Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 23:56




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
come fare i pucini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2014, 21:46
Messaggi: 490
Località: Provincia di Varese
Rispondi citando
ciao a tutti, io possiedo un gallo, alcune galline una gallina da chioccia. ora.. per fare i pulcini come dovrei procedere?


22/12/2014, 16:20
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ciao, visto che di solito sono cose che si fanno a primavera o almeno a fine inverno, intanto puoi iniziare a dare un'occhiata alla discussione sulle chiocce :D
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/galline-che-chiocciano-t36775.html

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


22/12/2014, 17:01
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
mi pare ci sia tutto l' occorrente...adesso non ti rimane che aspettare che la chioccia si acchiocci.a proposito,depone?se si può darsi che ,dopo aver deposto un numero di uova variabile ,decida di covare.a volte covano anche in inverno.dopo 2-3 gg che la vedi ben ferma sulle uova le metti sotto le uova da cui desideri nascano i pulcini.naturalmente comincia a raccoglierle prima giorno per giorno,ci scrivi con la matita la data per riconoscere quelle fresche.le conservi a temperatura ambiente col polo ottuso in su.ah la chioccia dovresti isolarla.


22/12/2014, 18:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2014, 21:46
Messaggi: 490
Località: Provincia di Varese
Rispondi citando
ok, grazie 1000 ai chiarito molti miei dubbi, per la questione deposizione.. lo comprata sabato, e finora no ha ancora deposto, appena depone ti faccio sapere. ho solo un'altra domanda, come faccio a scegliere le uova da covare, cioè come faccio a sapere se sono feconde?


22/12/2014, 20:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2013, 18:54
Messaggi: 775
Località: Bergamo
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Ora il gallo deve fecondare le galline? Altrimenti nn ti serve a nulla. È la chioccia si deve acchiocciare ... Potrebbe essere domani , settimana prossima , questa primavera , l'anno prossimo ... O anche mai .
Andare in cova per una gallina non è per nulla scontato . Aspetta e spera non puoi deciderlo tu.

_________________
UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo
PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI


22/12/2014, 20:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Per potersi acchiocciare, in genere in primavera, deve trovare un posto riparato e sicuro. Le uova, se il gallo fa il suo dovere, saranno gallate entro breve. Di solito le mie chiocce covano uova di gesso e poi di notte infilo le uova che mi interessano. Le conservo in casa con la punta in giù. Scegli le uova più grosse e più pulite.


22/12/2014, 20:25
Profilo WWW
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
le uova buone dovrebbero essere nè troppo grandi nè troppo piccole,di pochi giorni.dovrebbero essere piuttosto omogenee in quanto a misura.pulite,senza difetti di forma o con guscio irregolare.inoltre evita le uova carillon ossia quelle che alla luce presentano tanti puntini chiari,vuol dire che il calcio del guscio non è depositato correttamente ed è scarso con più facile infiltrazione di patogeni e può influire negativamente sullo sviluppo scheletrico del pulcino.questo per la didattica,pesonalmente non ho mai visto una gallina così incontentabile,loro covano anche uova sporche di 20 gg con successo...


22/12/2014, 21:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy