Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 13:43




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
zavorrare trattore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io nn dico di vendere quello nuovo , ma di averne 2

posso garantirti che alla fine ci guadagni , meno rotture , meno consumo di gasolio , piu produttivita , perdi emno tempo con attaccare estaccare attrezzi , sopratutto quando in primavere togli il loietto e semini il2°raccolto.. e gaudagnare 3/4 gg a amggio e' oro come produzione finale..


alla fine spalmare l'acquisto su 5anni son 4/5 mila euro l'anno ..

metti che en risparmi 1000/1500di gasolio , e una ltrettanto di rotture /usure ..fanno gia 2500/3000euro risparmiati, qualcosa che produci in piu perche fai delle smine piu tempestive

vuol dire che spendi x 5 anni 1000/1500euro in piu di quanto spendi ora...

alla fine...


senza contare che i trattori si rompono quando li usi...se ne hai 2 nn stai fermo cmq

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/10/2011, 19:09
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2011, 14:02
Messaggi: 56
Località: Sardegna -SS-
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
arborea ,ha sempre detto che rispetto qualcosa prendete in piu...

be mettila sotto questo puntoi fi vista , risparmi dopo in gasolio e rotture...

prendere x il collo un 90cv facendo fare il lavoro di un 120cv , risparmi prima e spendi dopo

dubito sul costo di 200/300euro , trazavorre dietro a cimabella , e fette di finta ghisa avanti sec me vai 500/600euro..

poi guardalo su questo punto di vista : anche io anni fa usavo x il collo il tradttore "mediano" poi mi e' uscita un occasione di un "muscle tractor" e lo preso .

questi son trattori che perdono molto valore tra i 5 e i10 anni , e volte non son nenache molto sfruttati .


di buono hai che anche se gli fai fare 150/200ore sollevi da qeulli piu pesanti il 90cv .

anche solo letamatura , aratura e rimorchi pesanti , sei piu sicuro , rompi meno e risparmi il 30% del gasolio..



qua mi pare vengano 1-2€/kg


28/10/2011, 6:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2011, 14:02
Messaggi: 56
Località: Sardegna -SS-
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
toni67 ha scritto:
Ma io non dico che uno deve vendersi il trattore comprato nuovo di cui conosce tutto per prenderne uno usato che magari nasconde un bidone. Non lo farei manco io.

Ma se hai problemi come quelli che dici potrebbe essere sufficiente utilizzare attrezzi più piccoli e adeguati alla stazza del mezzo.

Portare un trattore che pesa meno di 40 q.li a 60.... non mi pare sensato.
Poi sbaglierò ma il consiglio che ho ricevuto da tutti i meccanici conosciuti è di non esagerare con la zavorra per i motivi detti prima.


va bè non dico di portarlo al max quelle posteriori è solo un idea, se risolvo con un paio di q all'anteriore non le metto. e comunque li userei solo in certi lavori poi le leverei lasciandole come sono ora. io ne potrei metter max 6q mi pare davanti, chi ha il sollevatore può prender il blocco da 9q!! o forse anche più


28/10/2011, 7:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy