Fragola, lampone, mirtillo, ribes, uva spina, rovo: tecniche colturali, avversità, produzioni, consigli
Rispondi al messaggio

Re: La mia collezione dei "Piccoli frutti"

02/12/2017, 13:45

Nel telo si praticano dei piccolissimi fori per fare drenare l'acqua in eccesso.

02/12/2017, 14:27

Ristagna comunque.basta fare la pacciamatura,irrigare all occorrenza e dare tanto letame al momento dell impianto.anche 100 q x 1000 mq, migliora la struttura del terreno.se fa un bel temporalone non drena niente il telo e fanno presto a tapparsi i buchi.

02/12/2017, 14:35

Ristagna comunque? Lo hai mai provato? Fino a poco fa nemmeno sapevi l'esistenza di questo metodo! Hai notato che tutto quello che dicono gli altri è sbagliato e tu sei l'unico a sapere tutto!

02/12/2017, 15:03

Ho proposto questo metodo per posti dove le temperature sono eccessivamente alte il terreno si disidrata nel giro di poche ore. Se uno sta in parti piu piovose e temperature estive piu basse non ha motivo di usarlo. Sbaglio ho il discorso era proprio per il problema idrico di edu!

02/12/2017, 17:36

Non ti agitare.vado a logica visto che sarebbe come avere un sottovaso con molta piu acqua. È meglio avere meno acqua che piu acqua viste le malattie radicali che possono colpirle.va bene che un hobbista possa fare esperimenti ma qua si parla di impianti da reddito e le cose vanno fatte con criterio.

02/12/2017, 19:10

Ma chi si agita? Come sempre cambi tutto a tuo piacimento! Continui a dire che non drena quando io so perfettamente che non e come vuoi far credere visto che il telo è forato (o magari non riesci a capire!?) E' come dire che una fitocella non drena l'acqua :lol: Guarda io non devo convincere nessuno! Qualcosa lavorando nel vivaio di produzione me la sono portata dietro ;) Comunque sei tu il guru buon proseguimento.

02/12/2017, 19:22

Cosa avrei cambiato a mio piacimento?ho sempre scritto che x me questa tecnica resta una cavolata oltre che dispendiosa.

02/12/2017, 19:35

Credi quello che vuoi, Io penso che le cavolate le spari tu e pure a raffica :D

02/12/2017, 19:37

Allora gli impianti come questi non dovrebbero esistere :lol:
Allegati
resize_progetti-detail.jpg

02/12/2017, 19:43

Vedi che sopra sono coperti?non piove dentro e l acqua è regolata tutta elettronicamente. Secondo dopo un anno e mezzo buttano tutto.Fare come dici te vorrebbe dire fare uno scavo minimo 1x0.50.mettere un telo e riempirlo.poi pacciamare e poi piantare.spendi soldi x avere quale guadagno????
Rispondi al messaggio