Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 22:42




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
A che prezzo posso vendere i miei polli allevati a terra? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/08/2010, 22:20
Messaggi: 127
Località: Veneto orientale...quasi Friuli!
Rispondi citando
Ciao a tutti!
In un allevamento biologico in Friuli vendono la razza Label a 3,5 euro VIVI e 8,5 spennati... Scusate l'ignoranza ma essendo nuovo... non ho capito le varie fasi a cui si può vendere ed a che prezzo... Vivi... ci arrivo da solo, ma se io vendo un pollo a lento accrescimento allevato con granaglie aziendali e 12-15 mq di pascolo a capo, spennato, eviscerato ed insacchettato con le frattaglie in un sacchetto da congelatore... quanto posso chiedere? Mi sarebbe di grande aiuto perchè mi sa che finora li ho REGALATI !!! :( ..pochi per fortuna ;)
Un saluto a tutti.
Mandi

Denispol

_________________
...più fatti e meno pugnette!!!


31/08/2010, 22:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
la risposta in pratica te la sei data da solo, se dici che un allevamento li vende a 8,5 euro.................

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


01/09/2010, 19:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/06/2010, 2:52
Messaggi: 78
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
owairc ha scritto:
Ogni cosa ha il prezzo che il compratore è disposto a pagare per averla. (Publilio Siro) ;)

Ciao
Owairc


La logica del prezzo di mercato è proprio questa, una volta stabilito il punto di pareggio tra costi e ricavi, i prezzi vengono stabiliti sulla base della della disponibilità del proprio mercato di riferimento a pagare la qualità "percepita", mi sembra però che in questo forum quando si parla di vendite al massimo si ragiona su un parziale recupero delle spese. La cosa a cui bisognerebbe, in ogni caso, fare attenzione è che noi tutti pensando di pagare in base al reale valore di un prodotto finiamo per pensare che una cosa pagata poco vale poco.
Ciao a tutti.
Olmo55.


02/09/2010, 10:31
Profilo

Iscritto il: 14/05/2010, 17:04
Messaggi: 19
Rispondi citando
io li vendo a non meno di 10 euro al kg.... e certe volte anche di +.
grazie a Dio per aver creato le galline ed il vino :D


07/09/2010, 21:43
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ieri sera holetto il topic e oggi per curiosità sono andato a fare la spesa e ho provato a vedere il prezzo del pollo...
Pollo allevato a terra in filiera controllata, mangimi non OGM e integratori vitaminici e altri
Pulito e a pezzi a 2.59 € al Kg
....un prezzo per me stracciato...
a me fortunatamente li regalano...una signora molto benestante che ne fa nascere e alleva circa un centinaio all'anno...


10/09/2010, 18:32
Profilo

Iscritto il: 29/05/2010, 12:02
Messaggi: 43
Rispondi citando
scusate ma un pollo venduto vivo quanto puo costare al kg? o meglio a quanto lo vendereste vivo? potri sepere anche il prezzo solo morto al kg. perche sinceramente non so come uccidere un pollo quindi penso di venderlo vivo ad un macellaio che ne dite???


10/09/2010, 23:01
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Simo95 ha scritto:
ieri sera holetto il topic e oggi per curiosità sono andato a fare la spesa e ho provato a vedere il prezzo del pollo...
Pollo allevato a terra in filiera controllata, mangimi non OGM e integratori vitaminici e altri
Pulito e a pezzi a 2.59 € al Kg
....un prezzo per me stracciato...
a me fortunatamente li regalano...una signora molto benestante che ne fa nascere e alleva circa un centinaio all'anno...

Prezzo piuttosto basso per un pollo di quel tipo...


10/09/2010, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
scusa tanto emanuele, o sono rincoglionito del tutto oppure non ho capito il tuo post (che in sostanza è la stessa cosa :!: )

prima elogi i cugini francesi di avere fatto una direttiva per un pollo ( :?: :?: 1250 grammi vivo :?: io lo chiamo pulcinotto, e di certo non lo mangio.) poi dici che come li alimenta lui dovrebbe mettere le mani sul deretano e prendere quello che gli danno :!: :!: :!: per poi dire che 10 euro kilo sono un giusto prezzo :? ma scusami tanto se ti faccio delle domande, hai dei polli allevati in modo classico ruspanti :?: se si hai mai ammazzato un novello di 1250 grammi vivo, :?: con cosa alimenti i tuoi polli(ammesso che tu li abbia) :?: io a 10 euro kilo puliti posso solo far sentire il profumo di quando li ho cucinati :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao
Come faccio a non quotarti, la penso esattamente come te, chi acquista polli allevati a terra detto ruspanti deve essere persone con palati raffinati come dice emanuele123 e devono sborsare fior di euro se preferisce questi polli diversamente che vadano in un centro commerciale, qui non c'entra niente il prezzo di mercato un pollo ruspante non ha prezzo punto!!! basta trovare il pollo giusto che lo ricerca ;)

per i francesi.. forse si riferivano alle quaglie non ai polli :D

peppe

_________________
tradizionecontadina.


19/09/2010, 1:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Simo95 ha scritto:
ieri sera ho letto il topic e oggi per curiosità sono andato a fare la spesa e ho provato a vedere il prezzo del pollo...
Pollo allevato a terra in filiera controllata, mangimi non OGM e integratori vitaminici e altri
Pulito e a pezzi a 2.59 € al Kg
....un prezzo per me stracciato...
ma quale pollo allevato a terra e controllato!!! non facciamo come la pubblicita in tv parola di F..xxxxxxx controllati si!!!! che crescono in fretta ma cosa mangia??? nessuno lo sa!!! come mai un coscetto di pollo arrosto se lo prendi ti rimane l'osso in mano e la carne cade giù? provateci con un coscetto di pollo ruspante... :) poi non parliamo di OGM non c'e cosa che non lo sia oramai sta all'insaputa anche su quello prodotto in casa fatevene una ragione...

peppe

_________________
tradizionecontadina.


19/09/2010, 2:00
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
peppinook ha scritto:
Simo95 ha scritto:
ieri sera ho letto il topic e oggi per curiosità sono andato a fare la spesa e ho provato a vedere il prezzo del pollo...
Pollo allevato a terra in filiera controllata, mangimi non OGM e integratori vitaminici e altri
Pulito e a pezzi a 2.59 € al Kg
....un prezzo per me stracciato...
ma quale pollo allevato a terra e controllato!!! non facciamo come la pubblicita in tv parola di F..xxxxxxx controllati si!!!! che crescono in fretta ma cosa mangia??? nessuno lo sa!!! come mai un coscetto di pollo arrosto se lo prendi ti rimane l'osso in mano e la carne cade giù? provateci con un coscetto di pollo ruspante... :) poi non parliamo di OGM non c'e cosa che non lo sia oramai sta all'insaputa anche su quello prodotto in casa fatevene una ragione...

peppe

In effetti di fronte a "tali pubblicità"...e TALI PREZZI, molti dubbi (ma molti davvero!!!) vengono anche a me.
Il prezzo indicato sa Simo95 è assurdo...trooooppo basso...troppo! E questo mi fa pensare molto su "come" siano stati allevati a terra quegli animali.


19/09/2010, 18:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy