Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 0:13




Rispondi all’argomento  [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 44  Prossimo
come NON aprire un'Azienda Agricola... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/09/2009, 14:20
Messaggi: 162
Rispondi citando
O piu' semplicemente l'azienda agricola e' sempre un'azienda e deve si devono rispettare determinate regole. Ma senza entusiasmo e passione si va poco lontano...


17/09/2009, 22:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
semplice ironia sul fatto che mordersi le labbra dopo e' tardi

poi mantovano ognuno si diverte come puo..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/09/2009, 22:07
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
è vero grinto c'è anche chi per far dispetto alla moglie si evira............... :evil: :evil:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


17/09/2009, 22:10
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
io per dispetto alla moglie uscirei prima a cena e poi........sabrina ferilli :lol:

_________________
I


17/09/2009, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
nn si puo mai dire, per la moglie puo essere anche una scusa per contuinuare tradire..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/09/2009, 22:21
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
eugenio ha scritto:
io per dispetto alla moglie uscirei prima a cena e poi........sabrina ferilli :lol:


si ma hai presente ed hai interpretato il post di grinto :evil: :evil: , poi se altri ragionassero con il suo metro e gli rispondessero per le rime tu e marco non dovete condannare chi dà la risposta e non considerare cosa l'ha causata come avete fatto con giampiero.

in un topic come il presente dove tutte e dico tutte le campane suonano cercando di sostenere moralmente bea c'è chi gode del male altrui ti sembra possibile :?: questo è molto esplicativo e se permetti anche molto offensivo, e non solo per bea, mi sento offeso pure io e comeeeee se mi sento offeso, non sò voi.

pensaci come moderatore

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


17/09/2009, 22:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
oddio... quanti post! io spero tanto che vi siate accorti che era ironico, il mio intervento.... un modo come un altro per fare la lista degli errori più comuni e magari "salvare" qualche pazzo che vuole perseguire lo stesso obiettivo...
ad oggi ho veramente dovuto tirare i remi in barca, ma l'azienda esiste ancora. solo che ho diminuito il numero di bestie e allargato un pò il terreno da coltivare. anche perchè tutte le nostre energie adesso sono investite nell' intento di andare ad abitare in azienda, in una baita da montagna... ci siamo quasi ragazzi! ci siamo quasi! al momento che si vive all'interno dell'azienda, molte cose cambiano. stop ai viaggi mattina e sera, stop al disagio di non avere un posto pausa durante un'intera giornata di lavoro, stop a correre su a far tettare l'agnello a mezzanotte, eccetra eccetera.. quando ci sei, le cose cambiano! grazie del sostegno però... non mi aspettavo davvero un coro del genere.... evidentemente, non posso proprio mollare....
bea

_________________
Bea


17/09/2009, 22:29
Profilo

Iscritto il: 18/07/2008, 12:28
Messaggi: 238
Rispondi citando
ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi contro...

voi (tutti), camminereste su una passerella di 15 cm di larghezza, in mezzo a due vasche da 33.000 litri di acido cloridrico?

per quale prezzo?

io lo faccio quasi tutti i giorni, non è che mi piaccia, ma lo faccio perchè, bene o male, mi da da vivere (finchè non scivolo)

insomma: il lavoro è lavoro..
altra cosa sono le passeggiate in montagna, la birra fatta in casa o smielare due arnie...


purtroppo voi (agricoltori professionisti) vivete in un'epoca "pazza", nella quale si crede che l'agricoltura possa essere paragonata a qualsiasi altro bene e, per questo, venduto con le leggi della domanda e dell'offerta, senza considerare fattori che invece pesano in maniera sostanziale per il prodotto finito e soprattutto per il mantenimento della fertilità della terra....
sarebbe tutto da riscrivere.

_________________
Sapere Aude


17/09/2009, 22:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
menomale che l'avevo interpretato nel modo giusto, ma mi son fatto prendere la mano da ....... altre interpretazioni, se non lo avessi scritto tu io avrei detto le stesse cose come mio intendimento del topic,sapendo di quello che stai facendo per la palafitta.

la corrente l'anno portata :?:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


17/09/2009, 22:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
sai grinto, per non mordersi le labbra dopo, non si dovrebbe mai fare nulla.. mio padre mi diceva invece che è meglio avere rimorsi che rimpianti... almeno io ci sto provando...
eugenio invece mi sembra un pò precipitoso nel giudizio... io mica l'ho chiusa l'azienda... :)
manto, siamo agli sgoccioli anche con quella.. massimo 20 giorni.....

_________________
Bea


17/09/2009, 22:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 44  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy