Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 3:55




Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
La mia selezione su polli nani 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Confermo Ziarina, il massimo della docilità si vede quando hanno fame al mattino, che vengono anche vicino a mangiare.. :lol: Poi in altre circostanze non si lasciano avvicinare tenendo sempre una distanza di minimo 2 metri da me... Una volta dovetti spostarne una e non ti dico le urla quando la presi, non pensavo che una gallina potesse strillare quanto un'oca.. :? Le tue si lasciano prendere senza dimenarsi e strillare? :o

_________________
Saluti, Marco


09/12/2013, 21:41
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Marco93 ha scritto:
Le tue si lasciano prendere senza dimenarsi e strillare? :o

no :mrgreen:
non son mica Cocincina loro :lol: :lol: :lol:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


12/12/2013, 19:07
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: Lo sai anche una nanetta si è acchiocciata, tu che dici, la sposto? Magari pur essendo super selvatica continua a covare perchè madre natura si sa, le ha fabbricate con un marchio che dice ''incubatrice covatutto 9000''! :mrgreen:

_________________
Saluti, Marco


12/12/2013, 22:43
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
allora x gli appassionati di genetica :ugeek: , dopo circa un centinaio di nati :o (gli scarti di selezione li ho in gran parte ceduti :lol:), posso fare un po' di punto della situazione.

dall'incrocio gallo A + gallina C
gallo A
Immagine
gallina C
Immagine
su quasi 50 pulcini nati, mi sono nati solo 6 pulcini gialli, ma nessuno è venuto fuori frumento. il gallo l'ho ceduto, la gallina credo vada esclusa dalla riproduzione, correggetemi se sbaglio

dall'incrocio gallo B + gallina A
gallo B
Immagine
gallina C
Immagine

ho 7 pulcini nati gialli su circa 30 nati e QUALCUNO PARE FRUMENTO ;)

dall'incrocio gallo C (combattente inglese antico) + gallina B
gallo C
Immagine
galllina B
Immagine

ne sono nati 20 e vorrei mettere a covare altre uova e mi stanno nascendo tutti come nella foto qui sotto :D :D :D
ci sarà da fare selezione su tarsi e orecchioni, però mi pare che la soluzione immettere il combattente sia stata proprio azzeccata.

pensieri? suggerimenti?


Allegati:
IMG_3242.JPG
IMG_3242.JPG [ 61.27 KiB | Osservato 915 volte ]

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
26/04/2014, 13:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Scarta tutti i tuoi riproduttori tranne la gallina C, a cui farai accoppiare un figlio

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


26/04/2014, 14:30
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Prosegui con determinazione perché i risultati verranno .
Tutte le galline e galli che mostri hanno caratteri interessanti dovrai con molta pazienza proseguire.
Un buon metodo potrebbe essere quello di tenere tutti i pulcini gialli anche se nati in percentuali molto basse e ripassarli a cadenza con il Combattente Inglese Antico nano.
Non scartare soggetti anche se non hanno generato pulcini gialli in quantità . Se mai ripassali con dei mezzo sangue C.I.A.N.Cerca di essere molto tollerante all'inizio . Anche il tuo scarto collocalo dove possa riprodursi e dove tu possa in seguito perlustrare per vedere se scappa fuori qualcosa di interessante. Sei stata molto brava i miei complimenti.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


27/04/2014, 11:52
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
brava finalmente qualcuno che lavora con criterio al recupero della mugellese


27/04/2014, 12:00
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
GRAZIE!
Alessio e Mazza59 i vostri complimenti mi fanno piacere non potete immaginare quanto :D e spero continuiate ad aiutarmi come avete fatto finora 8-) anche perché l'è duuuuuura :lol:

xAlessiozanon purtroppo non tutti i pulcini nati gialli diventano frumento. dei nati dal primo incrocio da quel che vedo NESSUNO è frumento. in maggior parte sono di un millefiori tra l'altro anche bruttino. c'è solo un gallettino che dà qualche minima speranza ma proprio minima.

fra quelli nati dal secondo incrocio a parte ancora qualche millefiori :evil: mi sembra che 2-3 frumento stiano uscendo, ma va visto più in là perché non hanno ancora completato il piumaggio.

andando in là con la selezione mi pare che i difetti dei genitori si amplifichino nei figli :roll:
solo i nati dal combattente sono tutti gialli e molto uniformi, al momento ne ho 19, gli ultimi nati stanotte, speriamo bene :D

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


27/04/2014, 14:11
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Si Zia Rina è normale avere moltissimo scarto ed è normale che Il cOmbattente Inglese puro imprima una svolta notevole vista la purezza del carattere . Procedi per ordine e pian piano lavora sui mezzo sangue più simili a frumento ripassandoli col Combattente . Più in la se troverai soggetti nostrani interessanti potrai via via aggiungere soggetti meglio femmine e testare via via i risultati. Sai che per un parere non mancheremo di aiutarti ma insisti seguendo il tuo istinto sei sulla buona strada.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


28/04/2014, 13:09
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ok! grazie :D
poi vi riaggiorno alla fine della stagione riproduttiva, così da fare un po' di punto della situazione
adesso metto in cantiere un'altro paio di covate del combattente e poi avrei intenzione di fermarmi, anche perché si va verso il caldo.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


28/04/2014, 15:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy