Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 0:51




Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Gare viaggiatori, regole giuste?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
cerca su internet "regolamento colombaia unica 2013" e avrai la risposta.
Ninno


14/12/2013, 18:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
Cioè, sarò cocciuto, ma la differenza sta solo nel fatto che non viene utilizzata la pedana ed l'orologio da parte dell'allevatore giusto????
Comunque cavoli che prezzi, alla faccia della crisi, ci credo che va a morire questo sport, ma con quale coraggio si può chiedere 50€ per un colombo in gara??? e 200€ per 5 colombi!! è assurdo, se ne devono vergognare, ovviamente non da meno le altre società..

_________________
Respect nature!


16/12/2013, 0:20
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Mi sà che stai facendo un pò di confusione fra i novelli (solo novelli) portati alla colombaia unica e le gare che fanno i gruppi di allevatori.
Nel primo caso porti i novelli, paghi e non ne sei più proprietario, i proprietari dei colombi che si classificano ai primi posti ricevono dei premi, i colombi vengono venduti ed una quota và anche al proprietario.
Le gare che fanno fra associati ( es. gruppo di Caserta o di Mantova, ecc..) radunano i colombi degli associati , mettono un anello particolare , li portano alla distanza stabilita e quando i colombi rientrano il costatatore registra la data e l' ora di rientro e deve essere portato al centro di raccolta per stabilire la classifica.
Ninno


16/12/2013, 19:13
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Natura ha scritto:
Cioè, sarò cocciuto, ma la differenza sta solo nel fatto che non viene utilizzata la pedana ed l'orologio da parte dell'allevatore giusto????
Comunque cavoli che prezzi, alla faccia della crisi, ci credo che va a morire questo sport, ma con quale coraggio si può chiedere 50€ per un colombo in gara??? e 200€ per 5 colombi!! è assurdo, se ne devono vergognare, ovviamente non da meno le altre società..

Ti dirò a quel prezzo si vede che erano così così ;)
A Reggio Emilia in occasione del campionato Italiano colombi da esposizione si tiene pure l'esposizione dei colombi viaggiatori, dove (con tanto di documentazione) si possono ammirare campioni e figli di campioni. Il prezzo minimo dei giovani partiva da 60 euro. Un adulto a quel livello può costare qualche centinaio di euro se non di più.
Non ti devi assolutamente meravigliare: un king può costare più di 100 euro, un texano più di 50 euro ecc ecc.
Alle spalle per ottenere dei validi soggetti c'è un lungo lavoro di selezione .
ciao nicol


17/12/2013, 21:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
Natura ha scritto:
Cioè, sarò cocciuto, ma la differenza sta solo nel fatto che non viene utilizzata la pedana ed l'orologio da parte dell'allevatore giusto????
Comunque cavoli che prezzi, alla faccia della crisi, ci credo che va a morire questo sport, ma con quale coraggio si può chiedere 50€ per un colombo in gara??? e 200€ per 5 colombi!! è assurdo, se ne devono vergognare, ovviamente non da meno le altre società..

Ti dirò a quel prezzo si vede che erano così così ;)
A Reggio Emilia in occasione del campionato Italiano colombi da esposizione si tiene pure l'esposizione dei colombi viaggiatori, dove (con tanto di documentazione) si possono ammirare campioni e figli di campioni. Il prezzo minimo dei giovani partiva da 60 euro. Un adulto a quel livello può costare qualche centinaio di euro se non di più.
Non ti devi assolutamente meravigliare: un king può costare più di 100 euro, un texano più di 50 euro ecc ecc.
Alle spalle per ottenere dei validi soggetti c'è un lungo lavoro di selezione .
ciao nicol

E ti sembra giusto???

_________________
Respect nature!


17/12/2013, 21:48
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Il mercato è sempre regolato da domanda e offerta.
E perchè le mele costano 2 euro al kg? ti sembra giusto?.
Ninno


17/12/2013, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Il mercato è sempre regolato da domanda e offerta.
E perchè le mele costano 2 euro al kg? ti sembra giusto?.
Ninno

Abbi pazienza ok, io non parlo del fatto dell'asta, ma del fatto quanto costa questo sport, le mele lasciale stare.

_________________
Respect nature!


18/12/2013, 1:09
Profilo

Iscritto il: 26/03/2009, 23:44
Messaggi: 73
Rispondi citando
si da una parte avete ragione ma tutto sta nel segreto .PASSIONE .HO CE LAI O NO NON POSIAMO SCEGLIERE UN HOBBI CHE CI CONVIENE A PORTAFOGLIO.ANCHE IO FACCIO TANTI SACRIFICI PER STARE CON COLOMBI .3 ORE AL GIORNO SABATO 7O KM PER INGABBIARE DOMENICA ASPETTARLI POI COLOMBAIA MANGIME MEDICINE E RESTO.COLOMBI COSTANO .ESISTONO VERI APPASSIONATI E COMMERCIANTI CHE VENDONO COLOMBI.


28/12/2013, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2013, 21:45
Messaggi: 61
Località: Pistoia
Rispondi citando
harispigeons ha scritto:
si da una parte avete ragione ma tutto sta nel segreto .PASSIONE .HO CE LAI O NO NON POSIAMO SCEGLIERE UN HOBBI CHE CI CONVIENE A PORTAFOGLIO.ANCHE IO FACCIO TANTI SACRIFICI PER STARE CON COLOMBI .3 ORE AL GIORNO SABATO 7O KM PER INGABBIARE DOMENICA ASPETTARLI POI COLOMBAIA MANGIME MEDICINE E RESTO.COLOMBI COSTANO .ESISTONO VERI APPASSIONATI E COMMERCIANTI CHE VENDONO COLOMBI.

Puoi avere tutta la passione che vuoi, ma quando comanda il tuo portafoglio, non c'è passione che tenga credimi, e non credo che sono l'unico a pensarla così.
Te devi calcolare il fatto che quando vai a fare una gara, il costo è già ben elevato, ma se poi ne devi fare 2 o addirittura 3, hai voglia a mettere passione, ma alla fine contano i soldi che hai in tasca.
Per non parlare della spesa principale che ci si ritrova all'inizio di questo splendido hobby, come la pedana, orologio etc etc ( che poi mi sbaglierò di grosso, ma non si può usare lo stesso metodo della colombaia unica?, cioè integrare la gara sul gps? cioè seguendo il colombo via internet, con l'apposito anello, si ha gli stessi dati di percorrenza e tutto, no?) comunque, disse bene un utente: FINCHE' CI SONO SEMPRE LI STESSI A COMANDARE, NULLA PUO' CAMBIARE.... SALUTI

_________________
Respect nature!


28/12/2013, 19:02
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Non è questione che siano sempre gli stessi a comandare ;)
Sono le regole di mercato.
Sei un appassionato di colombi viaggiatori : vorresti che costassero poco .
Ti piace il caviale (quello vero) vorresti che costasse poco. ( in fondo in fondo sono uova di storione )
E così vale per il tartufo, per i funghi , per certi vini(in fondo in fondo sono tuberi , muffe e uva pigiata)
e così per una infinità di prodotti.
Non si può pensare che le cose debbano costare in base alle possibilità del proprio portafogli :o
ciao nicol


28/12/2013, 20:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy