Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 18:30




Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo
Sebright 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Il pulcino argento è stupendo! :)


20/04/2016, 20:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ho visto vari siti con sebright come le mie che crescendo hanno avuto l'orlo. Speriamo sia così, i pulcini sono 100% sebright lo vedo sono anche più piccoli, ma l'orlo proprio non lo hanno. Che sfiga tutte a me capitano. Speriamo abbiano l'orlo da grandi. Altrimenti mi incavolo :(


20/04/2016, 20:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
razze-estere-f87/colorazione-pulcini-sebright-preoccupante-t94215.html Guardate qua, c'è un caso simile al mio, qui dicono che è normale. Speriamo :(


20/04/2016, 20:10
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
giovannidicicco ha scritto:
Quasi sicuramente nasceranno dei meticci di colorazione


20/04/2016, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Quel caso è stato risolto, quando gli ho chiesto le uova le sebright già le aveva spostate, io o ho oro o limone. Non credo che il colore interferisce sull'orlatura.


21/04/2016, 7:34
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno ragazzi...
ciao Elia..come va coi "merletti"???? :D :D ...quando leggo mi scappa u sorriso su questi famosi merletti si..merletti no...ma per me sono già bellissimi cosi..
Volevo fare una domanda a voi che leggete poichè mi sta capitando una cosa strana da circa due settimane ma stamattina volevo porla come domanda magari per chi ne sà più di me.
Qualche giorno fa trovai in piena terra nel giardino un ovetto davvero piccolo e completamente rotondo , marrone sullo scuro e con puntini scuri. Pensai che non potesse essere una mia gallina ..poichè sono tutte di razza ovaiola rosse o le nere..o le bianche da escludere perchè fanno uova bianche. Avevo addirittura pensato che fosse di una tortora ma poi ho visto che le fanno dal guscio chiaro , ma successivamente ho ritrovato stesso uovo in un nido nel pollaio.
Non ho capito di quale gallina si trattasse ...sono abitutata a uova abbastanza grosse dato che sono tutte di razza grande tranne le nane che sono chiuse in cova. Stamattina ho svelato il mistero poichè ho visto che questo fare un identico uovo ad una delle mie isa..dunque all ovaiola rossa . La cosa mi stupisce perchè non è mai successo...adesso sono dunque già tre volte che fa uova cosi micro e sferiche , della grandezza esatta di una pallina da biliardo. Non riesco a capire il perchè dato che tutte le altre le fanno normali e solo lei..tra un uovo e l altro , le capita qualcuno cosi.
Non credo che sia riconducibile all alimentazione...somministro mangime spezzato e quello di semi vari...a volte integro con solo mais..e comunque stanno quasi tutta la giornata fuori a razzolare ...tra insetti ed erba...insomma...
Questa gallina ce l ho esattamente da un anno circa ..o un anno e mezzo al massimo..mi chiedo se non sia già in fase di fine deposizione perchè leggevo che quando stanno per terminare a deporre fanno uova piccole...
Dal piumaggio e dall appetito sta perfettamente tale e quale alle altre...non vedo segni di muta nè piume sparse nel pollaio..niente di niente..anzi...razzola perfettamente tra le altre e credo sia anche quella in scala gerarchica più agguerrita delle altre.
Qualcuno sa spiegarmi allora a cosa è dovuto questo uovo cosi piccolo?
grazie


21/04/2016, 11:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ciao Rossella, potrebbe avere qualche carenza oppure un disturbo passeggero. Vi dico intanto che oggi la mia chioccia ha iniziato a covare uova di sebright limone, si ricomincia con il conto alla rovescia :lol:


21/04/2016, 21:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ci sono due dei 4 pulcini che assomigliano molto ai pulcini che ha postato Alice, ma aspetto la muta con ansia.


21/04/2016, 21:33
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno ELIA.
Grazie..cercherò di verificare se questo uovo formato mignon...spunterà nuovamente e con quale frequenza. quello di ieri era il 3 in circa due settimane.
Hai ricominciato con la cova?...ma quanti pulcini desideri avere???..Elia?
Stai ricercando una razza in particolare o vuoi provare ad essere tu il nuovo ricercatore che si diletta a fare incroci di razze? se non sbaglio la SEBRIGHT è già frutto di incroci , infatti il nome della razza è dell inventore che l ha selezionata , inglese , se non sbaglio.
Poi in questo tuo forum mi viene tanto da ridere (sorridere) perchè leggo sempre "orlo si..orlo no..mancano gli orli"..mi chiedo se sono finita nel forum delle sarte.... :D :lol:
Forse un giorno ti chiederò di spedirmi qualche uova "limone con gli orli" :lol: ;) :P
Ciao ragazzi....


22/04/2016, 10:31
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Immagine

nel frattempo una piccola foto ...piccola come loro :P


22/04/2016, 11:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy