Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:31




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. DEVO COMPRARE UN TRATTORE. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/04/2010, 7:52
Messaggi: 12
Località: SICILIA
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Salve sono Alexzar ho bisogno del VS aiuto, sia perchè sono nuovo ed incompetente, sia perchè devo assolutamente comprare un trattore. Ho due ettari di terreno che vorrei mandare inproduzione, ho già piantato in un ettaro 200 alberi di ulivi, poi ho in questo terreno irca 2.500 mq di vigna un pò abbandonata, credo che sia uva insolia. Io sto cercando di togliere l'erba con la falciatrice a scoppio ma mi sto ammazzando la vita per nulla, si il lavoro virnr bene ma quanto tempo occorre. Io poi sono un impiegato statale che fra qualche anno andrà in pensione.
Comunque ho chiesto giù in Sicilia presso la concessionaria Lamborghini qualche informazione sui trattori mi hanno proposto un gommato nuovo R 1 da 45 Cv al costo di € 13.000,00 più IVA ma a me sembrano tanti, io vorrei comprare qualcosa di usato ma non di distrutto, e poi vorrei sapere da voi che ne sapete di più, è meglio un gommato o un cingolato? IO ho un terreno pianeggiante un po argilloso.
Per favore io ho tanto entusiasmo, non mi scoraggiate.


11/04/2010, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ciao Alex,
considerando le colture che hai e la superfice molto ridotta da lavorare penso che quella macchina casca a pennello per te. Non preoccuparti per i cv perchè non sono tanti anzi sono giusti. Poi ci voglio gli attrezzi, sicuramente una fresa, una trincia un rimorchio e quindi qualche cavallo in più fa comodo!! :D :D
non mi esprimo sulla macchina perchè posso essere di parte, ma dai un occhio anche al New Holand, Landini (Same è uguale al Lamborghini e il Landini è simile). :lol: :lol: