Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:57




Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
FOTO CALIFORNIA ROSSO CON AUTOSESSAGGIO 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
FINALMENTE LI HO TROVATI :P assomigliano molto ai texani recessivi ma sono molto piu' leggeri e lunghi :mrgreen:
e mi hanno detto che c'è un'altra varietà che il maschio è tipico e la femmina è monara,cerchero' di trovare anche questi :mrgreen:
posto queste foto,anche se non sono dei bellissimi soggetti(hanno 3 mesi)


Allegati:
femmina (1) [Sony PSP].JPG
femmina (1) [Sony PSP].JPG [ 36.69 KiB | Osservato 3524 volte ]
maschio (2) [Sony PSP].JPG
maschio (2) [Sony PSP].JPG [ 36.23 KiB | Osservato 3524 volte ]
maschio [Sony PSP].JPG
maschio [Sony PSP].JPG [ 36.05 KiB | Osservato 3524 volte ]
DSCN3123 [HDTV (720)] [Sony PSP].JPG
DSCN3123 [HDTV (720)] [Sony PSP].JPG [ 35.25 KiB | Osservato 3524 volte ]
11/12/2010, 14:08
Profilo

Iscritto il: 20/05/2010, 21:38
Messaggi: 209
Località: Tolfa provincia di Roma
Rispondi citando
grazie Max a me sembrano ottimi esemplari,e il maschio si distingue molto bene dalla femmina,quanto peseranno?ciao


11/12/2010, 18:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao piccione bellissimi ,ma li hai comprati?e quanti?


11/12/2010, 21:39
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Ciao Max, hai scatenato la nostra curiosità, ma dove li hai trovati? Tu li hai comperati o solo visti e fotografati?


11/12/2010, 22:27
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ciao,
li ho anche io :D sono veramente una bella razza cresce velocemente ottimi riproduttori tenaci e ottime balie, io o una femmina rossa con un maschio bianco e la figlia sempre rossa con un California gigante (980g) pero ho solo il problema che in 4 anni mi hanno fatto solo una femmina che fortunatamente o accoppiato con quel bestione.
E e mi tiene sempre il gene della madre cioè i maschi di entrambi le coppie sono marroni. :) ;)
Ed o anche una coppia vergato blu della stessa razza ma li o da qualche settimana e sono una coppia prova. :arrow:
Saluti Raffaele


12/12/2010, 12:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
un saluto a tutti :P
ho comprato due coppie da un allevatore delle marche, e come dicevo sono piu leggeri dei normali california rossi(saranno 500-600gr)
pero' mi hanno detto che posso rinforzare sia l'autosessaggio che il peso con dei texani recessivi che sarebbero questi :mrgreen:


Allegati:
femmina [Sony PSP].JPG
femmina [Sony PSP].JPG [ 27.04 KiB | Osservato 3466 volte ]
maschio [Sony PSP].JPG
maschio [Sony PSP].JPG [ 35.01 KiB | Osservato 3466 volte ]
12/12/2010, 17:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
Oxbacco ha scritto:
Ciao,
li ho anche io :D sono veramente una bella razza cresce velocemente ottimi riproduttori tenaci e ottime balie, io o una femmina rossa con un maschio bianco e la figlia sempre rossa con un California gigante (980g) pero ho solo il problema che in 4 anni mi hanno fatto solo una femmina che fortunatamente o accoppiato con quel bestione.
E e mi tiene sempre il gene della madre cioè i maschi di entrambi le coppie sono marroni. :) ;)
Ed o anche una coppia vergato blu della stessa razza ma li o da qualche settimana e sono una coppia prova. :arrow:
Saluti Raffaele

ciao Oxbacco! ma i tuoi hanno sempre l'autosessaggio?
e se è si,il maschio bianco è autosessato? grazie :P


12/12/2010, 17:22
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ciao; Piccione
Il maschio bianco non so se e di autosessaggio o no, ma da quella coppia mi escono tanti maschi marroni (uguali alle tue femmine) e mi sono uscite solo 2 femmine rosse (uguali ai tuoi maschi), che per giunta quando mi e nata la seconda femmina non avevo bisogno di rinnovare le coppie ed ingenuamente e passata per il forno. :cry: :cry:
Però non so se il maschio e autosessato o no e non so nemmeno da dove viene questa coppia io praticamente cercavo una coppia ed un amico di famiglia che non li voleva più me li a regalati.
Ed invece la figlia fino a 2 mesi fa era con un maschio bianco (California) che poi o messo con una femmina bianca, e il maschiaccio nero che avevo in più lo accoppiato con la femmina rossa, ;) ed ora voglio vedere cosa succede lì tra dimensioni e colori (magari grandi come il padre e con l'autosessaggio i colori e la grinta della madre). :D :D
Saluti Raffaele


15/12/2010, 19:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
Oxbacco ha scritto:
Ciao; Piccione
Il maschio bianco non so se e di autosessaggio o no, ma da quella coppia mi escono tanti maschi marroni (uguali alle tue femmine) e mi sono uscite solo 2 femmine rosse (uguali ai tuoi maschi), che per giunta quando mi e nata la seconda femmina non avevo bisogno di rinnovare le coppie ed ingenuamente e passata per il forno. :cry: :cry:
Però non so se il maschio e autosessato o no e non so nemmeno da dove viene questa coppia io praticamente cercavo una coppia ed un amico di famiglia che non li voleva più me li a regalati.
Ed invece la figlia fino a 2 mesi fa era con un maschio bianco (California) che poi o messo con una femmina bianca, e il maschiaccio nero che avevo in più lo accoppiato con la femmina rossa, ;) ed ora voglio vedere cosa succede lì tra dimensioni e colori (magari grandi come il padre e con l'autosessaggio i colori e la grinta della madre). :D :D
Saluti Raffaele

ciao raffaele :P
da come ho capito hai degli ottimi colombi,ma purtroppo non hanno l'autosessaggio.
perchè l'autosessaggio è dovuto ad un fattore che non ricordo come si dice e che potrebbe spiegarcelo il buon FABIO :mrgreen:


16/12/2010, 10:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao a tutti,
L'autosessaggio è un fattore sesso-legato, in inglese viene chiamato Faded (StF) ed è dominante. Essendo sesso-legato solo i maschi possono possedere tale gene in doppia dose. Il gene in doppia dose determina il colore biancastro dei maschi autosessati . In singola dose cioè nelle femmine, determina delle modificazione del colore e disegno di base senza arrivare alla quasi completa depigmentazione delle piume che avviene nel maschio omozigote per questo carattere. I maschi eterozigoti (cioè che hanno il fattore in singola dose, similmente alle femmine) non differiscono di molto dalle femmine.

Un saluto Fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


16/12/2010, 16:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy