Ristagna comunque.basta fare la pacciamatura,irrigare all occorrenza e dare tanto letame al momento dell impianto.anche 100 q x 1000 mq, migliora la struttura del terreno.se fa un bel temporalone non drena niente il telo e fanno presto a tapparsi i buchi.
Ristagna comunque? Lo hai mai provato? Fino a poco fa nemmeno sapevi l'esistenza di questo metodo! Hai notato che tutto quello che dicono gli altri è sbagliato e tu sei l'unico a sapere tutto!
Ho proposto questo metodo per posti dove le temperature sono eccessivamente alte il terreno si disidrata nel giro di poche ore. Se uno sta in parti piu piovose e temperature estive piu basse non ha motivo di usarlo. Sbaglio ho il discorso era proprio per il problema idrico di edu!
Non ti agitare.vado a logica visto che sarebbe come avere un sottovaso con molta piu acqua. È meglio avere meno acqua che piu acqua viste le malattie radicali che possono colpirle.va bene che un hobbista possa fare esperimenti ma qua si parla di impianti da reddito e le cose vanno fatte con criterio.
Ma chi si agita? Come sempre cambi tutto a tuo piacimento! Continui a dire che non drena quando io so perfettamente che non e come vuoi far credere visto che il telo è forato (o magari non riesci a capire!?) E' come dire che una fitocella non drena l'acqua Guarda io non devo convincere nessuno! Qualcosa lavorando nel vivaio di produzione me la sono portata dietro Comunque sei tu il guru buon proseguimento.
Vedi che sopra sono coperti?non piove dentro e l acqua è regolata tutta elettronicamente. Secondo dopo un anno e mezzo buttano tutto.Fare come dici te vorrebbe dire fare uno scavo minimo 1x0.50.mettere un telo e riempirlo.poi pacciamare e poi piantare.spendi soldi x avere quale guadagno????