Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/06/2024, 1:02




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
colorazione pulcini sebright preoccupante 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2015, 21:25
Messaggi: 9
Località: sicilia(CT)
Rispondi citando
salve a tutti, nuovo del frum spero di non sbagliare sezione o creare un post "inutile" tra i vari esistenti..come avrete capito dal titolo si tratta delle bellissime sebright, con la quale per me è la primissima esperienza di allevamento..ho acquistato una decina di pulcini di 4 giorni circa da un tizio della zona, una sola argento ed i restanti limone, adesso da pochi giorni son compare le remiganti primarie che si allungano molto in fretta, guardandone i disegni son rimasto in'orridito..sono piene di macchiole nere, con orlature non regolari, e nelle prime 4 o 5 in tre esemplari la piuma è per una buona metà nera, ho effettuato alcune ricerche in proposito osservando i pulcinotti che postate qui e sin da subito dei buoni esemplari mi par di aver visto che si presentinio con delle belle orlature...al momento i pulcinotti hanno 8 giorni e sembrano un disastro per lo standard di razza..insomma, vi è una vaga possibilità che si sitemino alla prima muta oppure già da adesso so per certo che non saranno in linea con la razza?ho il dubbio(e la speranza) sia solo una fase passeggera pre-muta, e che col tempo si sitemino..chissà


07/06/2015, 22:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, metti foto per permettere agli esperti della razza di giudicare.


08/06/2015, 8:13
Profilo WWW

Iscritto il: 07/06/2015, 21:25
Messaggi: 9
Località: sicilia(CT)
Rispondi citando
con un po di ritardo e svariati tentativi, ecco le foto di alcuni dei soggetti, tenuti delicatamente ad ali aperte dalla mia mogliera :? anche se non sono di qualità eccellente i disegni presenti dovrebbero essere ben visibili sulle remiganti primarie e le altre piume ancora in parte chiuse negli astucci...magari sono solo paranoie personali, ma in alcune vedo del nero di troppo


Allegati:
IMG_3897 (Copia).JPG
IMG_3897 (Copia).JPG [ 97.71 KiB | Osservato 778 volte ]
IMG_3899 (Copia).JPG
IMG_3899 (Copia).JPG [ 86.67 KiB | Osservato 778 volte ]
IMG_3903 (Copia).JPG
IMG_3903 (Copia).JPG [ 86.96 KiB | Osservato 778 volte ]
IMG_3902 (Copia).JPG
IMG_3902 (Copia).JPG [ 89.67 KiB | Osservato 778 volte ]
08/06/2015, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
Soggetti normalissimi non temere non è il piumaggio definitivo

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


08/06/2015, 22:48
Profilo

Iscritto il: 07/06/2015, 21:25
Messaggi: 9
Località: sicilia(CT)
Rispondi citando
attendo la prossima muta con meno preoccupazioni allora, vediamo cosa ne esce fuori c:


09/06/2015, 14:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy