Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 0:58




Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
circolazione su strada 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Che rimorchio hai un Bossini, Pagliari?????? Lo sto cercando anch'io, mi basterebbe un due assi!!!!!!!


10/03/2010, 11:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
a me e' capitato quando scaricando il grano , quello che scaricava di fianco a me , gli si e' impennato il rimorchio di 3 metri , perche non aveva aperto tutto il portellone

non sa ancora il perche , ma gli son arrivati 2 cinquine sul coppino dal sottoscritto..


Grinto gli hai tirato 2 cinquine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , e poi l'ha capito che doveva aprire tutto il portellone!!!!!!!!!!!!
comunque al di la di questo l'inconveniente è sempre dietro l'angolo!!!


10/03/2010, 11:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ce modo e modo di scaricare sopratutto gli insilati , che trattengono il fiato prima di scivolare..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/03/2010, 12:20
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Racing190 ha scritto:
..... Nel tuo caso ti dovevano portare in pesa e poi sanzionarti. Ah dimenticavo in questo caso vi è un ulteriore sanzione accessoria ed è quella di scaricare il carico in eccesso e fino a quando non si effettuata questa operazione non ti puoi spostare dal luogo del fermo.

Beh, per quello il portellone glie lo aprivo volentieri sopra il cofano delll'Alfa :lol: :lol: :lol:
Ho un VAIA 8 mt con un giro di sovrasponde comprato usato in buone condizioni. 25.000 € gommato bene full optional del 2004.
Non saprei consigliarti, se allunghi il carro salvi le sponde ma giri con un treno per strada, se alzi la macchina porta uguale, scarichi con maggior sicurezza ma viene il giorno che per finire il campo fai il colmo su un carro che è già 4 mt di suo e rischi di mettrelo su un fianco alla prima rotonda. Poi ci son anche quelli che allungano e alzano insieme e allora metti 380 q.li di carico netto su un carro che dovrebbe circolare con 200 q.li a pieno carico, ci attaccano davanti un T8000 da 60 all'ora e fan concorrenza ai camionisti (vincendola).
Io ho la botte del Bossini, gran bella macchina, è più stabile del VAIA ma è anche nuova :)
A far solo granella quasi quasi c'è da restare su rimorchi a ralla sterzante.
A un tipo di Portogruaro il Bossini ha fatto un 9,5 mt con 2 metri e settanta di sponda; 90 mc di carico utille! Se incroci una pattuglia si volta e torna indietro per accertarsi di non aver visto un UFO.


10/03/2010, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Bel mezzo il VAIA ne ho visto qualcuno in giro!!!!!!!!!!
Io sto cercando un dumper due assi un 5 mt mi basta Tremor io sono in collina, Tempo fà trovai un Pagliari feci un grave errore a non acquistarlo era del 2004 con molti accessori (sospensioni a balestre, asso sterzante, frenatura pneumatica, compri cassone manuale) ben tenuto prezzo 11,000,00 euro.
Io lo userei per il letame, terra, e cereali, adesso ho trovato un Grazioli ma è un tre assi e non mi piace tanto.


11/03/2010, 2:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Il Vaia è il più economico delle serie alte dei dumper, va bene, Pagliari per me è il top ma anche Bossini se la cava molto bene.
Quando trattai la botte anche Pagliari sarebbe riuscito a farmela allo stesso prezzo di Bossini è che lui tira verso standard ancora più alti.
Il problema dei costruttori è che vorrebbero avere in giro solo macchine al top della categoria ma, non tutti hanno bisogno ne possibilità di avere questo in casa.
In questi anni però li vedo più malleabili e disposti a scendere a qualche compromesso in favore del prezzo.
Buone occasioni in giro se ne trovano a mazzi, specie di sti tempi in cui proprio le aziende che hanno investito di più si trovano costrette a chiudere i battenti.
Grazioli per me non è da meno di Bossini però bisogna vedere le condizioni generali della macchina.
A me piacerebbe omogeneizzare il parco macchine e affidarmi a Bossini per i carri, Trattori New Holland e macchine da raccolta da decidere, la Krone è una gran macchina ma non su tutti i fronti. Vedremo, non sono decisioni da poco da prendere. Magari se il latte va a 50 cent e riesco a costruire un'altra stalla 8-)
Vedremo.


11/03/2010, 19:18
Profilo

Iscritto il: 14/02/2010, 15:32
Messaggi: 78
Località: Monteccho emilia (RE)
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Magari andasse a quei livelli il latte.......
La mia notte per il loiquame è agli sgoccioli e sto cominciando a guardarmi intorno per acquistarne una nuova sui 100 q.
Tremor come ti trovi con la bossini? quanti quintali è?


11/03/2010, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Tremor concordo pienamente con te. Sono stato da Pagliari ed effettivamente sono delle macchine fantastiche e, non sei il primo che mi dici che Pagliari è il top dei dumper e botti. L'unica cosa che ho notato secondo me, ma forse mi sbaglio è il timone dei Dumper Pagliari un pochino troppo larghi e e corti nelle svolte sei un pò limitato. Se hai una tiro molto sotto alla trattrice forse sei un pò penalizzato. Quello che andai a vedere infatti aveva dei segni di pneumatici ad ambedue i lati del timone dovute alle svolte.
anch'io ho quel sogno di omogenizzare gli attrezzi e macchine!!!!!!!! Però non è per niente semplice ;) ;) ;) .
Da noi il latte si aggira sui 42 cent/l iva inclusa. adesso si vocifera che forse ma molto forse passeremo sui 45 cent/l speriamo bene


12/03/2010, 3:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
crono ha scritto:
Magari andasse a quei livelli il latte.......
La mia notte per il loiquame è agli sgoccioli e sto cominciando a guardarmi intorno per acquistarne una nuova sui 100 q.
Tremor come ti trovi con la bossini? quanti quintali è?

Bossini fa dei grandi mezzi. Naturalmente dipende tutto dalla cifra che si è disposti a spendere :?
Certo che un due assi che si carica in tre minuti con il tubo telescopico, interratori, getto, comandi radio ecc. ecc. è cosa ben diversa da una botte con un asse solo, comandi manuali ecc


14/03/2010, 19:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy