Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:59




Rispondi all’argomento  [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 44  Prossimo
come NON aprire un'Azienda Agricola... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
Come NON aprire un'Azienda Agricola...

NON aprite un’azienda agricola investendo TUTTI i vostri soldi nel terreno..
NON comprate un terreno che non abbia acqua propria, vi potreste accorgere che questa è un bene “costoso”…
NON comprate ovini, caprini e bovini se NON avete pascolo… molto pascolo…
NON acquistate i vostri animali dal primo venuto… lui sa che non ci capite nulla e.. se ne approfitta..
NON aprite un’azienda agricola se siete all’oscuro di tutto.. la saggezza dei contadini non si inventa, si acquisisce con l’esperienza..
NON aprite un’azienda agricola pensando che renda.. NON rende!
NON aprite un’azienda allevando solo un tipo di animale da reddito, potrebbe arrivare un virus e fregarvi tutto il capitale investito..
NON aprite un’azienda agricola volendo fare un secondo lavoro… non ce la fareste..
NON aprite un’azienda agricola se avete un secondo lavoro.. non ce la fareste lo stesso…
NON aprite un’azienda agricola se amate gli animali… potreste diventare vegetariani..
NON aprite un’azienda agricola se vi schifa la cacca delle bestie o la mota dentro gli stivali…
NON aprite un’azienda agricola se chi sta con voi non ama la cacca delle bestie e la mota dentro gli stivali…
NON aprite un’azienda agricola se vi piace andare a giro la domenica, il giorno di natale e l’ultimo dell’anno..
NON aprite un’azienda agricola se volete vendere i vostri prodotti, di solito NON funziona…
NON aprite un’azienda agricola se volete solo scappare dalla città, basta fare un giro fuori porta la domenica…
NON aprite un’azienda agricola solo perché vi piace la natura. La natura, quando ci si mette, è anche “brutta e cattiva”….


se qualcuno di voi può allungare la lista, è il benvenuto!!!!
bea ;)

_________________
Bea


17/09/2009, 14:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Cosa sono i sedici comandamenti :?: :?: :?:

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


17/09/2009, 14:46
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Una curiosità: tu hai commesso almeno uno di questi errori?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/09/2009, 14:46
Profilo WWW

Iscritto il: 18/07/2008, 12:28
Messaggi: 238
Rispondi citando
siamo pessimisti oggi eh?
:lol:

_________________
Sapere Aude


17/09/2009, 14:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
pessimisti? noooooo... realisti!
marco, io li ho commessi quasi tutti!!!
è per questo che li ho messi in forum, magari qualcuno ne può aggiungere altri dei suoi e allora potremo fare davvero il decalogo per chi vuole aprire un'azienda agricola....
e che gli dei lo assistano!!! :)

_________________
Bea


17/09/2009, 15:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
sei micidiale, adesso no ho tempo ma ritorno.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


17/09/2009, 15:06
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Bea ciao, mi spiace e ti capisco......... ma, forse non sei capace a far di conto... si sa che gli agricoltori e allevatori mentono tutti su queste cose.

Ciao


17/09/2009, 15:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
SICURAMENTE paolo, io non sono capace a far i conto...

non voglio inquinare, non riesco ad uccidere, non uso anticrittogamici, sto a levare i bacarozzi sul cavolo alle sei di mattina e uso la cenere, adotto cani e gatti perchè ho il cuore tenero, aspetto che le galline mi muoiano di vecchiaia... e allora, che ci vogliamo fare? io sono così...

un'imprenditrice agricola fallita, ma senz'altro una filantropa dalla carriera lunghissima!!!! bentornato piuttosto... mancavi un pò.
un abbraccio bea

_________________
Bea


17/09/2009, 15:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Bea, mi vuoi spiegare cosa sarebbe cambiato se tu avessi fatto tutte le cose che fai adesso
senza APRIRE UN'AZIENDA AGRICOLA :?:

Mi spiego meglio:

comprato il terreno, avresti fatto su questa terra tutte le cose che ti aggradano di più senza il bisogno di impegnarti oltre le tue possibilità. Pochissimo bestiame, poche piantine, contenere le spese sopratutto limitandole alle sole esigenze alimentari della famiglia...tanto se non c'è guadagno, perchè ostinarsi a pretendere di più :?:

Avresti ugualmente le tue belle soddisfazioni ma qualche minuto in più da dedicare a te stessa...
O no :?:

Non l'avresti potuta chiamare Azienda, l'avresti chiamata Pasqualina, che importanza ha :?:

Sursum corda :!: :!: :!:

Dommi

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


17/09/2009, 15:17
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Cara Bea,
forse, come in tutte le altre attività, non ci si può improvvisare agricoltori. Anche per questo servono gli istituti agrari e soprattutto l'esperienza in aziende. Spesso chi si accinge ad intraprendere questa affascinante esperienza proviene dalla città, e ha un'idea un po' falsata del mondo agricolo.
Come avrai letto in molte mie risposte, io, a volte in modo un po' brutale, faccio presente queste cose e consiglio prima di sporcarsi le mani. E, soprattutto, di pensare a come vendere ciò che si produrrà. O meglio, decidere di produrre quello che può essere richiesto.
A meno che non si faccia una scelta di vita, magari con le spalle già coperte.
Saper fare i conti è indispensabile per fare impresa.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/09/2009, 15:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 44  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy