Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:46




Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
TRATTORE NUOVO 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
grintosauro salve ieri ho fatto un giro e ho visto un landini mistral da 45 cv usato a 8500 € in buone condizioni comprese le gomme che ne pensi di questo trattore ?


24/02/2011, 10:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
motore yanmar 2000cc con uan potenza alla pdf di 40cv

e' il classico trattorino da orticultura , piccoli lavori , lavori nello stretto

sul prezzo dico nulla , l'usato dipende da molte cose , di certo i motori yanmar son motori che montnao sulle macchine x verde pubblico ed escataori e sopratutto sulle barche , che lavoranoa regimi fissi con trasmissioni idrauliche
non ne sono sicuro al 100% M a se non sbaglio son motori a iniezione indiretta come molti motori diicamo "orientali ", dovrebbero alvorare a dei regimi leggermente superiore aquelli a iniezione diretta( x intenderci l'incavo delal camera di combistione e' sulal testa del pistone, mentre a quelli indiretta ,questo incavo che fa parte della cilindrata e' nella testata dove ci sono le valvole , e sulal testa del pistone ci sono gli incavi , in corrispondeza delle valvole , ceh se malauguatamente dovesse rompersi la distribuzione i pistoni eviterebbero di picchiare sulle valvole rimaste aperte.)
per cui lavorare a regimi fissi , senza picchi di sforzi esagerati
, dimentichiamoci di poterlo mettere in confronto a un motore iveco serie 8000 del 480, o alto motore di quell'epoca. che ha una progressivita diversa ( ancheperche i 16valvole sono notoriamente poco elasticie preferiscono alvorare a un regime prossimo alla coppia amssima) anche se i consumi sono maggiori.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


24/02/2011, 12:10
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
ciao grintosauro chiedo di nuovo il tuo consiglio e naturalmente quello degli altri membri del forum ,sono in trattativa con un privato per un same aurora 45 cv in buone condizioni con gomme nuove che ne pensi di questa macchina , e buona per arare e vangare :?:


26/02/2011, 19:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se e' 2 ruote motrici prevedi di metttere un servosterzo , su questo un po di esperienza ce l'ho perche lo usato saltuariamnete qualche anno fa ,perche e' un po duretto , un occhio sempre all'olio del motore (ma questo vale x tutti..)

e' un trattore leggero in aratura con un aratro con un versio da 9pollici non dovrebbe avere grossi problrmi..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/02/2011, 19:35
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
grazie per i consigli grintosauro il servosterzo c'e' anzi e una delle prime cose che ho chiesto una cosa vorrei chiederti ,e' possibile montarci un retroscavatore :?:


26/02/2011, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
te lo sconsiglio dovresti flangiarlo perche quelli portati al 3punti spacca i bracci e la tiranteria

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/02/2011, 21:04
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
salve, scrivo di nuovo per sapere se qualcuno conosce e sa qualcosa a poposito dei trattori SEPA visto che ne ho visto uno interessante da un rivenditore .


05/03/2011, 15:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
sono costruiti sulla falsariga della serie oro , ma purtroppo alcuni componenti non sono intercambiabili

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/03/2011, 17:41
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
scusa grintosauro ma io sapevo che erano costruiti in romania con licenza fiat


05/03/2011, 20:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
che siano su licenza o meno , comunque sono modificati in piu punti , sopratutto come cambio e sollevamento.

in italia ce ne sono pochi anche se come molti trattori delle'st uscivano gia con al frenatura ad aria di serie ( come i vecchi zetor e belarus se nn mi sbaglio..)

lo sterzo e' diverso (assomiglia un po a quello della serei 80..), l'assale anteriore non e' quello originale , il cambio non e' il solito 8+2(12+3ultima serie) ma mi sembra che abbia l'inversore sul selettore lunghe corte , per cui quello che ho visto io (6400 dt) era un 12+4 il sollevamnto e' simile ma ha 2 pistoncini monoeffetto e i braccetti sono a forcella e nn a occhione, e ha 2 distributri doppi ,
la pdf aveva 2 velocita ( a richiesta davano gli ingranaggi x cabiare la velocita x cui 540/750/1000 ) oltre che averla trazinata..


sinceramente nn so se son vaildi come quelli originali , perche ne hanno venduti molto pochi , oltre che avevano un prezzo leggermente inferiore a un 65/66 che a volte nn avrebbe valso al pena, visto che usato vale praticamente poco

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/03/2011, 20:51
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy