Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 16:32




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
A che prezzo posso vendere i miei polli allevati a terra? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
Salve a tt a quanto posso vendere i miei polli ke sn stati allevati a terra con solo erba e bucce di frutta e avena?
10 al kg è troppo????


21/08/2010, 21:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Io prima di farmi questa domanda farei un calcolo il più preciso di quanto ti costano in modo da sapere sotto a quale prezzo non puoi scendere, questo diventa per te un limite invalicabile, inoltre come li vendi vivi? o già macellati? o macellati e puliti? saluti, Mario


21/08/2010, 21:45
Profilo

Iscritto il: 27/07/2009, 21:41
Messaggi: 441
Località: Torre del Greco (NA)
Rispondi citando
Li vendo macellati puliti, io i polletti li ho comprati piccoli ora hanno 4 mesi e sn grandicelli mi costarono 3 euro l' uno mangime in 4 mesi ho consumato 50 kg di mangime x 10 polli quindi 20 euro...... secondo voi quanto posso fissare il prezzo


21/08/2010, 22:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
:? ...interessante... :roll:
aggiungo un quesito.... se i polli da vendere sono di razza o incroci il prezzo cambia?
ciao ciao!


22/08/2010, 9:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
A questo punto ritengo che 10 € possano andare e in ogni caso scendere non ha senso, tu non hai tenuto conto del tuo lavoro e per quanto poco della manutenzione dei locali, poi c'è il servizio di macellazione e pulizia quindi ... parti da questa cifra e vedi come riesci a vendere se c'è richiesta, dato la concorrenza della grande distribuzione che vende a "niente", puoi anche pensare di chiedere qualcosina in più, se invece non vendi alleverei solo per me stesso, saluti Mario


22/08/2010, 9:33
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Credo che viga una regola di totale anarchia sull'argomento.
Prima di tutto il prezzo dovrebbe essere stabilito da quanto l'animale costa all'allevatore e da quale guadagno intende faqrci sopra.
Quindi cambia anche se l'alimentazione è fatta con miscele commerciali oppure con granaglie, frutta e ferdura.
Piu il pollo è ruspante e più il prezzo potrebbe salire, visto anche il tanto tempo che ci vuole per farlo crescere ed ingrassare.
A questo punto anche la razza potrebbe influire, oltrte all'età dell'animale e per alcuni anche il sesso.
Potrei dirti che il mio vicino vende i galletti di padovana a 6.00€ al kilo (spennati) e che usa solo alimentazione aziendale (graminacee prodotte da lui e frutta-verdura).
Poco distante da me ce n'è un altro che vende ibridi commerciali da ingrasso a 8.00€ zl kilo (da spennare) e somministra loro solo miscele commerciali.
...quindi, come puoi vedere, mi pare che non ci sia una regola universale...e che ognuno faccia un pò come gli pare.
Io ho sempre tenuto polli da uovo, e quindi quando ho dato qualche galletto o vecchia gallina da brodo ne ho sempre tenuto conto, cercando di fare un prezzo modesto (nonostante l'alimentazione aziendale, la tanta frutta e verdura ed il pasolo).
..pensa che nel paese vicino c'è gente che vende polli a 10-12.00€ al kilo, e sono semplici ibridi commerciali di ...ovaiole cresciuti a miscela! :shock:
Per me è impensabile chiedere tale cifra per un pollo ossuto che è cresciuto a miscela.

Ti consiglio quindi di confrontarti anche con qualche tuo vicino per sapere che prezzi faccia, ma anche di farti due calcoli e vedere quanto vuoi guadagnarci sopra.
Facci sapere.


22/08/2010, 9:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
Ogni cosa ha il prezzo che il compratore è disposto a pagare per averla. (Publilio Siro) ;)

Ciao
Owairc


22/08/2010, 11:37
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 11:45
Messaggi: 607
Rispondi citando
Alt là! fermatevi e facciamo una pausa.
Partiamo dal presupposto che il prezzo lo stabilisce il consumatore, oppure i palati raffinati.
Ma che garanzia dai al consumatore? Il ministro dell'agricoltura francese anni fa, a legiferato che <<il poulard de la Bresse>> , cioè il pollo di razza Bresse deve venire da quella zona , deve pesare vivo kg. 1,250, se macellato ed eviscerato deve avere un altro peso, le carcasse dovevano portare ai tarsi il sigillo di garanzia con l'indicazione del produttore, che si impegnava alla clausola di aver alimentato i polli con latte, mais, farinette, crusche ed altri mancimi naturali, esludendo qualsiasi additivo(vedi i nostri mancimi). Solo in questo modo si può chiedere anche di più, ma se tu sei fermo all'erba, all'avena, e alla frutta, penso che dovresti stendere la mano e metti in saccoccia quello che ti danno e fare finta di niente. Se poi tu sei in grado di dare la mettà delle garanzie dei cugini francesi, 10€ per me sono pochi. A Roma discutono ed a Parigi fanno i fatti. Ciao!


23/08/2010, 21:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
scusa tanto emanuele, o sono rincoglionito del tutto oppure non ho capito il tuo post (che in sostanza è la stessa cosa :!: )

prima elogi i cugini francesi di avere fatto una direttiva per un pollo ( :?: :?: 1250 grammi vivo :?: io lo chiamo pulcinotto, e di certo non lo mangio.) poi dici che come li alimenta lui dovrebbe mettere le mani sul deretano e prendere quello che gli danno :!: :!: :!: per poi dire che 10 euro kilo sono un giusto prezzo :? ma scusami tanto se ti faccio delle domande, hai dei polli allevati in modo classico ruspanti :?: se si hai mai ammazzato un novello di 1250 grammi vivo, :?: con cosa alimenti i tuoi polli(ammesso che tu li abbia) :?: io a 10 euro kilo puliti posso solo far sentire il profumo di quando li ho cucinati :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


25/08/2010, 14:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: mantovano46 vice-presidente....subito!!!!!!!!!!!.........ah ah ah!!!!! :D :D :D
8-)


25/08/2010, 15:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy