Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:40




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
vigneto in montagna. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/12/2012, 11:32
Messaggi: 8
Rispondi citando
ciao ragazzi vorrei dei piccoli chiarimenti io ho del terreno in montagna in calabria a 1000 metri di altezza vorrei fare un vigneto di qualita e vorrei capire che piante posso mettere e in piu ho un vigneto abbandonato e vorrei capire se sarebbe possibile riprenderlo :D :D :D :D


19/12/2012, 11:50
Profilo

Iscritto il: 06/07/2011, 16:13
Messaggi: 3135
Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
Rispondi citando
Ci sono altre vigne in zona? E sai che cosa hai piantato in quello da recuperare?
1000 metri comincia ad essere una bella altitudine per la vigna però potresti riuscire a tirare fuori del vino bianco di una certa finezza


19/12/2012, 16:18
Profilo

Iscritto il: 16/12/2012, 11:32
Messaggi: 8
Rispondi citando
no veramente nn so cosa c era prima ma so che mio nonno faceva un bel vino io vorrei mettere delle viti che mi diano un vino doc
mi sapreste consigliare
:D :D


19/12/2012, 16:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 13:37
Messaggi: 3588
Località: Catania
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
dipende in che stato sono le viti, posta delle foto, poi si deve vedere qaunte fallanze.
per il vigneto in montagna non è una cosa impossibile ma chiaramente devi pensare che oltre ad una varietà adatta ci deve essere una pratica attenta e specie nelle ultime fasi si deve stare attenti ad evitare attacchi di botrite, ma comunque anche durante tutta la fase vegetativa sicuramente devi stare attento a oidio e peronospora specie in estati piovose, 1000 m in calabria possono avere delle condizioni climatiche completamente differenti dal resto del territorio


19/12/2012, 17:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy