Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 17:55




Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
UMBRIA - Partecipanti al forum 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Un saluto a Marco, il nostro Moderatore :D ...ma a proposito di moderatori: il mitico Mario non ha per caso, se non ricordo male, derivazione umbra?! :roll:

Caro Pallinof, abbiamo decisamente gli stessi gusti in tema di Classica! Di Boccherini ho sempre amato la sottile tensione, quasi un'incompiutezza. E' come se la sua musica fosse una perenne corsa, un eterno cercare. (Allo stesso modo amo in Mozart la tristezza, lo spleen mascherato d'allegria. E' struggente. Semplicemente struggente.)
Ma come si può resistere all'interpretazione del grandioso tema popolare della Follia, nell'interpretazione di Corelli? (colleziono interpretazioni della Follia dal Cinquecento ad oggi, tutti superbi devo dire...)
http://www.youtube.com/watch?v=TisbcXZh ... re=related" target="_blank" target="_blank
E che dire di questo delizioso concerto di Telemann?
http://www.youtube.com/watch?v=8Widpu1jxvA" target="_blank" target="_blank

Caro Maurizio, viviamo a pochi km di distanza: noi abitiamo fra Marsciano e San Venanzo, in aperta campagna. Il ponte romano sull'Arnata lo conosco, si...e ogni volta che vado a Montenero mi si spezza il cuore...se si continua così prima o poi crollerà...a dire il vero non ci vado da diversi mesi e non so cosa hanno fatto alla strada: ma provvederò appena ho un paio d'ore a fare un salto, mi hai messo un'angoscia!!! :? Visto però come hanno fatto bene il restauro strutturale del castello?! Credo che il suo antico proprietario, Lamberto Lamberti, Signore di Montenero e Tenaglie, ne sarebbe contento...dicono che abiti ancora il castello. E anche se non ci credo...è la stessa impressione che ho avuto anch'io.
Quanto ai Genesis...piacciono anche a me, appartengo al partito pro-Gabriel mentre la mia dolce metà è decisamente pro-Collins. E' il maggiore dissidio della nostra coppia :lol: ma in qualcosa bisogna pur differire, no?!
Se ti piace la musica prog allora conosci i Camel. Se non conosci i Camel, devi rimediare. Chiaramente se non li conosci al prossimo raduno porterò anche a te un mirabile esempio della loro straordinaria discografia. Mi piacciono Led Zeppelin, ELP, ovviamente i semprevivi Pink Floyd. E gli Who, purtroppo sconosciuti alla mia generazione. Cosa sarebbe la vita senza musica?!

Pollo carissimo, io posso scambiare semi di fiori e piante, talee delle comuni piante da giardino e i liquori o i nostri tipici dolci o ricette che preparo in casa. Non alleviamo nessun animaletto, a parte il nostro Pongo, piccolo meticcio ibrido di labrador e chissà cos'altro, furfante incallito, indisciplinato birbantello, anarchico e dolcissimo cagnolino, allegramente privo di blasone. Ho pensato qualche volta alle caprette tibetane, ma Mario mi ha subito pragmaticamente ricondotta alla realtà, facendomi presente che distruggerebbero l'uliveto e che ...mangiano anche l'inverno! Pensiamo di creare però un piccolo orto e abbiamo varie piante da frutto, con eccedenze che metteremo molto volentieri a disposizione ;)

Un saluto a tutti
Dani

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


12/01/2012, 11:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Caro Maurizio, viviamo a pochi km di distanza: noi abitiamo fra Marsciano e San Venanzo, in aperta campagna. Il ponte romano sull'Arnata lo conosco, si...e ogni volta che vado a Montenero mi si spezza il cuore...se si continua così prima o poi crollerà...a dire il vero non ci vado da diversi mesi e non so cosa hanno fatto alla strada: ma provvederò appena ho un paio d'ore a fare un salto, mi hai messo un'angoscia!!! :? Visto però come hanno fatto bene il restauro strutturale del castello?! Credo che il suo antico proprietario, Lamberto Lamberti, Signore di Montenero e Tenaglie, ne sarebbe contento...dicono che abiti ancora il castello. E anche se non ci credo...è la stessa impressione che ho avuto anch'io.
Quanto ai Genesis...piacciono anche a me, appartengo al partito pro-Gabriel mentre la mia dolce metà è decisamente pro-Collins. E' il maggiore dissidio della nostra coppia :lol: ma in qualcosa bisogna pur differire, no?!
Se ti piace la musica prog allora conosci i Camel. Se non conosci i Camel, devi rimediare. Chiaramente se non li conosci al prossimo raduno porterò anche a te un mirabile esempio della loro straordinaria discografia. Mi piacciono Led Zeppelin, ELP, ovviamente i semprevivi Pink Floyd. E gli Who, purtroppo sconosciuti alla mia generazione. Cosa sarebbe la vita senza musica?!

Beh a San Venanzo sono di casa ... vado spesso a cena a Rotecastello (ci sono stato anche per un motoraduno e per la sagra, forse ci torno per san Valentino :-) ) al bivio del moro e sono stato anche in un castello al centro del paese. Ho amici da quelle parti ......
Per quanto riguarda i Genesis ....... paragonare Peter Gabriel a Phil Collins non è proponibile di al tuo compagno che se ne faccia una ragione .......... Cercherò di colmare la lacuna dei Camel, al resto aggiungerei Deep Purple, Yes, Huria Heep ecc
Se vai a Montenero fammi sapere che ne pensi ......
Ciao, Maurizio

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


12/01/2012, 11:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
:cry: MI SA CHE HO CAPITO.... DI UMBRI SIAMO IN 3 E QUI SI PARLA DI TUTTO MENO CHE DI QUELLO X CUI ERANO STATI CHIAMATI GLI UMBRI A RACCOLTA....PAZIENZA

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


12/01/2012, 14:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Ma no, Pollo, non desistere!!! Siamo una quarantina, se non ricordo male, in base al sondaggio "di che regione sei?" fatto tempo fa qui sulla sezione Miscellanea...bisogna però "recuperare" le pecorelle smarrite, che non sanno di questo post, che hai fatto benissimo ad aprire.
Io mi ricordo soltanto che c'era anche Federico, che vive in zona Foligno o Spoleto e aprì un argomento molto tempo fa in cui raccontava delle difficoltà ma anche della voglia di fare sua e della famiglia, per avviare o portare avanti l'attività di agricoltore, solo che non ricordo nemmeno il nick preciso. Poi le altre 30 e più persone, non so come invitarle a partecipare perchè non so chi siano. Ciascuno di noi, se ricorda altri corregionali, li può invitare! Non demordere, sono certa ch etroverai qualcuno con cui scambiare avicoli, etc...
Maurizio, sai che vista la ragguardevole distanza -appena pochi km- non siamo ancora stati a mangiare nel posticino - che tutti dicono essere carino- a Rotecastello? Alla fine ci facciamo sempre un sacco di km, e invece mi sa che uno dei posti più gradevoli dove mangiare qui in giro ce l'ho a due passi da casa. Devo rimediare!!!
Sulla disputa Gabriel-Collins, è una battaglia persa: l'avversario non sente ragioni!!! :lol: I collinsiani sono pochi, ma molto ostinati!!! Se voglio ascoltare Peter Gabriel in macchina, devo prima proporre Marilyn Manson: a quel punto Peter Gabriel sembra una liberazione :D
Sai che qualche anno fa abiamo assistito al concerto (a Cerqueto, per Musica per i Borghi) di Carl Palmer e siamo rimasti ipnotizzati per più di due ore?! Talento allo stato puro!
Appena posso faccio un salto a Montenero, voglio proprio vedere cosa hanno combinato e scoprire a chi tirare le orecchie.... :evil:

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


12/01/2012, 15:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Purtroppo non ho visto Carl Palmer in compenso ho visto recentemente i Jethro Tull in piazza a Todi ........

Per ritornare a bomba io non ho molto da offrire a parte piccioni californiani bianchi e rossi. Martedì prossimo dovrei andare (finalmente) a prendere alcune galline e un gallo di Robusta Lionata, vedremo cosa ne uscirà fuori .........
Il link di seguito riporta diversi allevatori umbri iscritti alla FIAV

https://sites.google.com/site/umbravicoltori/

Saluti, Maurizio

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


12/01/2012, 19:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Li conosco, il 28 abbiamo la prima riunione del 2012

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


12/01/2012, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
D E L U S I O N E ! ! ! ! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


13/01/2012, 23:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Se mi volete partecipo anche io benché non ho diritti di sorta tranne che mia madre ha amato, per tutta la vita, la vostra regione, vi era nata e cresciuta, poi il nonno militare di carriera fu traserito. Anche mia nonna, ovviamente quella materna, ha amato profondamente questa regione dove è vissuta a lungo, dai loro racconti nasce anche il mio amore poco obiettivo in quanto condizionato dai forti legami con la mia famiglia, ma una cosa è certa, ogni volta che torno a Spoleto la sento anche un po' mia, saluti, Mario


15/01/2012, 14:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Mario, sei un Umbro Honoris Causa!!!
E' un onore averti fra noi ;)

Pollo, ho chiesto qui in giro a qualche amico allevatore di iscriversi al Forum, forse potrebbero esserci prospettive per scambi di avicoli, ma alla fine quasi tutti qui allevano per la famiglia, solo animali delle specie più comuni, e in gran parte sono persone anziane che non hanno dimestichezza con internet. Di certo avrai provato nella sezione Avicoli a chiedere se c'è qualche umbro; il problema è che la nostra regione è piccola...ma non demordere!!!
Buona domenica a tutti :P

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


15/01/2012, 17:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Candy ha scritto:
Mario, sei un Umbro Honoris Causa!!!
E' un onore averti fra noi ;)

Pollo, ho chiesto qui in giro a qualche amico allevatore di iscriversi al Forum, forse potrebbero esserci prospettive per scambi di avicoli, ma alla fine quasi tutti qui allevano per la famiglia, solo animali delle specie più comuni, e in gran parte sono persone anziane che non hanno dimestichezza con internet. Di certo avrai provato nella sezione Avicoli a chiedere se c'è qualche umbro; il problema è che la nostra regione è piccola...ma non demordere!!!
Buona domenica a tutti :P


il 17 sono a Rotecastello a cena tanto per cambiare ahahahah

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


15/01/2012, 18:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy