Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 10:50




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Come lo vedi un bel micione a fare la guardia al pollaio? Ovviamente lui dentro con topi e polli e il cagnone fuori


29/07/2015, 16:06
Profilo

Iscritto il: 15/03/2014, 11:33
Messaggi: 34
Rispondi citando
Rossella76 ha scritto:
Buongiorno ragazzi.A te Rita..un grazie...come ti dicevo dalle foto che mi hai postato è proprio quello,ma da quello che invece ho letto o visto su you tube,non sempre è un corpo estraneo conficcato nella zampa. è un batterio forse dovuto anche all ambiente, si parla che cresce nelle feci ed è lo stafilococco aureus.


Si, in una percentuale minoritaria di casi può esserci infezione senza corpo estraneo, cioè il batterio è penetrato da solo da qualche piccola ferita o escoriazione senza esservi corpo estraneo nel bombo.


29/07/2015, 17:16
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Rita e lallax...
ieri ho fatto...o almeno ci ho provato.
Ho fatto un incisione con l ago ed è fuoriuscito del pus cosi come immaginavo. purtroppo non sono riuscita a sgonfiare l intera zampina..anzi entrambe..poichè erano davvero dure e piene...ma mi sono fermata quando ho iniziato a vedere la fuoriuscita di sangue..e non piu di piu..cosi ho disinfettato e cosparso le zampine con pomata antibatterica.
La mia livornese bianca oggi sembra continuare a stare bene...so che dovrò ripetere il tutto anche stasera..e ovviamente segue la cura e la pulizia di tutto il pollaio...
al momento uso acqua ossigenata per paura di inquinare troppo l ambiente...ma inizio a pensare ad un disinfettante piu potente...anche se le altre gallline sembrano stare bene e il mio pollaio e pulito con scopone e rastrello quasi tutti i giorni. Infatti non riesco a capire proprio come sia potuto succedere...Rita..ecco perchè mi chiedevo che magari non per forza è un corpo estraneo..anche perchè ieri ..a guardarle bene sotto le zampine...non sembrava esserci alcun foro e alcun buco anomalo..nessuna lacerazione..
Ok..mi auguro col tempo e con le cure..che tutto passi..lei mangia e cammina come se niente fosse....e il pulcino pigola da paura tanto che i vicini si lamentano piu del suo pio pio che del canto delle 5 del mattino..del mio gallo!!!! :lol:
Credo che inizierò a distribuire uova per mettere a tacere qualcuno che preferisce i clacson delle auto piuttosto che il canto del gallo...
la signora di ieri mi ha risposto cosi : " CARA SIGNORINA MA NON SI PUO FAR NIENTE PER QUEL GALLO????!
Ed io...cosi...:" Bè..SIGNORA ..se fosse stato un cane gli avrei potuto mettere la museruola...ed infondo si sentono i clacson delle auto tutta la notte incessantemente......meglio il chicchirichi di un galletto...no???
E la signora...:"NO...preferisco i clacson delle auto..perchè a quelli oramai ci sono abituata!!!!
ED IO : :shock: :shock:
VABBè...cos altro dire...il mondo è bello perchè è vario!!!!!
Buongiorno a tutti voi...presenti e non.
MA è A VOI CHE SCRIVO...SEMPRE.
ROSSELLA.


30/07/2015, 10:41
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Rossellina:
La fuoriuscita di sangue non ti deve impressionare, è una cosa normale e buona, il fatto poi che la cisti sia ancora dura vuol dire che non è ancora matura, un consiglio non l'aprire ogni giorno è inutile e dannoso, dalle il tempo di maturare e metti una pomata o una sospensione antibiotica.
Bacio agli amici "off topics".


30/07/2015, 10:57
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro PIETRO come vanno le tue galline.... con le uova tutto a posto...un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


30/07/2015, 12:02
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Dariuccio:
Tutto tranquillo quasi 3 uova al giorno, mediamente la isa si ferma ogni 10 giorni, è una diesel, le bianche tre volte ogni 2 settimane. Pollaio aperto e tornano per depositare. Il problema è la bantam selvatica del vicino che vola da noi quando diventa chioccia. Non si fa mai aiutare e neanche i pulcini. I gatti aspettano con serenità il loro momento è così quando la madre li abbandona e ritorna a casa aspettano ancora un mesetto di ingrasso e quando decidono che il momento è giusto in un paio di giorni li fanno fuori tutti. Conclusione: fino a quattro giorni fa erano sette adesso sono tre(forse) perché ieri un gatto è stato visto e ha mollato la presa ma non conosco ancora l'entità del danno.
Pazienza, un abbraccio
Bacio agli amici "off topics".


30/07/2015, 12:17
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
MA COME DARIOOO????
COMPARI cosi dopo che ti ho cercato e ricercato e non dici niente???
E saluti solo PIETRO???
Cosa ti è successo amico?
La sottoscritta ha involontariamente "lenito2 qualche tuo pensiero?
Mi auguro di no...mai voluta una cosa simile..cosi come mi auguro che tu stia bene.
Io ti abbraccio forte come sempre.
Grazie Pietro...non la punzecchierò piu..aspetterò che faccia il suo corso..e staremo a vedere.
Mi dispiace però sentirti parlare dei pulcini della gallina selvatica che soccombono uno dietro l altro...
Se puoi fai qualcosa Pietrooo...qualunque cosa...
lo so che la natura è spietata..ma i gatti non uccidono di certo per cibarsi...ormai uccidono per istinto ..e basta..
appena ieri ho visto un gatto beccare un passerotto caduto dal nido...ucciderlo e poi via..lasciarlo morto li per terra.
Una scena triste...ma se solo fossi arrivata due minuti prima del gatto..lo so..non sono supermen nè wonder woman..ma uccidere solo per istinto o puramente per farlo..non lo trovo giusto..umani o animali.
Poi vedi tu.
Ti abbraccio...anzi...vi abbraccio tutti.


30/07/2015, 12:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Quando ai miei ragazzi o anche a me viene un'infezione pe qualche spina, graffio o semplicemente il giradito preparo dell' acqua da bollire con sale grosso, la faccio intiepidire e poi dito infettato in ammollo il più possibile. Il pus esce, il dito si sgonfia. Magari anche una disinfettata con acqua ossigenata o tintura di iodio e una passatina con pomata antibiotica non guasta. É il classico rimedio casalingo imparato da mia nonna però funziona e male non fa. Se funziona su di noi perché non dovrebbe sulle zampe di un pollo?
Ah ah ti ci vedo a fare i pediluvi alla gallina!!!!! :lol:


30/07/2015, 15:21
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Rossellina:
Mi piace questo pediluvio con soluzione ipertonica, da fare, però, una sola volta a ferita aperta e poi medicare come già rimasti nel MP.
MariaLaura:
Sei nata almeno con un ritardo di 40anni, ti avrei voluto come mamma o… al limite come callista :roll:

Bacio agli amici "off topics".

Ahahahah la regina che fa il pediluvio alla gallina!!!! :lol: :lol: :lol:
Ahahahah Fantastico!!


Ultima modifica di Pietroc il 30/07/2015, 15:44, modificato 1 volta in totale.



30/07/2015, 15:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
:o


30/07/2015, 15:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy