Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 22:47




Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
UMBRIA - Partecipanti al forum 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Cacchio Mario quando vieni a Spoleto vieni a 10 km da casa mia!!!!! Magari ti do due polli e tu mi porti 4 zampetti....

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


15/01/2012, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Studiamo un bel raduno coinvolgendo anche Marco, magari in prossimità delle vacanze pasquali, saluti, Mario


16/01/2012, 0:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Maurizio, che peccato che Mario si sia preso l'influenza proprio adesso :cry: sennò magari ci incontravamo a Rotecastello, sarebbe un vero piacere conoscere te e signora! Quindi caro Mario, il raduno si farà, dove preferite...dalle parti di Assisi ad esempio c'è un posticino tipico favoloso, dove si mangia solo cibo tradizionale umbro, con tanto di patate sotto la brace, cibi cotti come si usava fare 50 anni fa sul fuoco del grande camino sempre acceso...ma ovunque ci sono posti deliziosi, e ci voglio mettere anche Rotecastello, perchè no?! Se casa mia fosse pronta si farebbe a casa (certo non sono Vissani, ma farei del mio meglio) ma a Pasqua senza ancora la caldaia vi faccio congelare tutti!!! In estate quando volete: porticato e giardino non aspettano che tavolate di ospiti :)
Felice sera a tutti...soprattutto al mio bambinone che deve guarire al più presto ;)

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


16/01/2012, 21:58
Profilo

Iscritto il: 26/09/2009, 9:08
Messaggi: 734
Località: Grosseto
Rispondi citando
cari Umbri, anche se sono nata e vivo in toscana in parte le mie origini sono umbre mio babbo è nato a S.Giustino PG nel lontano 1921 poi i miei nonni immigrarono in maremma per lavoro e quindi la sua vita è continuata qui......anche se è rimasto legato alla sua terra d'origine dove aveva zii cugini e parenti vari, e quando venivano a trovarci per noi era sempre una festa, bè queste sono divagazioni ma mi andava di farvene partecipi :)
un saluto a tutti gli umbri!


16/01/2012, 22:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Candy...il cuoco c'è l'hai qui....tu finisci casa poi ci penso io a riempirvi la panza..... :D

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


16/01/2012, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
miriap ha scritto:
cari Umbri, anche se sono nata e vivo in toscana in parte le mie origini sono umbre mio babbo è nato a S.Giustino PG nel lontano 1921 poi i miei nonni immigrarono in maremma per lavoro e quindi la sua vita è continuata qui......anche se è rimasto legato alla sua terra d'origine dove aveva zii cugini e parenti vari, e quando venivano a trovarci per noi era sempre una festa, bè queste sono divagazioni ma mi andava di farvene partecipi :)
un saluto a tutti gli umbri!

Grazie !

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


16/01/2012, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Candy ha scritto:
Maurizio, che peccato che Mario si sia preso l'influenza proprio adesso :cry: sennò magari ci incontravamo a Rotecastello, sarebbe un vero piacere conoscere te e signora! Quindi caro Mario, il raduno si farà, dove preferite...dalle parti di Assisi ad esempio c'è un posticino tipico favoloso, dove si mangia solo cibo tradizionale umbro, con tanto di patate sotto la brace, cibi cotti come si usava fare 50 anni fa sul fuoco del grande camino sempre acceso...ma ovunque ci sono posti deliziosi, e ci voglio mettere anche Rotecastello, perchè no?! Se casa mia fosse pronta si farebbe a casa (certo non sono Vissani, ma farei del mio meglio) ma a Pasqua senza ancora la caldaia vi faccio congelare tutti!!! In estate quando volete: porticato e giardino non aspettano che tavolate di ospiti :)
Felice sera a tutti...soprattutto al mio bambinone che deve guarire al più presto ;)


Ci saranno sicuramente altre occasioni, penso che un incontro dalle parti di Assisi in occasione della Fiera di Bastia ci starebbe proprio bene !
Maurizio

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


16/01/2012, 22:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2008, 18:14
Messaggi: 617
Località: Bevagna (PG)
Formazione: Laurea Scienze Agrarie
Rispondi citando
Questo per Candy http://youtu.be/fBlm3frdvQU" target="_blank" target="_blank" target="_blank.
E questo per Pollo, se conosce a che razza appartiene questo galletto:
A presto, ogni promessa è debito.


Allegati:
POLLO.JPG
POLLO.JPG [ 222.18 KiB | Osservato 866 volte ]

_________________
“ Prima di Giove non v’erano contadini
che coltivassero la terra,
né era lecito delimitare i campi
tracciando confini: tutto era in comune
e la terra, senza che le fosse richiesto,
produceva spontaneamente
e con generosità ogni cosa.”
Virgilio.
16/01/2012, 23:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Pallinof, sai che la prima volta che ho ascoltato un'interpretazione della Follia ero a Salisburgo, al Mirabell. Avrò avuto forse vent'anni, ma probabilmente anche meno. Un quartetto per archi che sembrava impazzito, in una delle anonime salette per Musica da Camera. Mi sembrava di vivere però un evento quasi epico. Ho pianto tutta la sera. Da allora è una malattia, insieme anche a questa (anche del famoso Canone colleziono versioni e versioni e versioni....)
http://www.youtube.com/watch?v=stCKjZniMsQ

Miriap!!! Ma allora sei dei nostri anche tu!!! Non puoi mancare ai raduni, nel modo più assoluto!!! ;)
Pollo, non vedo l'ora di apparecchiare la tavolaaa!!!! :D
Spero che vi piacciano anche pizza e pane (il nostro, rigorosamente il nostro pane umbro!) fatto in casa!

Sono proprio contenta...il gruppo si sta ingrandendo :)

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


17/01/2012, 15:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Pallinof sembra un Brahama, ma non so dirti quanto puro, dovresti sentire qualcuno più esperto di me. Miria io sono nato a 10 km da San: Giustino, andavo a perscare nell' antica Repubblica di Cospaia....Lo sapevate che era la più vecchia repubblica del mondo? Almeno così me l'hanno raccontata.
Quando il Granducato di Spoleto si spartì le terre non ricordo con chi, si dimenticarono di un piccolo fazzolette di terra al confine attuale tra Umbria e Toscana e così gli abitanti si proclamarono Repubblica....eh...eh...

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


17/01/2012, 20:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy