Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 18:36




Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
La mia selezione su polli nani 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
thomasdelgreco ha scritto:
CELE ha scritto:
Bene grazie della risposta. Ma chiedo, perchè vorresti incrociare con il combattente? Non sarebbe meglio un Pepoi oppure un Belga ? Le tue ricerche a cosa ti hanno portato a sapere per ottenerla? Ci sono allevatori che tu conosca? Confrontando le tue foto a quelle di Agraria,la gallina sembra più simile del gallo o sbaglio?

il combattente inglese antico è molto simili morfologicamente e si suppone che sia incorso a suo tempo nelle formazione di questi polli

almeno per quello che ne so io poi non si deve prendere il taglio con un altra razza come un inutile inquinamento , aiuta grazie ai caratteri gia fissati a seguire un percorso forse pure più ardo utilizzando soggetti recuperati nelle campagne tenendo conto sempre di una linea selettiva che certamente non colliderà con il combattente

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


27/11/2013, 22:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 23:22
Messaggi: 318
Località: Urbino (PU)
Rispondi citando
ZiaRina ho una coppia di mugellesi(penso lo siano) quasi identica alla tua! :D appena posso faccio delle foto e te le posto così potrete dirmi se sono di razza o no! :geek:


28/11/2013, 23:24
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
ok, appena puoi postale, sono curiosa di vederle

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


04/12/2013, 14:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 23:22
Messaggi: 318
Località: Urbino (PU)
Rispondi citando
Zia Rina ecco le foto! non sono molto nitide ma meglio non sono riuscito...non si lasciano avvicinare!!


Allegati:
IMAG1337.jpg
IMAG1337.jpg [ 272.96 KiB | Osservato 1015 volte ]
IMAG1330.jpg
IMAG1330.jpg [ 369.19 KiB | Osservato 1015 volte ]
IMAG1346.jpg
IMAG1346.jpg [ 249.51 KiB | Osservato 1015 volte ]
IMAG1344.jpg
IMAG1344.jpg [ 304.38 KiB | Osservato 1015 volte ]
07/12/2013, 14:39
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
molto interessante, però purtroppo da queste foto non riesco a capire bene.
in particolare non capisco se il gallo è nano o delle dimensioni di una Isa, in una foto pare più grande nell'altra più piccolo. la foto della gallina presenta poi dei riflessi di sole che non rendono bene il piumaggio. magari uno più esperto di me riesce a giudicare meglio..
ti metto comunque la scheda della mugellese http://www.agraria.org/polli/mugellese.htm

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


07/12/2013, 22:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 23:22
Messaggi: 318
Località: Urbino (PU)
Rispondi citando
il gallo è alto circa metà di un ovaiola ed ho visto che da un uovo loro messo sotto una chioccia insieme ad altri di altre galline è spuntato un galletto identico al padre, per questo penso sia una razza altrimenti è difficile che la prole venga identica.. questa primavera incuberò altre uova loro e vedremo che esce fuori!! :D


08/12/2013, 15:29
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Complimenti ZiaRina bellissimi esemplari! :D Ma non posso fare a meno di notare che le tue nanette sono delle ''nane-medium'' se così si possono definire :lol: , proprio come quelle che possedevo io anni fà, mentre quelle che acquistai ultimamente sono delle ''nane-small'' , piccolissime, anche il verso che fanno è in miniatura praticamente, chissà quali sono gli avi di ogni nanetta che ne hanno determinato le dimensioni.. :? :D
Mircom bellissimi anche i tuoi complimenti!! :D

_________________
Saluti, Marco


08/12/2013, 22:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 23:22
Messaggi: 318
Località: Urbino (PU)
Rispondi citando
Grazie!! :D


08/12/2013, 23:07
Profilo

Iscritto il: 09/05/2012, 14:03
Messaggi: 2288
Località: Naples
Formazione: ITC
Rispondi citando
Voi come ve le siete procurate?? Sapessi io che guerra che ho fatto per trovarle... :lol: Tanti anni fà me ne trovai una nel giardino, mi procurai il gallo e procreò, ma poi dovetti darle via tutte.. Due, tre mesi fà ne acquistai sei da un signore ma le aspettavo da mesi prima, perchè praticamente erano selvatiche e non si facevano catturare in nessun modo, la notte dormivano su dei pioppi a 6-7 metri d'altezza, in pratica sono più domestici i germani reali che loro.. :mrgreen:

_________________
Saluti, Marco


08/12/2013, 23:12
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
Mircom ha scritto:
il gallo è alto circa metà di un ovaiola ed ho visto che da un uovo loro messo sotto una chioccia insieme ad altri di altre galline è spuntato un galletto identico al padre, per questo penso sia una razza altrimenti è difficile che la prole venga identica.. questa primavera incuberò altre uova loro e vedremo che esce fuori!! :D

bene, vediamo che viene fuori :D .
io sto preparando tutto per riprodurli, recinti separati e BLINDATI, aree deposizioni, in pratica un cas**o!

metà di un'ovaiola? allora era la prospettiva della foto che ingannava, lì parevano quasi uguali :lol:

se poi con calma puoi cortesemente mettere una foto della gallina senza riflessi di sole sul piumaggio... grazie! :D


sì Marco, i polli nani sono abbastanza selvatici, almeno all'inizio, se sono abituati a fare i selvatici.. dopo un po' di contatto ravvicinato con le persone cambiano tanto, non dico che diventano docili come Cocincina, però si calmano moltissimo. almeno per la mia esperienza.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


09/12/2013, 14:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy