Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:33




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
volpe di merda 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/05/2014, 19:25
Messaggi: 43
Località: Tivoli
Rispondi citando
Torna torna ..
O trovi il modo di farla fuori o crei un bunker a prova di bomba .
Se riesci meglio la prima , giusto per vendicare le oche ..sti cavoli della natura .
Non è la natura che ci porta i soldi per rimediare ai danni che ci fanno quelle bestiacce .

Mi dispiace tanto comunque , immagino che amarezza .


22/04/2015, 22:01
Profilo

Iscritto il: 01/02/2014, 16:55
Messaggi: 33
Località: Pavia
Formazione: Diploma di Geometra
Rispondi citando
in compenso c'è di buono che prima che si mettesse a covare avevo messo una decina di uova in incubatrice...e ieri hanno iniziato a schiudersi due, stase se riesco posto qualche foto.
Ciao a presto


23/04/2015, 9:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2015, 16:46
Messaggi: 87
Località: Calabria
Formazione: in corso d'opera Medicina Veterinaria; da diversi anni la fauna selvatica.
Rispondi citando
Auguri per le ochette :)

E ricordati che uccidere la volpe, oltre ad essere illegale al di fuori del periodo venatorio e senza una licenza di caccia, è totalmente inutile, perché uccisa quella arriveranno comunque altri predatori e di certo non puoi pensare di sterminarli tutti (anche perché, se per assurdo ti riuscisse, poi ti troveresti invaso dalle prede), motivo per cui devi proteggere i tuoi animali.
Per altro i predatori si comportano come predatori per mangiare, non certo per cattiveria, quindi "vendicare" le oche mi sembra un'idea ridicola (oltre al fatto che la Natura è ciò che ci permette di vivere, e senza di essa non esisterebbe nemmeno l'uomo).

Aspetto le foto :D

_________________
"La Natura non fa nulla di inutile" (cit.)

"Quando avrete tagliato l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
vi accorgerete che il denaro non si può mangiare" (cit.)


23/04/2015, 19:03
Profilo WWW

Iscritto il: 24/02/2013, 13:13
Messaggi: 137
Rispondi citando
Mah se rierci falla fuori.. Se ne arriva un altra si vedrà.. Qua da me c'è l'invasione.. Te mantieni i tuoi animali e ci tieni poi sei costretto a fare una fortezza per salvarli??! E da come si stanno mettendo le cose coi lupi qua tra qualche anno devo fare lo stesso con le vacche e le pecore.. Per me sparate a vista!!!!! Chi non è d'accordo si impegna a pagare lui i miei danni??? Non credo..


23/04/2015, 19:16
Profilo

Iscritto il: 01/02/2014, 16:55
Messaggi: 33
Località: Pavia
Formazione: Diploma di Geometra
Rispondi citando
Per Poiana:
io non ho mai detto di voler ucciderla, ma cmq tu dici che mi ritroverai pieno di prede ma a questo punto persa per persa avrei preferito riempire il freezer. scusate se ho offeso qualcuno
io non ho mai parlato di vendicarsi.


23/04/2015, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2015, 16:46
Messaggi: 87
Località: Calabria
Formazione: in corso d'opera Medicina Veterinaria; da diversi anni la fauna selvatica.
Rispondi citando
Ciao latuz, scusa tu, mi sono espressa male. La mia risposta era in riferimento ad un commento precedente in cui ti si suggeriva di uccidere la volpe per vendicare le oche, cosa che credo ti renda conto anche tu essere assolutamente ridicola :roll: :roll: :roll:
Quando parlo di "prede", includo e mi riferisco soprattutto a ratti, topi, roditori vari e serpenti, non alla selvaggina. In un ecosistema sano ed in equilibrio occorre che ci siano il giusto numero di prede e predatori, altrimenti si incorre in problemi in un senso o nell'altro (due esempi fra tutti sono le nutrie ed i cinghiali). Spero comunque che tu non abbia avuto ulteriori problemi. :)


Ste86, a me sta bene che tu pretenda il risarcimento dei tuoi animali (che, molto in teoria, dovrebbe darti lo Stato), ma tu ed i tuoi amici che la pensano come te, mi pagate i danni per ogni animale selvatico che uccidete volontariamente, visto che eliminandoli arrecate un danno all'ecosistema in cui vivo anche io e che proteggo impiegando anche le mie risorse economiche?! (E, se vogliamo dircela tutta, anche le vostre, perché pare che Guardia Forestale e compagnia con quali soldi vengono pagati)
Ebbene si! Se allevi animali e "ci tieni", di qualsiasi tipo essi siano, sei tenuto a proteggerli anche con fortezze. Guarda un po' che cosa strana! Anche perché la fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato e facendo come ti pare, oltre a danneggiare la collettività (ma tanto questo è inutile startelo a spiegare, dal commento che hai scritto), passi direttamente nella fantastica categoria dei bracconieri, con tutte le conseguenze (anche penali, in alcune situazioni) del caso. E non pensare che non ti becchino perché sei a casa tua, perché prima o poi finisci sgamato e nei guai. Quindi magari, e parlo in generale, evitate anche di istigare altri a delinquere, visto che le soluzioni ci sono e non occorre avere una laurea in ingegneria nucleare per trovarle...

E ci tengo a specificare che non sono animalista e che vegani, vegetariani, fruttariani ed estremisti vari me li mangio a colazione. Metto le mani avanti prima che qualcuno parta con la solita solfa trita e ritrita........

_________________
"La Natura non fa nulla di inutile" (cit.)

"Quando avrete tagliato l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
vi accorgerete che il denaro non si può mangiare" (cit.)


26/04/2015, 2:40
Profilo WWW

Iscritto il: 24/02/2013, 13:13
Messaggi: 137
Rispondi citando
Te sei laureata io contadino ignorante se ho le vacche in montagna come le proteggo ? Recinto una vallata intera non mia tra l'altro? Poi non si tratta di bracconaggio si tratta di riuscire a tirare avanti.. Se fossi al mio posto e di tanti altri non ridi tanto va.. Se quando prendi lo stipendio ti passa uno davanti e te lo prende.. Il mese dopo pure.. Lo rintracci per ringraziarlo e se è povero gli fai un offerta e lo saluti o per lo meno ti in cavoli.. Bene a me se un mese mi sparisce un vitello un mese un agnello un altro 10 galline.. Vengo a mangiare da te?? Pensaci un attimo per favore poi magari capisci la situazione..


26/04/2015, 8:38
Profilo

Iscritto il: 25/04/2015, 16:29
Messaggi: 18
Località: RAVENNA
Formazione: RAGIONIERE
Rispondi citando
ste86 ha scritto:
Te sei laureata io contadino ignorante se ho le vacche in montagna come le proteggo ? Recinto una vallata intera non mia tra l'altro? Poi non si tratta di bracconaggio si tratta di riuscire a tirare avanti.. Se fossi al mio posto e di tanti altri non ridi tanto va.. Se quando prendi lo stipendio ti passa uno davanti e te lo prende.. Il mese dopo pure.. Lo rintracci per ringraziarlo e se è povero gli fai un offerta e lo saluti o per lo meno ti in cavoli.. Bene a me se un mese mi sparisce un vitello un mese un agnello un altro 10 galline.. Vengo a mangiare da te?? Pensaci un attimo per favore poi magari capisci la situazione..


Concordo con Ste86, del resto la natura e' cinica , se la volpe muore per cause naturali, (+ o meno) io non starei neanche a spostarla, una volta un corvo morto , era deterrente per i suoi simili, come un avvertimento....a parte il rischio denunce , il metodo funziona eccome, nei ratti , come nei volatili.Ne verra' un altra? puo essere, intanto non quella.
Io ho avuto problemi anni fa con una donnola, per fortuna dopo aver fatto strage di piccoli d anatra, venne spiaccicata da un auto per strada, per fortuna non n'e piu' tornata :twisted:


26/04/2015, 14:51
Profilo

Iscritto il: 22/05/2014, 19:25
Messaggi: 43
Località: Tivoli
Rispondi citando
Mah forse qualcuno non bada al danno economico che ne deriva .
La mia espressione sul vendicare le oche era ironica , ma il fine no e lo ribadisco .
Le volpi sono animali cacciabili nel periodo adatto no ? ;)
Aggiungo
Non trovo più un articolo che lessi tempo fa se no lo linkavo , trattava di un allevatore del nord italia denunciato per aver abbattuto una stupida volpe nella sua proprietà , colta mentre faceva carneficina di pollame .
Se non sbaglio veniva assolto per difesa del reddito ( o qualcosa del genere) e per aver difeso la moglie che pare fosse stata attaccata dalla volpe vistasi alle strette .
Attenzione a non confondere caccia amatoriale con altro Poiana .


27/04/2015, 20:22
Profilo

Iscritto il: 22/05/2014, 19:25
Messaggi: 43
Località: Tivoli
Rispondi citando
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/U ... 30852.html


http://www.associazionecacciatoribellun ... l_pollame_



Non ho trovato l'articolo ma direi che questi lo sostituiscono perfettamente.


27/04/2015, 20:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy