Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/06/2024, 17:31




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Mezzo per tagliare10000mq di erba 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Salve a tutti, ho da poco acquistato una casa in campagna inserita in 12000mq di terreno agricolo,

Tra la casa e le pavimentazioni rimangono circa 10000mq di erba da tagliare. A parte un piccolo orto, un minipollaio e qualche albero/aiuola il terreno sarà solo ad erba da tenere rasata, è tutto pianeggiante ed è un rettangolone molto regolare.
Avevo pensato ad un trattorino (tipo questo http://www.gardencap.it/catalogo/scheda/id/184) ma non so se è adatto allo scopo... è necessario che sia piccolo e facile da manovrare, perchè io peso poco più di 50kg e son piuttosto imbranata :lol:
Grazie!

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


18/11/2013, 18:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
regalare l'erba a qualcuno no?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/11/2013, 19:30
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Volentierissimo se trovassi chi la prende! Ho chiesto agli unici due vicini che hanno animali ma nessuno dei due è interessato.

Darla via per me sarebbe perfetto, perchè la situazione così è "uno spreco". Noi purtroppo per ora abitiamo a 20km dalla casa e dal terreno e non potremo entrarci per almeno altri 2/3 anni (la casa è al grezzo, con tutti i lavori da fare) fino ad allora non potremo utilizzarla in modo più proficuo.

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


18/11/2013, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
certo tagliare l'erba in un cantiere nn piace a nessuno.. poi paese che vai usanza che trovi

io tra gli affitti che ho faccio fieno in una villetta con 8000mq di prato , contenti loro x lo scmbio di verdure e altro fino a coprire il canone , contento io che e' a 2 passi da casa..,


cmq come mezzo e' valido , fatti solo dire dove viene assemblato , perché puzza di oriente

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


19/11/2013, 8:59
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Grazie!

Si il problema credo sia proprio il fatto che è cantiere, però l'ettaro sul retro è pulito, macerie e co. sono nei 2000 mq attorno alla casa.

gli altri candidati sono (ma il prezzo sale a 3000 euro)

un jhon deere x140 usato del 2011 - dicono in ottime condizioni
o un Husqvarna YTH 184T nuovo

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


19/11/2013, 17:04
Profilo

Iscritto il: 12/06/2012, 9:31
Messaggi: 430
Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
Rispondi citando
Eneri ma l'appezzamento di terreno di 10000 mq che uso ha ora? è a prato? Che progetti hai in futuro per questo terreno? Se è il male di tenerlo pulito dall'erba alta io aspetterei a spendere 2000€ in un trattorino ma cercherei qualcuno in zona che a buon prezzo per un paio di anni me la trinci in attesa della sistemazione


19/11/2013, 17:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
per ora non c'è nulla, e non può essere lavorato in profondità perchè c'è il sistema di subirrigazione delle acque reflue.

io nel tempo vorrei farne giardino con piscina, spazio per pochi animali da cortile, alberi e - mi piacerebbe - un grande laghetto.

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


19/11/2013, 21:48
Profilo

Iscritto il: 12/06/2012, 9:31
Messaggi: 430
Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
Rispondi citando
Rimango della mia opnione...se ne vorrai fare un giardino con magari piscina o laghetto io il trattorino lo acquisterei a lavori ultimati quando hai realizzato il manto erboso del prato. Attualmente io personalmente ti consiglio di chiedere in giro se c'è qualcuno che a modica cifra ti trinci l'erba. Mi sembra inutile in parte comprare un trattorino per tagliare l'erba di un ettaro di campo quando poi ci farai il giardino e avrai un trattorino vecchio gia di 3-4 anni


19/11/2013, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ma quando hai fatto il sistema di sub irrigazione , lo hai seminato il prato o hai un ettaro di erbacce con ancora i segni degli scavi??

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/11/2013, 9:06
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Cerco di spiegare un po' la situazione. Ho acquistato la casa all'asta.
La casa è un grezzo circondato da un ettaro di agricolo. Il precedente proprietario (era un costruttore, è scappato in sudamerica prima che la sua impresa fallisse) ha fatto la subirrigazione, ha circondato tutta la proprietà con 500m di leilandyii con impianto d'irrigazione e impostato gli attacchi per la piscina. Ha anche lasciato cumuli di macerie e tantissime attrezzature per l'edilizia (ci sono 30m abbondanti di impalcatura) che noi regaleremo/venderemo.
Questo però è successo 3 anni fa e nel mentre l'erba è cresciuta e con essa un sacco di alberelli e cespugli, il risultato è che le macerie sono coperte di verde e quasi non si vedono, quindi non vengono a raccoglierle, contemporaneamente nessuno ci vuole tagliare l'erba perchè - giustamente - ha paura dei detriti che potrebbero rompere i macchinari.

Detto questo noi stiamo andando avanti nei week-end a togliere macerie e alberelli a mano, rasiamo con il tagliaerba a benzina di mio suocero ma abbiamo bisogno di qualcosa di più... io non so se della subirrigazione ci sono gli scavi aperti, l'erba è troppo alta per capirlo, però avendo camminato un po' dappertutto direi di no.

La casa è questa, qui si vede il pezzo che abbiamo pulito
https://www.dropbox.com/s/zjhbe09xretzq ... .34.50.jpg" target="_blank" target="_blank

Qui invece si vede il terreno da google map
https://www.dropbox.com/s/qzyu92zw5rq6l ... .56.19.png" target="_blank" target="_blank

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


20/11/2013, 19:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy