Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:58




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
volpe di merda 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/02/2013, 13:13
Messaggi: 137
Rispondi citando
Bisogna anche pensare che sia che lo fai per passa tempo o per lavoro il danno rimane.. Qua da me la situazione è grave non puoi seminare che tra cinghiali e caprioli, tassi distruggono tutto.. Perfino i fagiani che hanno liberato i cacciatori man mangiato mezzi i pomodori.. Sembra strano ma è cosi.. Le gazze portano via le uova.. I corvi pure.. La volpe e la faina galline anatre ecc. I lupi capre e pecore.. Non lo so ditemi voi altro che sparare ci vuole le mine anti duomo.. E questo è l'ecosistema!?! Bello veramente.. Questo è patrimonio dello stato? Bene.. Se il mio cane fa danni io pagò che mi piaccia o no.. Se la volpe STATALE fa un danno chi paga? Nessuno.. Allora gente fate scendere del piombo che se no non si va avanti.. Criticate pure ma chi ci vive sopra non mi da torto.. Non mi fa certo piacere ma alternative SENSATE non cene sono molte.. E preciso il bracconaggio è un altra cosa totalmente.. E da quanto visto e detto prima si si ti fan verbali ma quando vai in causa si discute la faccenda e se si ha torto è ancora da vedere..


27/04/2015, 23:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2015, 16:46
Messaggi: 87
Località: Calabria
Formazione: in corso d'opera Medicina Veterinaria; da diversi anni la fauna selvatica.
Rispondi citando
Non sono ancora laureata, né tanto meno ritengo che essere contadino voglia dire essere ignoranti, anzi... probabilmente lo siete molto meno di me, che per altro ho anche un'azienda agricola e degli animali, che mi danno da vivere (tanto per la cronaca).
Tuttavia, immagino che quando si sceglie di fare un dato lavoro si abbia coscienza dei rischi che ne derivano; il contadino rischia la gelata o il parassita e la perdita del raccolto, l'allevatore rischia che entri il predatore e si mangi qualche gallina. E poi i mezzi per evitarlo ci sono, visto che alcuni li attuano e funzionano senza problemi, senza bisogno di trappole, veleno o fucili. Il tutto sta nell'attrezzarsi, ma a quanto pare è molto più comodo lamentarsi e sparare. (Ah, il pastore che porta le sue pecore da me, ha in effetti fatto un recinto sulla collina per tenerci le sue pecore durante la notte, giusto per rispondere alla domanda).
Resta il fatto che la volpe è cacciabile in periodo di caccia e solo in periodo di caccia, secondo i metodi e i tempi permessi dalla legge. La difesa personale è un altro conto e non sono molte le volpi che attaccano l'uomo senza motivo. La sentenza si rivolge ad un caso ben specifico in cui la volpe avrebbe aggredito la moglie del tizio per difendersi; se così non fosse, la legge direbbe che si può sparare, oltre che in periodo di caccia, quando le volpi entrano nella proprietà, ma attualmente non lo dice...


Ste86, per i cinghiali se la prenda con le associazioni venatorie che hanno ripopolato un cinghiale di specie alloctona, ben diverso dall'appenninico. I caprioli presumibilmente sono divenuti troppi per mancanza di predatori naturali, che in teoria sarebbero preposti al mantenimento a livelli accettabili delle popolazioni di prede; ma i predatori non li vogliamo, perché se no poi dobbiamo recintare le pecore.... :lol:

_________________
"La Natura non fa nulla di inutile" (cit.)

"Quando avrete tagliato l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
vi accorgerete che il denaro non si può mangiare" (cit.)


12/05/2015, 16:17
Profilo WWW

Iscritto il: 10/02/2015, 20:32
Messaggi: 55
Località: CETONA (SI)
Formazione: MATURITA' CLASSICA
Rispondi citando
buonasera a tutti,
per quello che mi riguarda penso di risolvere almeno in parte ed almeno spero prendendo a fine maggio 2 cuccioli di maremmani abbruzzesi che terro' nella zona delle stalle e dei ricoveri degli animali da cortile... nelle nostre zone purtroppo gli allevatori con pecore hanno subito diverse razzie da parte dei lupi e sicuramente nn mi azzardero' di riprenderle nella mia azienda in cui io sono alla terza generazione prima di avere tali cani in mio possesso ;)


12/05/2015, 18:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2015, 16:46
Messaggi: 87
Località: Calabria
Formazione: in corso d'opera Medicina Veterinaria; da diversi anni la fauna selvatica.
Rispondi citando
Cita:
buonasera a tutti,
per quello che mi riguarda penso di risolvere almeno in parte ed almeno spero prendendo a fine maggio 2 cuccioli di maremmani abbruzzesi che terro' nella zona delle stalle e dei ricoveri degli animali da cortile... nelle nostre zone purtroppo gli allevatori con pecore hanno subito diverse razzie da parte dei lupi e sicuramente nn mi azzardero' di riprenderle nella mia azienda in cui io sono alla terza generazione prima di avere tali cani in mio possesso ;)


Ottima soluzione Umberto, bravo :D
Ed auguri per la tua azienda, che sicuramente sarà uno splendore (volevo scrivere "in bocca al lupo", ma non credo che sia l'augurio più azzeccato alla situazione :lol: )

_________________
"La Natura non fa nulla di inutile" (cit.)

"Quando avrete tagliato l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
vi accorgerete che il denaro non si può mangiare" (cit.)


12/05/2015, 23:30
Profilo WWW

Iscritto il: 10/02/2015, 20:32
Messaggi: 55
Località: CETONA (SI)
Formazione: MATURITA' CLASSICA
Rispondi citando
Grazie Poiana e buon lavoro a te !!!! ;)


13/05/2015, 17:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2015, 16:46
Messaggi: 7
Località: Cagliari, Sardegna
Formazione: Diploma elettrotecnico
Rispondi citando
Ieri mi hanno ammazzato 9 anatrocoli di un mese e mezzo tre anatre di cui una stava covando 15 uova pronte a schiudersi tutte sparite . Solo tre anatroccoli e il padre ferito al collo sono sopravissuti alla razzia, 4 anatrocoli piccoli e un anatra grande se li è portati via le altre lasciate morte nel recinto, che era ben fatto e che in qualche modo è riuscito a violare allargando le maglie della rette. Io dico solo questo se le vedi uccidile perche ritorneranno oggi le mie tre galline ovaiole sono sparite da un pollaio in cemento con porta in alluminio, che questa bastarda ha aperto attraverso la maniglia. Approfitta della mia assenza di notte per farmi sparire tutto non ho visto neanche il mio gatto che avevo per i topi probabilmente è morto visto che non si allontanava mai e mi aspettava sempre con le prede per darli da mangiare come premio, un gatto bellisimo. Ho perso tutto e sono sicuro che ritornera mi restano i conigli che cercherò di difendere al meglio. Buona fortuna almeno spero ne abbia piu della mia .

_________________
In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso
(Aristotele)


19/06/2015, 0:00
Profilo

Iscritto il: 10/02/2015, 20:32
Messaggi: 55
Località: CETONA (SI)
Formazione: MATURITA' CLASSICA
Rispondi citando
Mi dispiace Lostudente .... :o putroppo ci dobbiamo difendere come possiamo !!! Spero con i maremmani di fare in modo che stia alla larga dai miei animali ... anche io ho le anatre mute ... ma ho un laghetto abbastanza grande e presumo che quando si avvicina vanno tutte in acqua dato che non ho avuto finora delle perdite di capi ... incrocio le dita ... ed ancora in bocca al lupo !!!!


19/06/2015, 9:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2015, 16:46
Messaggi: 7
Località: Cagliari, Sardegna
Formazione: Diploma elettrotecnico
Rispondi citando
Mi fa tanta rabbia si fanno tanti sacrifici per vedersi sfumare tutto in una notte.... Mi comprero un cucciolo di broder collie e un cane di media taglia che si adatta bene alle esigenze

_________________
In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso
(Aristotele)


19/06/2015, 21:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2015, 16:46
Messaggi: 87
Località: Calabria
Formazione: in corso d'opera Medicina Veterinaria; da diversi anni la fauna selvatica.
Rispondi citando
lostudente ha scritto:
Ieri mi hanno ammazzato 9 anatrocoli di un mese e mezzo tre anatre di cui una stava covando 15 uova pronte a schiudersi tutte sparite . Solo tre anatroccoli e il padre ferito al collo sono sopravissuti alla razzia, 4 anatrocoli piccoli e un anatra grande se li è portati via le altre lasciate morte nel recinto, che era ben fatto e che in qualche modo è riuscito a violare allargando le maglie della rette. Io dico solo questo se le vedi uccidile perche ritorneranno oggi le mie tre galline ovaiole sono sparite da un pollaio in cemento con porta in alluminio, che questa bastarda ha aperto attraverso la maniglia. Approfitta della mia assenza di notte per farmi sparire tutto non ho visto neanche il mio gatto che avevo per i topi probabilmente è morto visto che non si allontanava mai e mi aspettava sempre con le prede per darli da mangiare come premio, un gatto bellisimo. Ho perso tutto e sono sicuro che ritornera mi restano i conigli che cercherò di difendere al meglio. Buona fortuna almeno spero ne abbia piu della mia .



Ma sei sicuro che siano predatori animali e non bipedi? Allargare le maglie di una rete ed aprire una porta di alluminio mi sembra un po' troppo pure per la volpe. Almeno...le "mie" (intese come le volpi che stanno da me) fino a quando la rete non è stata danneggiata in altro modo non sono mai riuscite ad entrare... e le galline erano libere all'interno :|

_________________
"La Natura non fa nulla di inutile" (cit.)

"Quando avrete tagliato l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
vi accorgerete che il denaro non si può mangiare" (cit.)


30/06/2015, 1:00
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy