Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 23:40




Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Gare viaggiatori, regole giuste?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Ma non c'è un moderatore che faccia parte di qualche associazione in merito, magari per sapere la sua opinione.

_________________
Respect nature!


03/12/2013, 21:04
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 16:59
Messaggi: 93
Località: Boscoreale (NA)
Rispondi citando
Natura ha scritto:
Andy76 ha scritto:
Natura ha scritto:
Si quello che hai detto è vero, sul fatto dei ragazzi moderni non sono d'accordo, tanti non sanno neanche che esiste questo sport, comunque forse il problema è proprio quello, ci vorrebbe una nuova società magari "moderna", per rifondare un pò tutto, perchè una cosa è sicura il problema va risolto alla radice.


Sicuramente per allevare i viaggiatori da gara è indispensabile la memoria storica, la conoscenza, l'esperienza e i metodi di coloro che fanno di questa attività la loro vita, quindi il mio post non voleva escludere gli anziani (per anziani intendo persone che allevano e gareggiano da anni) di questo sport, perche credo che loro siano la parte essenziale sulla quale si basa questa attività.
Le associazioni dovrebbero trovare il modo per divulgare le loro azioni e le loro esperienze, cosi da arrivare anche ad un pubblico piu giovane, e per giovane non intendo solo come età ma intendo tutti coloro che vogliono partire da zero.


03/12/2013, 22:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Il fatto è che oggi è quasi impossibile avvicinarsi a questo sport, per via delle troppe spese, ma anche per il fatto che ci sono troppi sacrifici (come i viaggi) questo perchè le gare vengono sempre fatte nelle solite città, o magari anzichè far spendere 500€ per la pedana ed orologio, si potrebbe semplificare il tutto con un metodo gps tramite internet, tanto per dirne alcune.

_________________
Respect nature!


03/12/2013, 22:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Comunque l'assenza di interventi in questo post, conferma quanto detto in precedenza, tanti non si vogliono sbilanciare, tanti non li conviene neanche parlarne, "purtroppo".
Comunque meglio pensare in positivo no??? ;)


ps: non me ne voglia il forum, mi riferisco a chi fa questo hobby ed è iscritto nel forum.
ps: partendo dal presupposto che a parte me, critian ed un'altro ragazzo c'è ne siano altri in questo forum.

_________________
Respect nature!


06/12/2013, 17:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
Su forum sono pochi che ano i viagiatori, tanti li tengono di beleza, e sinceramente non lo so se e cualcuno che gareigia o la fara in futuro


06/12/2013, 19:31
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Andy76 ha scritto:
Natura ha scritto:
Eppure non ci vorrebbe tanto a modificare le regole per i giorni d'oggi, in modo di cercare di ri-divulgare questo splendido sport, a parte il problema come citato da Cristian che alla fin fine sono sempre i soliti a dettare leggi, ma credo che sia doveroso cercare di modificare tutto per semplificare sia le spese che i sacrifici. :(
Io ci voglio credere, anche perchè voglio vedere di che pasta sono fatti i miei colombi hihihihihi :lol: :lol:


Secondo me per la divulgazione di questo tipo di attività siamo ancora molto lontani.
Se fai una ricerca su web non trovi tanto su metodi, attrezzature, razze, e altro. Se cerchi foto e video trovi una grande quantità di materiale estero, quindi secondo me la parte di divulgazione ha tanto margine di miglioramento, gli stessi siti colombofili non danno tanto supporto. Non ci sono forum specifici dove gli allevatori si scambiano opinioni aperte a tanti potenziali utenti. Secondo me è un'attività che resta, non so se volontariamente o involontariamente, segregata nei gruppi e associazioni e non si apre all'utenza generale che potrebbe essere il popolo di internet.
Credo che sia necessario fare dei seminari, presentazioni o altre manifestazioni atte ad incuriosire le persone. Di questo passo questa attività andrà a ridursi perchè i ragazzi moderni sono attratti da ben altre cose che allevare colombi.

Io in merito a ciò, dato che lavoro nel web master potrei creare un bel sito ben fornito, con notizie, allevamento, gare, video, discussioni etc etc, ovviamente mi servirebbe qualche collaboratore, qualcuno che mi aiuti nella gestione e quant'altro, se ci fosse qualcuno nel forum, o anche tra i moderatori che vorrebbe darmi mano, sarei più che felice di fare ciò, che ne pensate??

_________________
Respect nature!


07/12/2013, 1:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
ovviamente con la serietà alla base di tutto. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

_________________
Respect nature!


07/12/2013, 1:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
:| :| :| :| :| tic tac...

_________________
Respect nature!


12/12/2013, 20:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
La socitione dei viagiatori a un sitto http://federcolomb.it/colombaia.html Per me se contati diretamente le persone che si ocupano dei viagiatori ai piu sans da parlare da tua pasione viagiatori. Su forum sono pochi che ano copie di viagiatori e ancora meno che garegiano o farano in futuro, se una persona non a interese per garegiare non sara mai apasionato e non vora mai implicarsi. Invece se contati la federatione dell viagiatore e li spieghi anche il posibile tuo aiuto sra un altra cosa, adiritura o visto adeso che fano un nuovo sito http://www.colomboviaggiatore.it/ Po esere che la tua experienta e la tua disponibilita in campo dei siti sara ben venuta


13/12/2013, 20:18
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
cristian ha scritto:
La socitione dei viagiatori a un sitto http://federcolomb.it/colombaia.html" target="_blank Per me se contati diretamente le persone che si ocupano dei viagiatori ai piu sans da parlare da tua pasione viagiatori. Su forum sono pochi che ano copie di viagiatori e ancora meno che garegiano o farano in futuro, se una persona non a interese per garegiare non sara mai apasionato e non vora mai implicarsi. Invece se contati la federatione dell viagiatore e li spieghi anche il posibile tuo aiuto sra un altra cosa, adiritura o visto adeso che fano un nuovo sito http://www.colomboviaggiatore.it/" target="_blank Po esere che la tua experienta e la tua disponibilita in campo dei siti sara ben venuta

Ciao, conoscevo già questi siti, è proverò ad ascoltare il tuo consiglio, nel frattempo volevo chiederti una cosa, non ho mai partecipato ad una gara di colombaia unica, ma in cosa consiste praticamente, qualè la differenza di una gara normale?
Grazie mille anticipatamente, sei molto gentile, ed un giorno avrò una tua coppia di colombi da immettere nella mia colombaia ;) ;) ;)

_________________
Respect nature!


13/12/2013, 22:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy