalla porticina del recinto delle Nelle che ha uno spazio giusto per loro che sono piccole piccole.
Oggi ho rifatto il tentativo, e ho scoperto.... :o che Thelma e Louise passano attraverso i buchi della rete elettrosaldata... :lol: :lol:
Vogliono a tutti i costi stare con le mie Nelle. Ora, a parte il fatto che continuano a becchettare sulle feci delle Nelle, e non mi pare un granché... ma mi posso fidare, secondo voi, ad unirle definitivamente a loro?
Tenete presente che sono le Nelle ad allontanarsi quando le due moroseta si avvicinano troppo, e non viceversa... :)
Che faccio... le lascio insieme?


25/03/2018, 13:12
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:
Allora, aggiornamento su Thelma e Louise. :)

Giorni fa ho accostato un recintino provvisorio di compensato chiuso su tre lati al recinto di rete elettrosaldata delle mie Isabrown, e ci ho messo dentro Thelma e Louise per cominciare a far fare loro conoscenza.
Si sono ignorate per una buona mezzora.
Mi allontano.. e dopo dieci minuti ritorno per accorgermi con terrore che le piccole erano sparite. Ho subito pensato ad un predatore che dall'alto me le avesse portate vie... Solo un attimo, perché mi accorgo subito che sono nel recinto delle Nelle. Giro e rigiro per capire come hanno fatto ad entrare, e alla fine mi rassegno al fatto che sono volate oltre il loro recintino e sono entrate dalla porticina del recinto delle Nelle che ha uno spazio giusto per loro che sono piccole piccole.
Oggi ho rifatto il tentativo, e ho scoperto.... :o che Thelma e Louise passano attraverso i buchi della rete elettrosaldata... :lol: :lol:
Vogliono a tutti i costi stare con le mie Nelle. Ora, a parte il fatto che continuano a becchettare sulle feci delle Nelle, e non mi pare un granché... ma mi posso fidare, secondo voi, ad unirle definitivamente a loro?
Tenete presente che sono le Nelle ad allontanarsi quando le due moroseta si avvicinano troppo, e non viceversa... :)
Che faccio... le lascio insieme?


Oltre a quanto sopra... visto che ormai sono un po' più cresciute, per caso è più chiaro il loro sesso? Sempre delle femminucce? :)


Allegati:
Thelma e Louise con Nelle.jpg
Thelma e Louise con Nelle.jpg [ 67.78 KiB | Osservato 406 volte ]
25/03/2018, 16:08
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Se le ISA nn gli dicono nulla io le lascerei insieme..naturalmente sempre occhi aperti, nn tanto al pascolo ma più al momento dei pasti..


25/03/2018, 18:56
Profilo

Iscritto il: 28/10/2014, 12:41
Messaggi: 151
Rispondi citando
Lasciale assieme che non ci saranno problemi assolutamente.
Ho due cocincine ed una morosità di 4 mesi e vivono serenamente con una australurp e due livorno più un maschio cocincina che vuol fare il capo.
L'unico che mi creava problemi era il gallo australorp ed ho dovuto regalarlo per il resto tutto tranquillo.
Secondo me le tue morosità sono femmine (una di sicuro)


27/03/2018, 21:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy