Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 19:21




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
A che prezzo posso vendere i miei polli allevati a terra? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2010, 22:44
Messaggi: 456
Località: Norcia (PG) Umbria
Rispondi citando
Tosco ha scritto:
peppinook ha scritto:
Simo95 ha scritto:
ieri sera ho letto il topic e oggi per curiosità sono andato a fare la spesa e ho provato a vedere il prezzo del pollo...
Pollo allevato a terra in filiera controllata, mangimi non OGM e integratori vitaminici e altri
Pulito e a pezzi a 2.59 € al Kg
....un prezzo per me stracciato...
ma quale pollo allevato a terra e controllato!!! non facciamo come la pubblicita in tv parola di F..xxxxxxx controllati si!!!! che crescono in fretta ma cosa mangia??? nessuno lo sa!!! come mai un coscetto di pollo arrosto se lo prendi ti rimane l'osso in mano e la carne cade giù? provateci con un coscetto di pollo ruspante... :) poi non parliamo di OGM non c'e cosa che non lo sia oramai sta all'insaputa anche su quello prodotto in casa fatevene una ragione...

peppe

In effetti di fronte a "tali pubblicità"...e TALI PREZZI, molti dubbi (ma molti davvero!!!) vengono anche a me.
Il prezzo indicato sa Simo95 è assurdo...trooooppo basso...troppo! E questo mi fa pensare molto su "come" siano stati allevati a terra quegli animali.


Il problema è la confusione che si crea, allevati a terra significa che stanno per terra non all'area aperta... :?

Tutti i broiler commerciali vengono allevati per terra in capannoni con decine di migliaia d'individui, non c'è nulla di ruspante in tutto ciò.

Il prezzo è troppo basso, a me avevano offerto 10€ al kg ma i pochi galletti che avevamo ce li siamo mangiati noi. Io penso che il prezzo dipenda da troppi fatto ma in linea generale tra i 6.5€ ai 10€ al kg in base a razza, età, gusto, grasso presente, costo degli alimenti ecc.

Io penso che a noi un pollo secondo tutti i crismi non ci costi meno di 4€ al kg senza considerare il valore del proprio lavoro, considerando solo i costi vivi. :)


20/09/2010, 15:48
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
@ Antonio84..

Caro Antonio tu scrivi: Il problema è la confusione che si crea, allevati a terra significa che stanno per terra non all'area aperta...

nessun problema e ne confusione certo che lo so cosa significa allevato a terra, se ho detto nel post precedente (ma quale pollo allevato a terra e controllato!!!) è un modo che uso dire quando ci prendono per il fondo schiena, mio zio teneva un allevamento di polli circa 700/800 lo aiutavo spesso quindi so come viene allevato e cosa mangia ma non so ne io ne altri cosa contiene tutte quelle polverine che viene messe sia nell'acqua, sul mancime, il problema è cosa contiene ste polverine??, chi c'e lo dice??? nessuno!!! e sai perche? e tutta na catena lo sa solo chi la crea e non chi la smerce, mi domando come mai non ne moriva uno tutti crescevano forti e sani soprattutto in fretta, quando veniva il camion dei polli a scaricare circa 60 li separava da quelli era per lui e amici, molti si ammalavano e moriva però non dava la stessa alimentazione ne polverine il tempo e il peso a confronto ad altri lasciava a desiderare non voglio esagerare ma quasi il doppio perchè?? dico solo Business !!! e fa schifo!!! il resto lo lascio dire ad altri....

peppe

_________________
tradizionecontadina.


21/09/2010, 0:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2010, 22:44
Messaggi: 456
Località: Norcia (PG) Umbria
Rispondi citando
Probabilmente le polverine erano antibiotici..

P.S. Non voleva essere una correzione per te, è solo per dire che tutti i polli sono allevati a terra... Ed allevato a terra non è nessuna garanzia di genuinità.


21/09/2010, 0:36
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/07/2010, 2:08
Messaggi: 147
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Antonio84 ha scritto:
Probabilmente le polverine erano antibiotici..

P.S. Non voleva essere una correzione per te, è solo per dire che tutti i polli sono allevati a terra... Ed allevato a terra non è nessuna garanzia di genuinità.
certamente le polverine sono antibiotici e sicuramente sono necessari su una quantita di polli immagina se prende malattie e muore a migliaia so dolori, cmq rimango con i miei dubbi di come li fa crescere cosi in fretta è doping = droga, carne gonfia....ci servirebbe un limite siamo fuori di brutto.

riguarda la garanzia di genuità è zero purtroppo e quello che mangia milioni e milioni di persone e vale per tutte le fasce di alimentazione, nella mia zona pare che a zappare la terra e tenere qualche animale ero solo in molti ridevano di me, invece vedo con gioia la gente ricomincia ad allevare anche in piccolo polli ed altro, nel 2010 ho visto rinascere molti appezzamenti di terreno abbandonati ora coltivati con ortaggi...

riguardo i polli ruspanti ne allevo poco più di quello che basta in famiglia, molti me li chiede gli faccio un prezzo esagerato per no darglieli invece non gli frega niente paga e quando ci si rivede mi fa i complimenti e ringrazia pure non so chi e pazzo io o loro, bhooo...

_________________
tradizionecontadina.


21/09/2010, 3:43
Profilo

Iscritto il: 24/10/2012, 21:41
Messaggi: 40
Località: brisighella (RA)
Formazione: diplomata
Rispondi citando
ciao a tutti, sono una nuova iscritta, anche se è da parecchio tempo che leggo i vs. post.
Vi interpello per un quesito: da Ferrara mi sono trasferita sugli appennini intorno a brisighella, e qui con il mio compagno abbiamo iniziato ad allevare qualche animale da cortile. tra cui una quindicina di polli da carne. Siccome fra un paio di settimane saranno pronti per la vendita vorrei sapere da voi il prezzo giusto al kilo, dato che mia suocera sostiene che dovrei venderli a € 3,50 al kilo puliti. A me sembra un prezzo veramente ridicolo, dato che spendo di più per il loro mantenimento.Voi che ne pensate? io pensavo di venderli a 7 euro. ciao, aspetto delucidazioni


26/10/2012, 21:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
qui in macelleria li trovi a 9 € al kg puliti e sicuramente non son da mettere al confronto con i tuoi che sono stati allevati in modo genuino.
a 3,5 al kg faresti proprio ridere i polli :mrgreen:
quindi non dar retta alla suocera ed alza un po' i prezzi ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


26/10/2012, 22:00
Profilo

Iscritto il: 24/10/2012, 21:41
Messaggi: 40
Località: brisighella (RA)
Formazione: diplomata
Rispondi citando
grazie per la risposta, in effetti alla suocera gliel'ho anche detto, che piuttosto che venderli a 3,5 euro me li mangio tutti io. lei ovviamente ha risposto che a 7 euro lei non li comprerebbe, per forza lei li compra arrosto alla coop che puzzano pure il giorno dopo. :?
e i capponi a quanto potrei venderli? ora ne ho solo tre ma giusto per sapere se in futuro ne dovessi tenere di più...


26/10/2012, 22:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
per i capponi non saprei dirti....non ho mai fatto caso a quanto li vendono :roll:
so il prezzo dei polli perchè qualche tempo fa ne ho venduti un paio a 4,5 vivi.....non sapevo se li avevo venduti ad un prezzo adeguato quindi sono andata a sbirciare :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


26/10/2012, 22:13
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Il prezzo al kilo lo fà anche la taglia (razza) del pollo .Un livornese o similare(peso vivo Kg 1,6 1,8) costerà 3-4 euro in più rispetto ad un kabir (4 Kg peso vivo).Mago ;)


26/10/2012, 22:54
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Per i capponi IL prezzo lo fà il periodo cioè sotto natale anche 80%in più risprtto hai non capponati . Ciao Mago


26/10/2012, 22:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy