Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 11:44




Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Gare viaggiatori, regole giuste?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Sala tutti ragazzi!
Volevo porvi una domanda, non vi sembra che per partecipare ad un hobby come le gare di colombi viaggiatori, ci siano troppe spese nel complesso? come ad esempio i prezzi delle pedane, i prezzi degli orologi, i prezzi per singolo colombo iscritto, il prezzo annuo per l'associazione, per non parlare delle spese di viaggi avanti e in dietro per partecipare.
Magari una di queste cose costa poco, come il prezzo per associarsi, ma nel complesso credo che siano troppi i sacrifici per questo bellissimo hobby, ed secondo me è una delle tante cause di perdita di attenzione per questo sport.
Ovviamente è un mio parere, anche se ciò che ho riportato, deriva anche da lamentele generali di amici.
DITE LA VOSTRA ;)

_________________
Respect nature!


28/11/2013, 0:04
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 16:59
Messaggi: 93
Località: Boscoreale (NA)
Rispondi citando
Natura ha scritto:
Sala tutti ragazzi!
Volevo porvi una domanda, non vi sembra che per partecipare ad un hobby come le gare di colombi viaggiatori, ci siano troppe spese nel complesso? come ad esempio i prezzi delle pedane, i prezzi degli orologi, i prezzi per singolo colombo iscritto, il prezzo annuo per l'associazione, per non parlare delle spese di viaggi avanti e in dietro per partecipare.
Magari una di queste cose costa poco, come il prezzo per associarsi, ma nel complesso credo che siano troppi i sacrifici per questo bellissimo hobby, ed secondo me è una delle tante cause di perdita di attenzione per questo sport.
Ovviamente è un mio parere, anche se ciò che ho riportato, deriva anche da lamentele generali di amici.
DITE LA VOSTRA ;)


si è uno sport da ricchi. Le società hanno le loro spese e i colombofili sono pochi, per questo i prezzi sono alti.


28/11/2013, 12:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Andy76 ha scritto:
Natura ha scritto:
Sala tutti ragazzi!
Volevo porvi una domanda, non vi sembra che per partecipare ad un hobby come le gare di colombi viaggiatori, ci siano troppe spese nel complesso? come ad esempio i prezzi delle pedane, i prezzi degli orologi, i prezzi per singolo colombo iscritto, il prezzo annuo per l'associazione, per non parlare delle spese di viaggi avanti e in dietro per partecipare.
Magari una di queste cose costa poco, come il prezzo per associarsi, ma nel complesso credo che siano troppi i sacrifici per questo bellissimo hobby, ed secondo me è una delle tante cause di perdita di attenzione per questo sport.
Ovviamente è un mio parere, anche se ciò che ho riportato, deriva anche da lamentele generali di amici.
DITE LA VOSTRA ;)


si è uno sport da ricchi. Le società hanno le loro spese e i colombofili sono pochi, per questo i prezzi sono alti.

bisognerebbe rifondare un pò tutto, diciamo che ci sono quasi le stesse regole di molti anni fa, quando questo sport era più comune, ora dovrebbero adattarsi hai giorni di oggi

_________________
Respect nature!


28/11/2013, 13:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
Si purtropo comincia diventare un sport solo per i richi, chi vole cominciare adeso e vole di rivare su in alto ha bizognio di tanti soldi. Per le persone anziane che ano gia il stabilimanto, atrezatura e i colombi e un po melio anche se sono persone normale . Se voi colombi buoni e molto buoni vai a comprarli a persone che sono in testa a le gare ma ti sparano dei prezzi alti e molto alti anche 100-150 e per un picioncino , e anche un po di scorciatura a rivare in testa ma solo se li aleni e li poi curare almeno come in colombaia da dove leai presi, mangime bona e molto buona li devi comprre sempre e abastanza cara.
Dopo il stabilimanto ti costa un saco, dopo sono le malatie di cuale li devi curare e i vaccini che costano, le perdite cuzte di falchi e cueli di gara. Se pensi atute queste la tesera di circa 50 euro e il ingabio di 0,50-2 euro per picione per gara ti sembra una socheta, dimenticavo la benzina per portarli in gara , per portre i orologi che viene abastanta molto. Aesempio io facevo in un fine settimana 200km. Per tempo che perdi a garegiare non dico niente devi perdere ore e giorni dall lavora da la compania de la familia e amici. Non meto in calcolo il tempo per la pulizia , cure e altre cose perche e perso di tutle le persone che ano i colombi non inport se sono di gare o no. Si per me mi sembra dura e molto dura e cara pur tropo, ma rimane sempre il sentimento di piacere che lo trovi vicino a colombi sia che garegi sia che no , e se per una persona le gare con i colombi li sembrano molto costose a anche la altrenativa di gare con i colombi altivolanti e capitombolnti o se no le gare per i colombi ornamentali.


28/11/2013, 20:51
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Però sapete cosa mi da fastidio? il fatto che questa opinione la si può abbinare al pensiero di tanti iscritti e non, ma nessuno di dovere non fa nulla per cambiare qualcosa, anzi, se mai sistematicamente vengono apportate modifiche, per la gente che spende di più per questo sport, lasciando a casa gente che non si può permettere grosse spese. RIPETO, CI SONO DELLE REGOLE CHE ANDAVANO BENE TANTI ANNI FA, MA NON OGGI.

_________________
Respect nature!


28/11/2013, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
Pur tropo le regole li posono cambiare sempre queli che sono la su in potere e con soldi come e anche in viat di ogni giorno, con uno due fiori non si fa mai primavera :lol: , noi siamo picoli e carne di macelo, non stano neanche a ascoltare, per esere ascoltato devi arivare su ma anche a rimane la un paio di ani , e poi poi dire le tue.
E poi in mio caso che sono anche un straniero e ancora piu dificile. A esempio in gare con i clombi ornamentali solo dopo due ani che facevo le monstre la gente mi guardava per chiedere qualqoza dei colombi , in terzo ano che o cominciato a fare dei campioni a cominciato anche le persone di cercarmi piu speso. Pur tropo poche volte i picoli riescono a fare grande cose, e la cosa pegiore i picoli non si uniscono insieme mai, ma ii grandi semppre anche se ano idee diverse per il loro bene fano grupo.


29/11/2013, 22:04
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
cristian ha scritto:
Pur tropo le regole li posono cambiare sempre queli che sono la su in potere e con soldi come e anche in viat di ogni giorno, con uno due fiori non si fa mai primavera :lol: , noi siamo picoli e carne di macelo, non stano neanche a ascoltare, per esere ascoltato devi arivare su ma anche a rimane la un paio di ani , e poi poi dire le tue.
E poi in mio caso che sono anche un straniero e ancora piu dificile. A esempio in gare con i clombi ornamentali solo dopo due ani che facevo le monstre la gente mi guardava per chiedere qualqoza dei colombi , in terzo ano che o cominciato a fare dei campioni a cominciato anche le persone di cercarmi piu speso. Pur tropo poche volte i picoli riescono a fare grande cose, e la cosa pegiore i picoli non si uniscono insieme mai, ma ii grandi semppre anche se ano idee diverse per il loro bene fano grupo.

SANTE PAROLE ;) ;) ;) ;)

_________________
Respect nature!


30/11/2013, 14:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Eppure non ci vorrebbe tanto a modificare le regole per i giorni d'oggi, in modo di cercare di ri-divulgare questo splendido sport, a parte il problema come citato da Cristian che alla fin fine sono sempre i soliti a dettare leggi, ma credo che sia doveroso cercare di modificare tutto per semplificare sia le spese che i sacrifici. :(
Io ci voglio credere, anche perchè voglio vedere di che pasta sono fatti i miei colombi hihihihihi :lol: :lol:

_________________
Respect nature!


03/12/2013, 17:49
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 16:59
Messaggi: 93
Località: Boscoreale (NA)
Rispondi citando
Natura ha scritto:
Eppure non ci vorrebbe tanto a modificare le regole per i giorni d'oggi, in modo di cercare di ri-divulgare questo splendido sport, a parte il problema come citato da Cristian che alla fin fine sono sempre i soliti a dettare leggi, ma credo che sia doveroso cercare di modificare tutto per semplificare sia le spese che i sacrifici. :(
Io ci voglio credere, anche perchè voglio vedere di che pasta sono fatti i miei colombi hihihihihi :lol: :lol:


Secondo me per la divulgazione di questo tipo di attività siamo ancora molto lontani.
Se fai una ricerca su web non trovi tanto su metodi, attrezzature, razze, e altro. Se cerchi foto e video trovi una grande quantità di materiale estero, quindi secondo me la parte di divulgazione ha tanto margine di miglioramento, gli stessi siti colombofili non danno tanto supporto. Non ci sono forum specifici dove gli allevatori si scambiano opinioni aperte a tanti potenziali utenti. Secondo me è un'attività che resta, non so se volontariamente o involontariamente, segregata nei gruppi e associazioni e non si apre all'utenza generale che potrebbe essere il popolo di internet.
Credo che sia necessario fare dei seminari, presentazioni o altre manifestazioni atte ad incuriosire le persone. Di questo passo questa attività andrà a ridursi perchè i ragazzi moderni sono attratti da ben altre cose che allevare colombi.


03/12/2013, 20:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Andy76 ha scritto:
Natura ha scritto:
Eppure non ci vorrebbe tanto a modificare le regole per i giorni d'oggi, in modo di cercare di ri-divulgare questo splendido sport, a parte il problema come citato da Cristian che alla fin fine sono sempre i soliti a dettare leggi, ma credo che sia doveroso cercare di modificare tutto per semplificare sia le spese che i sacrifici. :(
Io ci voglio credere, anche perchè voglio vedere di che pasta sono fatti i miei colombi hihihihihi :lol: :lol:


Secondo me per la divulgazione di questo tipo di attività siamo ancora molto lontani.
Se fai una ricerca su web non trovi tanto su metodi, attrezzature, razze, e altro. Se cerchi foto e video trovi una grande quantità di materiale estero, quindi secondo me la parte di divulgazione ha tanto margine di miglioramento, gli stessi siti colombofili non danno tanto supporto. Non ci sono forum specifici dove gli allevatori si scambiano opinioni aperte a tanti potenziali utenti. Secondo me è un'attività che resta, non so se volontariamente o involontariamente, segregata nei gruppi e associazioni e non si apre all'utenza generale che potrebbe essere il popolo di internet.
Credo che sia necessario fare dei seminari, presentazioni o altre manifestazioni atte ad incuriosire le persone. Di questo passo questa attività andrà a ridursi perchè i ragazzi moderni sono attratti da ben altre cose che allevare colombi.

Si quello che hai detto è vero, sul fatto dei ragazzi moderni non sono d'accordo, tanti non sanno neanche che esiste questo sport, comunque forse il problema è proprio quello, ci vorrebbe una nuova società magari "moderna", per rifondare un pò tutto, perchè una cosa è sicura il problema va risolto alla radice.

_________________
Respect nature!


03/12/2013, 21:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy