Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/05/2024, 5:12




Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
Sebright 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Appena nati li fai già razzolare? Non male, metodo naturale. Io non potrei mai, i miei pavoni li beccherebbero così piccoli.


15/04/2016, 17:52
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Stupendi.. :-)


15/04/2016, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Ahaha sono Bellini vero? Esatto li lascio razzolare perché il mangime manco lo guardano. Si sono abbuffati di insetti da quel che ho visto. Ovviamente la notte li chiudo.


15/04/2016, 20:05
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Io trovo giusto che oltre al mangime abbiano fin da subito la possibilità di razzolare..secondo me così facendo da grandi saranno più rustici e resistenti..oltre che bellissimi ed ornamentali.. :-)


15/04/2016, 21:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2015, 15:43
Messaggi: 184
Località: Provincia di Alessandria(basso Piemonte)
Rispondi citando
stupendi!!! :D :D

_________________
Navigammo su fragili vascelli per affrontar del mondo la burrasca...ed avevamo gli occhi troppo belli.


15/04/2016, 21:17
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buonasera ragazzi..grazie per le risposte.
Elia..si ..sono davvero carini...solo che ho notato quei pezzettoni di mais che insomma..non è proprio bonduelle :lol: :lol: :lol:
mi chiedevo se con quei beccucci microscopici ci riuscissero a mangiare...ma immagino che quello era giusto lo spuntino della mamma...comunque sapete?..neanche sono nati e ci stavo pensando anche io..se lasciarli razzolare o tenerli nella "nursery" :lol: come feci col pulcino l altro anno. Ma qui da me...oltre ad avere galline dispettose e fameliche come vi dicevo , ho due gatte che da un po si divertono ad osservare da sopra al pollaio le mie galline , all inizio , circa due mesetti fa , era solo una gattina , che poi ho scoperto che era la gattina dei vicini , ma che lasciavano libera spesso perchè a lei piaceva stava fuori..(risposta dei vicini). E comunque se avete il divano o la sedia comoda vi racconto anche una breve storiella che ha dell ' incredibile ...e quando ci penso , resto ancora meravigliata.
Inizialmente scoprivo la gattina nascosta nel mio giardino o sopra la rete del pollaio..erano i galli col loro assordante verso che mi facevano scappare fuori a cercare di capire cosa non andava. E poi dopo giorni e giorni in cui da demente pensavo fosse un topino..invece eccola la..carinissima, con quel musino da furbetta..mantello grigio tigrato...appena mi vedeva viaaaa...fuga verso il muretto di casa sua...
Questo i primi giorni..si insomma..quando la "annaffiavo" con la pompa del giardino per cercare di dissuaderla a spingersi oltre. :o :lol: 8-)
Poi tranquilli...siamo diventate amiche :D :roll: ...non so neanche io come ma nel giro di qualche giorno stava dentro casa da me a strafogarsi le scatolette del cane del mio compagno..con tanto di foto e di serate trascorse io e lei sul divano a crogiolarci di fusa e di coccole.
Questo durò circa una settimana...giusto il tempo che la gattina imparò da sola la strada della porta di casa ...e mi veniva a cercare lasciando da parte il suo "interesse" per i miei volatili. ;)
Ero contenta, mi faceva compagnia quando non andavo a lavoro , di sicuro ne faceva un po meno al suo padrone che iniziava a chiedermi se avessi visto la gattina, e a lamentarsi perchè nonostante le prelibatezze per gatti che lui le comprava..lei sembrava non mangiare nulla. Bè...ero sfacciatamente in colpa..non potevo dirgli che la gattina passava i pomeriggi da me e si strafogava i bocconcini di manzo e riso del cane. :mrgreen:
Ma un bel giorno , successe quello che non doveva succedere...e la mattina alle 7 mi svegliai intravedendo il mio compagno ripulire il suo adorato cane (corso) dai graffi al muso e agli occhi.
Corsi fuori...in pigiama...mi disse che neanche il tempo di chiudere il cancello e il cane aveva strattonato il guinzaglio per rincorrere un gatto...quel gatto...lei.
Vi risparmio i particolari...io scappai nel bagno a piangere..la gattina era morta.
Passarono giorni in cui i vicini si chiedevano dove fosse...mentre io chiedevo a lui di andare a raccontare a loro tutto...
Dopo qualche giorno...mentre rientravo dal lavoro , vidi il vicino in moto , e mi presi di coraggio visto che il mio compagno non aveva dimostrato di avere neanche quello...non trovavo le parole..quasi balbettavo...e appena pronunciai "la gattina"...lui mi fermò...e mi disse che lui e la moglie l avevano ritrovata sull uscio di casa zoppicante e mezza stordita..la portarono dal veterinario che la operò pensando fosse finita sotto una macchina...lui raccontava ed io piangevo...non riuscivo a fermarmi..mi dicevo tra me e me che non era possibile ma ci volevo credere...me ne scappai senza il coraggio di dire A...e la sera stessa mandai il mio compagno a raccontare come erano andate le cose.
Bè...la gattina è ritornata a correre dietro alle mie galline...ed io..che la vorrei stritolare dai baci..sono ritornata a spruzzarle l acqua per timore che possa essere "fiutata" nuovamente dal cane.
Stamattina ci siamo incrociate dinuovo...lei mi fissava dal tetto del pollaio...ma non avevo il tubo dell acqua in mano...è rimasta li ferma...mezzora circa...i suoi occhi puntati fissi sui miei.
Non ho mai amato particolarmente i gatti...ma stamattina mi dicevo quanta magia in quello sguardo. Che animali bellissimi...e magici.
Se è vero che si dice 9 vite come i gatti...allora lei ne ha utilizzata una...ed è tornata a ringraziarmi forse perchè ho trascorso una settimana a piangere chiedendo ad un ipotetico Dio degli animali..se mai potesse riportarmi indietro nel tempo e fare in modo che quell'evento bruttissimo non fosse mai successo.
Credo che avrò ripetuto questa frase mille volte.
Ora mi resta solo da ricordare al vicino che i bocconcini per cani sono i suoi preferiti ;) e che stavolta cerchèrò di fare in modo..che ogni animale rimanga al suo posto.
Quando diciamo che la "natura deve fare il suo corso"...ci sarà mai anche questo?
Buonanotte a tutti.


15/04/2016, 21:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Che storia Rossella, povera gatta io con lei avrei ristabilito i rapporti, ovviamente stando attento al cane. Comunque sì la chioccia gradisce qualche chicco di mais, mentre i pulcini mangiano due tipi di mangime che a dire mangiano è una parolona. Preferiscono cercare il cibo con la mamma.


15/04/2016, 22:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Le uova arrivano entro mercoledì, ovviamente vi tengo aggiornati. Le limone sono le mie preferite, ma sono tutte bellissime.


15/04/2016, 23:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Di che uova stai parlando, Elia? Forse mi sono perduto qualcosa.. :mrgreen:


16/04/2016, 12:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Sebright limone bosco :lol:


16/04/2016, 13:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy