Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 23:45




Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
MESSAGGIO PER TUTTI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
Guarda che non c'e' bisogno di fare come i bambini, ho solo espresso un personalissimo parere e se te la sei presa mi dispiace. Ribadisco che a me non sei stato di grande aiuto non rispondendo a precise domande e quindi sono andato a cercare in giro qualcuno che mi ha risolto alla grande il problema, che male c'e'? Non dovevo fartelo notare? Ho preteso qualcosa? Grazie a dio non sei l'unico casaro al mondo! Comunque stai sereno Tsuna, continua pure a dare i tuoi preziosi consigli, altrimenti la sezione cadrebbe in una sorta di oblio, e se il problema son le persone come me che hanno il maledetto vizio di far notare le cose che non vanno, e' subito risolto, visto che siamo gia' in due a lasciare.

Saluti.


06/10/2010, 15:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:10
Messaggi: 207
Località: cagliari
Formazione: diploma professionale
Rispondi citando
non sono al corrente di quel che realmente sia successo quindi non posso esprimermi in questo senso.
so però che se tsuna ha avuto l'incarico di moderatore credo ci sia una ragione ponderata e con questo incarico praticamente svolge il ruolo ad interim del padrone di casa che per ovvi motivi non può essere presente in tutte le sezioni del forum.
so per certo che QUI siamo in casa di qualcuno che ci ospita e mi sembra fuori luogo criticare con questi toni e in un certo senso obbligare il "padrone di casa" , in questa sezione tsuna, ad andarsene da casa sua.
se per assurdo non mi dovessi trovare a mio agio in casa d'altri potrei scegliere di rimanere per pura cortesia o di andarmene seduta stante ma mai e poi mai potrei mettere in condizione i padroni di casa di andarsene.
il tutto è veramente un assurdo.
grazie tsuna per quello che hai fatto, che fai e che farai. :)

_________________
deu seu sarda Immagine


06/10/2010, 16:34
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 15:12
Messaggi: 13
Rispondi citando
Dai ragazzi non litigate per favore. Scusate se mi intrometto anche se sono un novellino, ma partecipo anche ad altri forum di tematiche diverse; la questione è molto semplice:
se qualcuno si rivolge a questo forum significa che lo trova molto valido e ricco di informazioni importanti e questo è possibile anche grazie a chi dedica del tempo per dare una mano ai partecipanti; d'altro canto se qualcuno chiede consigli e non li riceve subito non può mettere in discussione l'intero forum in quanto è un servizio completamente gratuito e quindi non è soggetto a doveri nei confronti di nessuno.
Dico solo che pure io vorrei avere una persona presente stile chat quando devo risolvere dei problemi, ma non posso pretenderlo in quanto sto utilizzando un servizio che notoriamente è soggetto a tempi morti lunghi e magari a mancata risposta.
Io penso che con un pelo di pazienza da parte di tutti si possa scambiare le informazioni in modo proficuo per tutti. Sarebbe un peccato perdere delle risorse.
Buon formaggio a tutti :)


06/10/2010, 16:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2010, 15:41
Messaggi: 285
Rispondi citando
ma voi siete fuori!!!
avete provato a fare qualche domanda...non dico chissà dove...anche solo in questo forum ma in altre sezioni, che ne so..enologia, animali ecc? non ho trovato nessuno così presente, attivo e REATTIVO come tsuna. Oltre alla quantità dispensa anche e soprattutto tantissima qualità, articolo sempre più introvabile e prezioso. Eppure nelle altre sezioni ci sono anche 2 o 3 moderatori e credetimi (parlo per Lino62) non ho vosto nessuno lamentarsi più di tanto se anche passava qualche giorno, al massimo UPpava la domanda o la ripeteva ed il mod rispondeva. Qui se non stai attento tsuna ti cazzia (bonariamente) appena uno scrive una boiata o ti loda se hai fatto una cosa buona appena schiacci INVIO. Alla stessa maniera io ho il massimo rispetto anche per gli altri moderatori perchè chi più chi meno è impegnato nelle proprie attività e nonostante ciò sono presenti e disponibili a dispensare consigli pareri lodi e rimproveri. Questo è il motivo per cui io apprezzo come nessun altro forumdiagraria.org e la sezione casearia soprattutto. Ed è proprio per la professionalità e la serietà di questo forum che mi sono moolto infastidito (forse a torto, oppure non spettava a me farlo notare) quando qualche utente postava postava postava postava postava postava chiedeva sempre le stesse cose le stesse cose le stesse cose le stesse cose :x :x :x ..... abbassando e di molto la visibilità degli interventi interessanti, costringendo gli utenti a sorbirsi centinaia di righe prima di trovare il senso di questo o quel post. Si fa un bel dire poi, a tsuna, di raggruppare le ricette, metterle in ordine, ecc ecc quando i primi a fare spazzatura siamo proprio noi....e lui dovrebbe passare a raccoglierla...non è proprio il tipo, ed è anche per questo che va apprezzato.
per cui, amato/odiato pilone della bassa gardesana lascia stare i vari marcello e compagnia e torna a cazziarci al più presto che abbiamo bisogno di saper temperature, % di sale, rivoltamenti ecc ecc

_________________
"...vegnarà anca par tì quel del formaio..."


06/10/2010, 17:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 14:54
Messaggi: 878
Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
Rispondi citando
Non voglio entrare in questo covo di zitelle :mrgreen: (scherzo ovviamente non vorrei mai nessuno si offendesse visto che siamo tutti casari), ma visto che io sono uno di quelli che aveva fatto una richiesta a Tsuna, ci terrei a precisare che non gli ho mai chiesto di "pulire e sistemare" i post ma solamente "stickare" i post con le ricette dei formaggi, per poterli trovare subito visto che a mio avviso sono i più importanti e si perdono nel marasma (come succede in tutti i forum).

Detto questo ho preso atto della sua volontà di non farlo e, visto che siamo a "casa sua" non mi sento proprio di obbligarlo a fare qualcosa ;)

Ribadisco la mia stima a Tsuna per la qualità (molto sopra alla media) dei suoi interventi rispetto a molti altri forum, nonostante i suoi modi a volte "forti" (ma utili).

Pace a tutti :lol:


06/10/2010, 18:05
Profilo

Iscritto il: 09/08/2010, 11:25
Messaggi: 47
Rispondi citando
afabica ha scritto:
non sono al corrente di quel che realmente sia successo quindi non posso esprimermi in questo senso.
so però che se tsuna ha avuto l'incarico di moderatore credo ci sia una ragione ponderata e con questo incarico praticamente svolge il ruolo ad interim del padrone di casa che per ovvi motivi non può essere presente in tutte le sezioni del forum.
so per certo che QUI siamo in casa di qualcuno che ci ospita e mi sembra fuori luogo criticare con questi toni e in un certo senso obbligare il "padrone di casa" , in questa sezione tsuna, ad andarsene da casa sua.
se per assurdo non mi dovessi trovare a mio agio in casa d'altri potrei scegliere di rimanere per pura cortesia o di andarmene seduta stante ma mai e poi mai potrei mettere in condizione i padroni di casa di andarsene.
il tutto è veramente un assurdo.
grazie tsuna per quello che hai fatto, che fai e che farai. :)



.. sante parole quelle di Afabica e super ben detto.
Questo forum e' fantastico... ed il moderatore "permaloso".. come lo chami tu..ha un cuore d'oro ed e' proprio una delle caratteristche che mi tiene incollata qui e molti altri fra noi.

No. No..
noi vogliamo il nostro "permaloso" moderatore :)
.. Poi da quando ho scoperto che e' anche pescatore .... Figurati.. ancora di piu'...
Parola di una Skipper... ih,ih,ih :)

P.s. (tsuna.. ma sei davvero un pescatore ??) :roll: :D


06/10/2010, 18:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2010, 19:44
Messaggi: 849
Località: Rovigo
Rispondi citando
Scusate anche il mio intervento...spero Tsuna mi legga...sto affiancando Tsuna da un bel pò di tempo..un pò prima di tutti voi..(mi sono allontana per la morte della mamma...) Mi rivolgo a te caro Tsuna..quando sono entrata nel forum in punta di piedi..ti ho stravolto con la mia elettricità! Mi hai fatto rientrare subito nei binari prefissati per questo forum..ma ti è stato quasi impossibile non farti travolgere dal mio entusiasmo..mi hai persino aperto un argomento per i miei "fuori argomento" !!! Hai capito la mia passione per la cucina e mi hai aperto un nuovo argomento proprio per me..mi hanno dato del "prezzemolo" e mi hai difesa..Tuna!! Forse questo i forumisti non lo sanno..ti prego..riprendi in mano il tuo orgoglio e fallo per me! Sei stato il mio "amico" in un momento difficile..metti fine a tutto questo perchè io ho bisogno di serenità con te e tutti gli altri! ...Un sorriso..grazie!! ....


06/10/2010, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Lino62 ha scritto:
Guarda che non c'e' bisogno di fare come i bambini, ho solo espresso un personalissimo parere e se te la sei presa mi dispiace. Ribadisco che a me non sei stato di grande aiuto non rispondendo a precise domande e quindi sono andato a cercare in giro qualcuno che mi ha risolto alla grande il problema, che male c'e'? Non dovevo fartelo notare? Ho preteso qualcosa? Grazie a dio non sei l'unico casaro al mondo! Comunque stai sereno Tsuna, continua pure a dare i tuoi preziosi consigli, altrimenti la sezione cadrebbe in una sorta di oblio, e se il problema son le persone come me che hanno il maledetto vizio di far notare le cose che non vanno, e' subito risolto, visto che siamo gia' in due a lasciare.

Saluti.

SONO D'ACCORDISSIMO !!!!!!!


06/10/2010, 20:10
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 23:53
Messaggi: 50
Località: Cile
Formazione: tecnico commerciale
Rispondi citando
Salve, non sono molto al corrente di quello che sta succedendo, posso solo dire, da qui quasi 15.000 km dall'Italia, che é un dispiacere sentire polemiche di questo calibro, credo che con tante teste pensanti, una soluzione ragionevoele per agilizzare il forum si puo trovare e non buttare tutto all'aria , perché checché se ne dica questo é l'unico forum di Casearia in Italia, con un casaro serio e disponibile al 100% come Tsuna, ve lo dico io che ho speso fino a 12 ore al giorno per trovarlo, e ancora non facevo il formaggio...
Tsuna ripensaci, fallo per quelli che seriamente tentiamo di caseificare all´estero come in Patria, e siamo la maggioranza,
un abbraccio dal sud del Cile
Sebastiano Cocco

_________________
Portatore sano di Sardità nel mondo


07/10/2010, 3:36
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
dato che per colpa di pochi non è giusto colpire tutti torno a rispondere ai vostri quesiti.
Naturalmente non vi metto a posto le tecnologie di lavorazione perché non ho il tempo materiale per farlo, preferisco dedicare maggior parte del mio tempo a gestire la produzione dei provoloni (che è anche quello che mi permette di pagare le bollette).
Per me questo forum è un hobby che curo con impegno, però l'impegno che alcuni vorrebbero da me NON posso darvelo e allora accontentavi di avermi come sono.
By tsunaseth

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


07/10/2010, 12:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy