Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:16




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Consiglio cane da guardia 
Autore Messaggio
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Luc ha scritto:
sulla mia cagnona: socializzarla per me non vuole dire viziarla o coccolarla troppo. vuol dire farle conoscere altri cani, altre persone, portarla in luoghi diversi, alta montagna, boschi, città, automobile, davanti scuola a prendere i bambini etc etc. ................................
..................................
io vivo in collina vicino torino, del fonnese (e del levriero sardo e del dogo sardesco) ho saputo semplicemente leggendo questo forum :-)
Luc

Ottimo trattamento e, sinceramente, non ne dubitavo :D

Per i cani Sardi, e del Fonnese in particolare, le descrizioni e le foto per quanto precise, anche se ne danno una buona idea, non li rendono giustizia. Visti dal vivo sono un'altra cosa: lo sguardo, i movimenti, l'attenzione, una volta visti, non si dimenticano
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


22/01/2012, 23:59
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Ivy ha scritto:
che belli devono essere i tuoi cani, Pedru, mi piacerebbe tanto vederli dal vivo!


Ivy, il Veneto è lontano, lo so, ma se tu dovessi venire in Sardegna passando per Porto Torres, fammelo sapere: i miei cani sono in una campagna fra Sassari e Porto Torres (10 km): sarei felice di farteli conoscere e di farmi una chiacchierata con te :D
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


23/01/2012, 0:04
Profilo

Iscritto il: 12/03/2011, 15:17
Messaggi: 235
Ciao

io ti consiglio un pastore tedesco, equilibrato e non crea problemi con altri cani. Si attacca bene alla famiglia e al territorio.
Non a problemi ne di inverno con le basse temperature ne in estate.


01/02/2012, 12:05
Profilo

Iscritto il: 22/11/2010, 14:29
Messaggi: 276
Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
A giorni, appena la neve lo permette, vado a vedere dei cuccioli di 60 giorni di cane corso. Deny dimmi qualcosa in più su questo cane, mi ci sto appassionando.......considera che vorrei prendere un femmina e ho due bimbi di 5 e 7 anni. loro sono bravi con la golden che ho....vedremo.


06/02/2012, 13:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2010, 15:01
Messaggi: 74
Località: Toscana
Formazione: Laurea Umanistica
Se puoi metti qualche foto dei genitori, se sono di tipo boxereggiante ti consiglio già di lasciar perdere...
Guarda poi che atteggiamento hanno non appena ti avvicini al loro territorio; prima di tutto dovrebbero avere l'istinto ad avventarsi letteralmente sull'estraneo. Se richiamati dal proprietario dovrebbero in ogni caso continuare a rimanere diffidenti nei tuoi confronti e a guardarti storto.
Questo naturalmente se cerchi un cane da guardia, se poi vuoi solamente aggiungere un altro cane in famiglia allora è un altro discorso. In questo secondo caso potrai trovare in qualsiasi canile il soggetto che fa al caso tuo.


06/02/2012, 15:14
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Allora ho talmente tante cose da dirti che non so da dove cominciare
Andiamo con ordine: per prima cosa ultimamente si vedono in giro tantissimi cani spacciati per corsi che in realtà non hanno niente a che vedere con quello originale,quindi scegli un allevatore serio ,che disponga di un ottimo pedigree ,in cani di questa mole non è solo un pezzo di carta ma la certezza di ritrovarti un cane con le qualità caratteriali e sanitarie che tu ti aspetti,quand o andrai a vedere i piccoli controlla anche il comportamento dei genitori ,il corso in genere non è mai aggressivo se sono presenti i proprietari ma non ti perderanno di vista,controlla che siano ben tenuti ,pelo lucido ,labbra ben aderenti ,palpebre non cadenti,chiedi se ai cuccioli é stato dato un buon imprinting ,specialmente con bambini ,deve avvenire entro il quarto mese ,poi é troppo tardi,se puoi lascialo con i genitori fino a tre mesi,ne gu adagerà il suo carattere,
Una volta a casa devi evitare che l altro cane si mostri aggressivo ,la cucciola non dovrà mai conoscere l aggressività ,
Tieni presente che a questa età il cucciolo sembra un peluches ma è perfettamente in grado di osservare tutto e di farsi subito un idea di cosa puo fare e cosa no,dovrai essere sempre coerente ,una cosa vietata oggi dovrà esserlo sempre
Se gli sarà permessa anche solo una volta per lui é fatta,lo dovrà essere per sempre
La cosa piu importante è che necessita di uno stretto contatto con la famiglia ,dovrai tenerlo spesso in casa,la gioia piu grande per un corso è una casa con bambini,con cui sono estremamente delicati ma molto molto protettivi
Avrei da scrivere per otto giorni ma per adesso mi fermo qui
A risentirci
Denise


06/02/2012, 17:35
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Immagine


06/02/2012, 20:19
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
cane corso... è cresciuto con i miei figli e morto a 12 anni mai una malattia ...solo una piccola otite quando era vecchio ...mangiava quando non aveva fame e beveva quando non aveva sete ... guardiano eccellente ed ottimo difensore della proprietà e delle persone .. oggi ho un kerry blu più facile da gestire ci vuole meno forza fisica a crescelo... ed anche lei buona guardiana ...


06/02/2012, 20:24
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 13:55
Messaggi: 1039
Località: Torino
Elmo mi da lo spunto per proseguire,molti pensano che un cane così mangi quantita enormi di cibo posso invece dire che il corso non è per niente mangione,gradisce pochi alimenti ,i preferiti naturalmente carne e pesce,Suddivisi in almeno tre pasti fino a quattro mesi poi due preferibilmente per sempre ,la torsione gastrica è sempre in agguato purtroppo,ma non solo in questa razza,
Sono cani piuttosto robusti difficilmente hanno problemi di salute,sono anche abbastanza longevi,il cane di Elmo 12 anni ,il mio cane piu anziano è morto pochi mesi prima di compiere 15anni
Sono cani che prima di agire hanno bisogno di pensare,sono molto intelligenti pensa che il mio era solito staccare il cavetto quando non voleva che parlassi al telefono oppure per salire sul divano quando occupato da noi è solito bussare alla porta facendo finta di voler uscire,poi quando uno di noi si alza per aprire si precipita sul divano lasciandoci di stucco,hanno una dolcezza e una sensibilità a volte commovente,quando esco con loro ormai quasi nessuno saluta piu me tutti salutano loro,chi addirittura ogni giorno gli porta il biscottino e si meraviglia con quale delicatezza il cane lo prenda dalle mani,giocano con tutti cani grandi piccoli,piccolissimi,maschi o femmine peccato molte volte riscontrare l aggressività in tanti cagnolini,e non pensare he per questo non facciano buona guardia ,anzi,non hanno bisogno di nessun addestramento ad essa,rischieresti solo di snaturare la loro psicologia,ti posso assicurare che sono molto attaccati alla proprietà che difendono egregiamente ,ma la loro vera forza viene fuori in modo particolare ed è immediata quando il pericolo è rivolto alla sua famiglia ,qui si trasforma in un temibile e valoroso guerriero disposto a tutto pur di proteggere il suo branco,
Scusa se mi sono dilungata ,se hai domande sarò lieta di rispondere
Buona serata


06/02/2012, 21:16
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Giulio era il suo nome ..guarda il muso non come quelli che qualcuno sta selezionando ... muso da alano ... NON da boxer... mi raccomando... quelli non si prendono


06/02/2012, 22:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy