Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:02




Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
UMBRIA - Partecipanti al forum 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Salve, come già hanno fatto tutti gli utenti di altre regioni (vedi Sardegna) vorrei proporre a tutti gli utenti della Nostra verde Umbria di postare qui scrivendo i dati che ognuno vuole, ad esempio Nome, indirizzo, razze allevate, disponibilità di soggetti per la vendita ecc... In questo modo si potrebbe arrivare a non dover pagare spese di spedizione assurde per comprare uova ma ritirarle di persona o avere comunque spese di trasporto minime. Oppure come ho fatto io, da Perugia andare a Città di Castello per acquistare due soggetti che mi interessavano.
Inoltre sarebbe un bel modo per socializzare, per ritrovarsi col tempo magari organizzando una cena o andando ad una fiera avicola assieme.
Ovviamente la mia è un idea...chi vuole aderisce e chi non vuola.....Amen !!!
Comincio io....
Francesco, Castel Ritaldi, ho ibridi nani di due dimensioni e una coppia di Olandesi Nani Blu ciuffate Bianchi inanellati FIAV che spero mi diano soddisfazioni, ovaiole e due ibridi giganti a valenza mista.

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


09/01/2012, 22:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Carissimo, che bella iniziativa finalmente!!!
Vivo a confine fra TR e PG, nel cuore del cuore dell'Umbria.
Non allevo purtroppo nessun animale, ma sono appassionata di giardinaggio e cucina :)
Forza corregionali, fatevi avanti!
Dani

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


09/01/2012, 22:37
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
pollo ha scritto:
Salve, come già hanno fatto tutti gli utenti di altre regioni (vedi Sardegna) vorrei proporre a tutti gli utenti della Nostra verde Umbria di postare qui scrivendo i dati che ognuno vuole, ad esempio Nome, indirizzo, razze allevate, disponibilità di soggetti per la vendita ecc... .

Io non sono umbro neppure alla lontana (anche se qualche volta nella verde bellissima Umbria ci sono stato), perciò scusate se mi intrometto :oops: ma vorrei dire la mia, visto che avete citato la Sardegna. Naturalmente fate bene a cercare una unione qui nel forum e parlare delle vostre tradizioni, come abbiamo fatto noi. Però se lo fatte per motivi diciamo così "logistici", una differenza fra la nostra e le altre regioni (non solo l'Umbria) mi sembra evidente indovinate qual'è?
Ve lo dirò solo col vostro permesso ..... per adesso ho rotto abbastanza :oops: . Comunque avete tutta la mia solidarietà :D
Ciao
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


10/01/2012, 20:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Permesso accordato...posso provare io a dire la differenza?
Perchè l'unione che c'è tra Sardi non c'è tra persone di altre regioni.
Ho indovinato???

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


10/01/2012, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Che cane è Pedru, sembra un Irish wolfhound, ma non ha il muso allungato come l'Irish. Se è un meticcio è molto bello....

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


10/01/2012, 22:06
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
pollo ha scritto:
Permesso accordato...posso provare io a dire la differenza?
Perchè l'unione che c'è tra Sardi non c'è tra persone di altre regioni.
Ho indovinato???

Quello è un motivo validissimo: il senso di identità fra i Sardi è molto elevato :D
ma c'è anche un motivo pratico: : la Sardegna è un'isola. In altre parole, se io da Sassari voglio comprare delle uova o dei pulcini di una razza particolare, li vorrei vedere personalmente e non ne trovo in Sardegna cosa faccio? Devo per forza ordinarle per posta (le uova, i pulcini non si possono spedire) in continente, sperando che tutto vada bene. Voi potete prendere il treno o la macchina, andare nella regione confinante dove magari c'è quello che cercate e, in poche ore, tornarvene a casa. Rer esempio da Perugia ad Arezzo ci saranno (scusate se sbaglio) forse 80 km, quindi si può fare con tutta facilità. Io invece se da Sassari voglio andare nella regione più vicina, cosa faccio? mi prendo la nave e dopo un giorno (o una notte) arrivo a Genova, mi controllo i pulcini e, se mi piacciono, li compro e, dopo un'altra notte in traghetto, sono finalmente a casa. Voglio guadagnare tempo? devo prendere l'aereo non mi sembra molto semplice :( :D.

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


10/01/2012, 22:32
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Pedru ha scritto:
pollo ha scritto:
Permesso accordato...posso provare io a dire la differenza?
Perchè l'unione che c'è tra Sardi non c'è tra persone di altre regioni.
Ho indovinato???

Quello è un motivo validissimo: il senso di identità fra i Sardi è molto elevato :D
ma c'è anche un motivo pratico: : la Sardegna è un'isola. In altre parole, se io da Sassari voglio comprare delle uova o dei pulcini di una razza particolare, li vorrei vedere personalmente e non ne trovo in Sardegna cosa faccio? Devo per forza ordinarle per posta (le uova, i pulcini non si possono spedire) in continente, sperando che tutto vada bene. Voi potete prendere il treno o la macchina, andare nella regione confinante dove magari c'è quello che cercate e, in poche ore, tornarvene a casa. Rer esempio da Perugia ad Arezzo ci saranno (scusate se sbaglio) forse 80 km, quindi si può fare con tutta facilità. Io invece se da Sassari voglio andare nella regione più vicina, cosa faccio? mi prendo la nave e dopo un giorno (o una notte) arrivo a Genova, mi controllo i pulcini e, se mi piacciono, li compro e, dopo un'altra notte in traghetto, sono finalmente a casa. Voglio guadagnare tempo? devo prendere l'aereo non mi sembra molto semplice :( :D.


Scusa Pedru,

hai dimenticato di dire che loro è difficile che prendano la barca per venirti a trovare, a meno che non cambino regione.... ;)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


10/01/2012, 22:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Ma Pedruuuu!!! Questo era sottinteso!!!! Io ho tirato fuori l'unione che c'è fra dardi perchè ormai saranno 30 anni che vengo in vacanza in Sardegna e sempre nello stesso posto, Castelsardo.
Amo la Sardegna e i Sardi mi piacciono come gente, mi sento Sardo di adozione...peccato che voi stessi l' avete "quasi" rovinata, se mi dai il permesso ti dico il perchè.
Allora me lo dici che cane è quellonella foto con te? Assomiglia ad un Irish Wolfhound...dico assomiglia.

Ciao, Francesco.

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


10/01/2012, 22:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
...si ma qui scarseggia la materia prima: umbri, fatevi sentire! Io a dire il vero ho la doppia cittadinanza, comunque i pochi umbri che ho incontrato su questo sito sono tutti molto in gamba, vedo di recuperarne qualcuno e di segnalare loro questo bellissimo post e magari riusciamo anche a incontrarci (regione piccola, facile trovare un posto che faccia da base!)...vediamo...federico, pallinof...

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


10/01/2012, 23:08
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
pollo ha scritto:
Ma Pedruuuu!!! Questo era sottinteso!!!! Io ho tirato fuori l'unione che c'è fra dardi perchè ormai saranno 30 anni che vengo in vacanza in Sardegna e sempre nello stesso posto, Castelsardo.
Amo la Sardegna e i Sardi mi piacciono come gente, mi sento Sardo di adozione...peccato che voi stessi l' avete "quasi" rovinata, se mi dai il permesso ti dico il perchè.
Allora me lo dici che cane è quellonella foto con te? Assomiglia ad un Irish Wolfhound...dico assomiglia.

Ciao, Francesco.


Che cane vuoi che sia? è un cane sardo... :lol: :lol: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


10/01/2012, 23:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy