Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 7:01




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Acquistare trattore e altri mezzi per 7 ettari? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Il same tiger 100 5 cilindri non è propriamente il tiger six, ve lo dico con certezza perchè ne acquistò uno nuovo mio nonno nel 1977 e cominciai ad usarlo all'età di dieci anni e me lo portai dietro per 25 anni dopo di che lo cedetti a un collega per 300 euro.
Però se la macchina è dell'89 sicuramente è un six, mototre 6 cilindri decisamente meglio del cinque cilindri che, effettivamente aveva seri problemi di raffreddamento.
Per il resto, a parte la cifra richiesta, decisamente stratosferica ma ormai il mercato dell'usato è impazzito completamente, sarebbe la macchina giusta per il tipo di lavoro da fare a patto che, con tutti quegli anni sulle spalle, sia ancora affidabile.


12/05/2010, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il 5 cilindri anche di altre marche , non son propio motori indovinati..

anche il 90 90 non e' che avesse avuto quel gran successone che ci si aspettava anche se rispetto au un tgher o al tighersix , e' un altro mondo..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/05/2010, 21:00
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 22:45
Messaggi: 287
Località: Massa
Rispondi citando
A proposito di 7 ettari secondo voi sono troppi 7 ettari per il mio trattore tigre 3100 nuovo? per fare fieno e seminare granoturco?

_________________
L'amore è cieco; Dio è amore; Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles è Dio!!!


12/05/2010, 23:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
diciamo che ' un po piccolino , ma se fai arare , seminare e trebbiare con trasposto dovresti farcela

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


13/05/2010, 8:11
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 22:45
Messaggi: 287
Località: Massa
Rispondi citando
Cioè io cosa poteri fare con il mio trattorino? Solo arare e imballare?

_________________
L'amore è cieco; Dio è amore; Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles è Dio!!!


13/05/2010, 11:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
falciare , spandere e rivoltare l'erba, ranghinare , imbllare a balle piccole , trinciare l'erba, usare un erpice a molle non piu largo di 2 metri, fresare con una fresa larga sui 2 metri
, un rotorerra sui 2,25metri , fare i trattamenti antiparassitari se ha un cabina chiusa, tranare un piccolo rimorchio , usare il livellatore , uan piccola pala , si e no un muletto x spostare i bisn fino ad un altezza di 4 metri , che nn pesino piu di 400kg,

ne hai da fare..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


13/05/2010, 11:45
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 13/05/2010, 17:46
Messaggi: 13
Rispondi citando
Mi pare di capire che il terreno è tutto un corpo e che quindi non ci sono trasferimenti da fare.

Perchè non prendere un buon cingolato da 60 hp (economico nella gestione, sicuro nell'utilizzo e facile da condurre) tipo Fiat serie nastro oro o serie 85?

Per una 605 Cm ricondizionata non si spende troppo e sono macchine indistruttibili.

Un serie 85 costa il doppio, però le combinazioni della vita a volte...


NB: acquistare è complicato, rivendere lo è ancora di più!

In bocca al lupo

Daniele


13/05/2010, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ma io personalmente Grinto andrei piano a dire che il 90/90 è tutto un altro mondo comunque la mia potrebbe essere un opinione personale. :D :D :D

tornando al Tiger non so ha lo stesso motore del Phanter 95??
Io ho avuto il Phanter 5 cilindri e sono molto soddisfatto della macchina, chiaramente non è ai livelli di un sei cilindri!! Noi l'abbiamo revisionata dalla A alla Z e il motore siceramente non ha mai scaldato anche perchè ha anche il radiatore dell'olio motore quindi???
Comunque nel complesso già una macchina con freni a bagno d'olio p.t.o. ad innesto idraulico, cambio sicronizzato. Non è che sia da buttare ecco!!!!
Sono uscito un pò fuori tema!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:


14/05/2010, 0:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
strutturalemnte il 90 90 e' divrso , gia solo per il fatto delle masse , erano trattori concepiti ancora in un periododo dove non cera al specializzazione , se nnsbaglio il 90 90 era della fascia intermedia che va dal 90 al 110/90, e anche se ha un po il motore sottodimensionato , ti permetteva di fare dei lavori , che altri avrebbero dovuto fare con trattori piu potenti.

poi tutto quello che vuoi , il sollevamneto e' quello che e' e ti va una mezza piazza d'armi per fare le manovre , rispetto al same ,
non fosse cosi nn si capirebbe la differenza di prezzo sull'usato tra i 2, sopratutto ora che ce crisi..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/05/2010, 7:37
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Io ho avuto una piccolissima esperienza con il 980 che è il fratello gemello del 90/90 (se non erro) siceramente non questo gran mezzo anzi preferisco di gran lunga un 80/90. cosa ben diversa per un 110/90 una gran bella macchina.


14/05/2010, 19:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy