Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:31




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. DEVO COMPRARE UN TRATTORE. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/04/2010, 7:52
Messaggi: 12
Località: SICILIA
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Salve sono Alexzar ho bisogno del VS aiuto, sia perchè sono nuovo ed incompetente, sia perchè devo assolutamente comprare un trattore. Ho due ettari di terreno che vorrei mandare inproduzione, ho già piantato in un ettaro 200 alberi di ulivi, poi ho in questo terreno irca 2.500 mq di vigna un pò abbandonata, credo che sia uva insolia. Io sto cercando di togliere l'erba con la falciatrice a scoppio ma mi sto ammazzando la vita per nulla, si il lavoro virnr bene ma quanto tempo occorre. Io poi sono un impiegato statale che fra qualche anno andrà in pensione.
Comunque ho chiesto giù in Sicilia presso la concessionaria Lamborghini qualche informazione sui trattori mi hanno proposto un gommato nuovo R 1 da 45 Cv al costo di € 13.000,00 più IVA ma a me sembrano tanti, io vorrei comprare qualcosa di usato ma non di distrutto, e poi vorrei sapere da voi che ne sapete di più, è meglio un gommato o un cingolato? IO ho un terreno pianeggiante un po argilloso.
Per favore io ho tanto entusiasmo, non mi scoraggiate.


11/04/2010, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ciao Alex,
considerando le colture che hai e la superfice molto ridotta da lavorare penso che quella macchina casca a pennello per te. Non preoccuparti per i cv perchè non sono tanti anzi sono giusti. Poi ci voglio gli attrezzi, sicuramente una fresa, una trincia un rimorchio e quindi qualche cavallo in più fa comodo!! :D :D
non mi esprimo sulla macchina perchè posso essere di parte, ma dai un occhio anche al New Holand, Landini (Same è uguale al Lamborghini e il Landini è simile). :lol: :lol:
Di usato caro mio se vuoi una macchina buona devi spendere comunque quei 7-8 mila euro e, dovresti prendere un tipo frutteto compatibile con le tue colture e li la cifra sale!!!

Ciao tanti augiri!!!!!!!


11/04/2010, 20:33
Profilo

Iscritto il: 07/04/2010, 7:52
Messaggi: 12
Località: SICILIA
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Grazie della tempestiva risposta, questo sito è veramente fantastico, mi fà piacere che mi dici che questa macchina va bene per me, anche perchè la macchina mi piace è che 13.000, euro più iva volevo un pò risparmiarle magari cercando qualcosa di usato. Ma mia moglie dice sempre meglio una cosa nuova che una cosa vecchia che non sai cosa nasconde.
Spero di non sbagliare.
Comunque questo trattore è gommato, va bene ho deve essere cingolato?
Comunque grazie per la gentilezza della risposta.


11/04/2010, 21:15
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
se il terreno è pianeggiante io andrei di gommato,così all'evenienza lo si può far viaggiare anche per strada.
nuovo o usato?
eterno dilemma....


11/04/2010, 21:28
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ma figurati Alex, il buon Richy mi ha preceduto nel dirti che un gommato lo vedo più idoneo per eventuali trasporti su strada, mi accodo quindi a Richy!!!

conosco bene la macchina, mio zio ha la serie precedenti ovvero il Runner 45!!!

A mio modesto parere il nuovo è sempre nuovo, garanzia della casa e per il lavoro che devi fare tu, questo trattore ti dura in eterno!!!

Di nuovo tanti auguri!!!


11/04/2010, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Concordo con racing, l'usato è allettante ma le cifre da spendere son quelle, con un treno di gomme e un paio di revisioni pesanti a tredicimila ci arrivi in un baleno e senza nessuna garanzia.
Comunque gommato senza dubbio come macchina unica.


11/04/2010, 21:50
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
Sicuramente l'acquisto del nuovo ti permette di lavorare a lungo senza problemi.
Tuttavia va sottolineato che oltre ai 13.000+iva dovrai spendere anche alcune migliaia di euro per gli attrezzi (il trattore da solo non serve a molto ;-) )
Quindi il mio consiglio è di farti il conto della spesa "intera" cioè attrezzi compresi e solo allora potrai decidere serenamente cosa fare, se prendere il nuovo o l'usato.

Una domanda... l'R1 45cv di cui prli è a doppia trazione o singola?


12/04/2010, 11:28
Profilo

Iscritto il: 07/04/2010, 7:52
Messaggi: 12
Località: SICILIA
Formazione: universitaria
Rispondi citando
grazie dei consigli, questa R1 45 cv è a doppia trazione , come andrebbe, ah è pure turbo, il venditore mi ha detto che per le mie esigenze è una buona macchina solo che io volevo spendere un pò meno , poi ho pure saputo degli incentivi, ed allora


12/04/2010, 20:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
chi piu spende meno spende..

alla fine comprare un catorcio , da metterci le mani sopra , freni frizione mot di avviamento , alternatore , batteria , gomme , pompa a iniezione , inittori , filtri .

tanto vale..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/04/2010, 20:33
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Mi associo al consiglio di Grinto bello schietto e conciso!!!

Per come va quella macchina?? E' una bella macchinina che ti permette di fare le varie lavorazione che tu hai bisogno, senza riscontrare alcun problema. Nell'ultima serie hanno adottate alcune varienti oltre all'estica, un radiatore più grande e, se non ricordo male hanno messo anche la retina davanti al radiotore autopulente. (ovvero si toglie la retina si pulisce ed il radiatore è sempre pulito).
Permettimi un ulteriore consiglio un distributore idraulico a 4 vie sarebbe ideale, visto che hai un vigneto, un domani una fresa idraulica, una trincia!!!!!
Ciao


12/04/2010, 21:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy