Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/06/2024, 20:11




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Mezzo per tagliare10000mq di erba 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/06/2012, 9:31
Messaggi: 430
Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
Rispondi citando
bè visto che parli di corrente elettrica e decespugliatore mi pare di capire che è elettrico. Quindi come prima spesa se proprio vuoi ti consiglio di comprare un decespugliatore a scoppio tanto serve sempre. Ti parlo come se fosse mio il terreno. Essendo cosi messo io fin che non finisco di sistemarlo tutto e creo giardino mi limiterei con un terzista a tagliare l'erba una sola volta in estate. Cosi facendo la tagli una sola volta all'anno fin che non sistemi il tutto e quei 2000 mq intorno casa li puoi fare tranquillamente con il decespugliatore in una mezza giornata . O provvedi a farla tagliare ora e poi vai avanti a diserbanti anche se io nel mio terreno non lo farei mai e poi mai. Non spenderei soldi nel trattorino ora perchè per prima cosa serve un terreno pianeggiante livellato altrimenti lo massacri in un solo sfalcio e poi hai troppa roba in giro ( sassi, pezzetti di ferro, pezzetti di plastica, fil di ferro, ecc.) visto è cantiere e sarebbe solo una tortura. Se ero tuo vicino venivo io a passartelo con il mio trattore e il trinciatutto. è una mezza giornata di lavoro


21/11/2013, 9:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Pupazzone sarebbe un piacere! Tra l'altro la zona dove abiti tu è meravigliosa, ci ho studiato per tre anni!

Mi daresti le specifiche di un decespugliatore a scoppio adatto per 2000m?


In dicembre mi vengono a tagliare tutto (a fare il lavoro sarà una cooperativa che sfalcia parchi urbani e argini) perchè ho bisogno di vedere cosa c'è sotto, cioè capire se la subirrigazione è a posto e trovare i pozzetti. Poi vedremo cosa fare, sicuramente non userò il diserbante sul terreno.

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


21/11/2013, 20:37
Profilo

Iscritto il: 12/06/2012, 9:31
Messaggi: 430
Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
Rispondi citando
Eneri senti ...per il consiglio che posso darti io ....ho 3 decespugliatori e sono tutti a zaino. Uno è vecchio, ha 25 anni era di mio nonno ed è uno Shindawa 45cc e non mi ha mai dato mezzo problema
Poi ho un kawasaki sempre 45 cc e un honda 35cc. Consiglio mio la cilindrata rimani sui 35-40 cc o superiori. Meglio avere qualcosa in piu di potenza a livello di motore che doverlo tenere sempre sotto sforzo. Come prezzi che siano a zaino o no si va dai 250 ai 600€. Quello che ho comprato io a inizio anno è il KAWASAKI TJ 45 E e l'ho pagato 400€. Io mi trovo bene con tutti questi e li uso un bel pò tra la tartufaia, tra i recinti elettrici e i 3 ettari di castagneto che ho. Poi aspetta consiglio anche dagli altri utenti ....sapranno consigliarti meglio di me


21/11/2013, 21:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
Mi sembra un ottimo consiglio, perchè una macchina di questo tipo ci servirà comunque, qualsiasi sia l'acquisto che affronteremo in futuro.
grazie ancora

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


22/11/2013, 14:55
Profilo

Iscritto il: 12/06/2012, 9:31
Messaggi: 430
Località: Capolona (AR)
Formazione: geometra
Rispondi citando
Eneri ha scritto:
Mi sembra un ottimo consiglio, perchè una macchina di questo tipo ci servirà comunque, qualsiasi sia l'acquisto che affronteremo in futuro.
grazie ancora

Proprio perchè ti servirà in futuro e ne farai cmnq un utilizzo costante non ti affidare a quelli cinesi a 200€ su internet. Rivolgiti a qualche negoziante in zona...magari sui 400€ come ho speso io riesci a farti mettere anche una testa di ricambio, un rotolo di filo di nylon e magari un disco utile per tagliare gli arbusti che hai in giro.


22/11/2013, 15:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 13:05
Messaggi: 44
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in filosofia
Rispondi citando
No guarda, quello l'ho capito da un po' , e hai perfettamente ragione. Sono i veri casi del meno spendi ma più spendi perchè poi te ne serve un altro subito dopo.
Il forum permette di evitare questi errori grazie ai consigli di voi esperti :D

_________________


SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI


22/11/2013, 19:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy